Vai al contenuto

campagnolo potenza.....finalmente!!


Miniponi
 Share

Recommended Posts

Il 21March, 2016 at 14:12 , Dens ha scritto:

Uso sram da più di un anno e adesso che mi sono abituato trovo che sia il miglior sistema di cambiata tra i 3, quando ci entri in sintonia ti legge nel pensiero. Però abituarcisi è problematico è il sistema più ostico al primo utilizzo e pure al secondo e al terzo al contrario di Campagnolo che è il più intuitivo. Secondo me questo è il loro limite più grosso e non è superabile è proprio una caratteristica intrinseca al sistema, per funzionare in maniera così intuitiva richiede un lungo training.

anche io mi trovo bene col CX1, l'unica cosa un po scema del doubletap e' che quando sei sul pignone più grosso devi stare in campana perche se tanto tanto te ne dimentichi e cerchi di faticare ancora meno il doubletap ti punisce e ti indurisce il rapporto. Almeno all'inizio, poi dopo ti abitui e sai che se continui a pigiare fa lo scatto e si resetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, rick96pd ha scritto:

Ciao, è un po' OT ma qual era il problema dei gruppi campa MTB ?

Semplicemente che erano fatti per resistere a una guerra termonucleare, e quindi pesavano l iradiddio. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nelle mie bici ho due record 8v, un chorus 9, un Atena 7, un veloce 10.mai un problema,così come con il mio 6600 è 7800. Molto peggio il 6700, un vero passo indietro (ma siamo ot)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Separiamo un paio di cose, l'8V (shimano in primis, ma anche campa) si regola molto facilmente ed è meno sensibile a margini d'errore.

10 e soprattutto 11v invece sono molto delicati come regolazioni, evitare del tutto rumori di sfregamenti (in zona gabbia) è molto più difficile.

in quanto a qualità, mi dispiace, chiunque di voi abbia trafficato di gruppi anno '90-2000 sa perfettamente che la qualità della viteria e dei meccanismi interni delle leve cambio shimano è molto piu duratura (ergo di qualità secondo me) che quella di campagnolo. poi se negli ultimi anni hanno migliorato bene..

Il Shimano 600 8V tricolor torna e ritorna sempre come il gruppo icona, e a ragione, aggiungerei anche il robusto 105, cheoggi  sconta la scelta shimano di limitare inizialmente i brifters solo a 600 e dura ace.

 

nota a margine

Lavoro con un sacco di Shimano, e posso dire che gli ultimi gruppi 11v sono davvero un passo indietro, specie nella regolazione del cambio anteriore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .