tonda

Riser su BDC

8 posts in this topic

Buongiorno a tutti!

Ho finalmente la mia prima BDC, da pedalare in attesa di essere convertita. Mi sto guardando intorno e mi sto districando tra ruote, guarniture e manubri, e proprio di manubri sto per parlarvi. Attualmente ho, ovviamente, un piega montato, ma non mi ci trovo granchè bene, e visto che in futuro vorrei montare un riser, mi chiedevo quanto fosse fattibile montarlo già ora che non è ancora fissa.

Grazie per l'attenzione

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Non vedo perche no.. Occhio al diametro della pipa 

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2 ore fa, tonda ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Ho finalmente la mia prima BDC, da pedalare in attesa di essere convertita. Mi sto guardando intorno e mi sto districando tra ruote, guarniture e manubri, e proprio di manubri sto per parlarvi. Attualmente ho, ovviamente, un piega montato, ma non mi ci trovo granchè bene, e visto che in futuro vorrei montare un riser, mi chiedevo quanto fosse fattibile montarlo già ora che non è ancora fissa.

Grazie per l'attenzione

l'idea è giusta, il pproblema sono le leve freno, se le hai da corsa hanno bisogno di un manubrio curvo, il riser non va bene, se no prendi un manubrio da passeggio, lo monti sottosopra e tagli le estremità, alla fine l'effetto che dovresti ottenere è questo

http://www.biascagne-cicli.it/bici/bici-retro-francese-rochet/

però considera la larghezza del manubrio, sotto i 50cm va bene, sopra no, diventa largo

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Se la piega è montata con attacco e comandi nella posizione giusta è più comoda che il riser, soprattutto su una bici da corsa.

prova ad alzarla/girarla verso di te..anche pochi mm o gradi fanno la differenza 

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Il ‎19‎/‎03‎/‎2016 at 16:30 , tonda ha scritto:

Buongiorno a tutti!

Ho finalmente la mia prima BDC, da pedalare in attesa di essere convertita. Mi sto guardando intorno e mi sto districando tra ruote, guarniture e manubri, e proprio di manubri sto per parlarvi. Attualmente ho, ovviamente, un piega montato, ma non mi ci trovo granchè bene, e visto che in futuro vorrei montare un riser, mi chiedevo quanto fosse fattibile montarlo già ora che non è ancora fissa.

Grazie per l'attenzione

Se hai i comandi cambio indicizzati devi mantenere le leve freno originali, complete di comandi cambio, con conseguente impossibilità di montaggio su un riser.

Alternativa è cambiare le leve freni, scartando quelle per freni v-brake    (non freneresti con i freni a caliper) ed utilizzare le "vecchie" levette del cambio  a frizione posizionate sul tubo obliquo.

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Il 20/3/2016 at 18:25 , bateau ha scritto:

Se hai i comandi cambio indicizzati devi mantenere le leve freno originali, complete di comandi cambio, con conseguente impossibilità di montaggio su un riser.

Alternativa è cambiare le leve freni, scartando quelle per freni v-brake    (non freneresti con i freni a caliper) ed utilizzare le "vecchie" levette del cambio  a frizione posizionate sul tubo obliquo.

Ho già i comandi del cambio sul tubo obliquo, quindi cambiare manubrio comporterebbe solo l'acquisto di nuove leve. 

Grazie per l'aiuto a tutti

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devo fare lo stesso lavoro pure io, sinceramente credo che il problema delle leve sia il minore.Soprattutto calcolando che sono un pignolo esteta di m**da, mai contento.. :P

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Prima di sostituire la piega da corsa, prova a farci qualche kilometro: anche io sulla bdc nelle prime uscite mi trovavo malissimo e volevo montarci un flat, ma se la usi un po' di volte ti accorgerai che è comodissima, e non solo per la possibilità di variare 3 o 4 posizioni delle mani!

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