Vai al contenuto

campagnolo potenza.....finalmente!!


Miniponi
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, nikkytheyo ha scritto:

la descirizone del nuovo Potenza dice che puo canbiare solo di 1 pignone per volta a scendere... significa che ha il sistema powershift?

o non centra una beneamata fava?

Potenza ha sistema powershift

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Beibal ha scritto:

Non spalo merda, durone... La MTB è più della metà del mercato MONDIALE della bicicletta e campagnolo la snobba; i cambi sono da regolare con la punta del mignolo di un criceto, e ancora sono imprecisi, mentre gli shimano cambiano bene in un range di regolazioni imbarazzante per campagnolo. Ora so bene che campagnolo non chiuderà, ma se quest'ultima andava male e shimano invece corre un motivo ci sarà, Cristo santo.

P.s. lo shimano tourney merda che ho sulla cargo da 20€ di comando + cambio è più preciso ed efficiente di qualsivoglia campagnolo veloce o chorus io abbia mai provato.

Io non sto dicendo che campagnolo fa cagare, trovo solo che shimano usi tecnologie più razionali ed efficienti, tutti qui.

Spali merda mettendo una notizia vecchia e superata, ossia le oltre sessanta persone che dovevano essere messe in esubero e che invece non lo sono state. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non metto in dubbio la tua esperienza, anche io ho molte bici sushi,ma a me uno shimano basso gamma (mtb,corsa, city) dura in media due mesi. Poi il movimento centrale si polverizza, i pignoni si mangiano, i manettini diventano imprecisi eccetera. Paragonare un tourney a un chorus mi sembra esagerato.

Modificato da bdiegoz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, metamatic ha scritto:

Esatto, sottolineerei montati bene, soprattutto lunghezza e passaggi cavi e guaine. Diciamo che non è un gruppo fai-da-te friendly, ci vuole una certa esperienza per montarlo come si deve.

Non mi risulta invece che vada regolato millimetricamente come sostiene anche @Beibal con i suoi toni coloriti. Il mio ce l'ho da inizio febbraio, fatto oltre 2000 Km maltrattandolo per bene e mai mai toccato, sempre perfetto.  

Confrontare Shimano e Campagnolo come aziende non ha senso, sono due realtà totalmente diverse oggi. Campagnolo ha voluto mantenere negli anni l'immagine di Brand legato all'eccellenza e alle corse (strada e pista, se vogliamo quasi di nicchia), sono scelte strategiche, giuste o sbagliate che siano. E personalmente approvo: vedere un gruppo Campy su una MTB o una bici da Touring mi farebbe un effetto ... strano ;)

 

Ci ha provato a inizio anni 90, e infatti sto contrattando per sostituire nella mia ramata mtb un Euclid, ma aveva sbagliato filosofia di prodotti e poi ha lasciato stare. Campagnolo e' una realtà piccola, se confrontata con shimano sram, e sono il primo a pensare che abbia fatto molti errori. Però ci vuol misura,dai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, bdiegoz ha scritto:

Spali merda mettendo una notizia vecchia e superata, ossia le oltre sessanta persone che dovevano essere messe in esubero e che invece non lo sono state. 

Il mio discorso era un altro, voleva solo essere un esempio di come le cose in campagnolo stessero andando male, per colpa di chi e di cosa, e come si è risolto io non lo so; la mia opinione? Non sono d'accordo con le scelte tecniche e di marketing campagnolo, dopo ognuno pensa e fa ciò che vuole...

Ah, a me la roba shimano è sempre durata, anche quella campagnolo, che mi piacerebbe parecchio, solo che non la reputo all'altezza dei soldi che costa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, direi che la mia "indignazione" se così si può chiamare, deriva proprio dal fatto che campagnolo è un marchio storico che ha innovato profondamente il ciclismo portando l'eccellenza italiana nel mondo, oggi tuttavia lo vedo un po' sotto al posto che potrebbe occupare, appunto per delle scelte di marketing forse un po' snob...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bdiegoz ha scritto:

Potenza ha sistema powershift

mmm... direi che se lo tengono allora... non vedrò campy finchè non potrò permettermi chorus, se queste sono le premesse :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io parto dalla considerazione che il fine ultimo di un cambio è cambiare, senza rotture di coglioni e malmenando il tutto il più possibile.

Lo step successivo di valutazione è il rapporto qualità-prezzo, e solo alla fine arriva il peso (che tanto son ciccione, quindi cazzomene).

e ogni volta che pedalo (o regolo) una bici con un campagnolo (tranne la rekord che però è del 78, quindi fuoriscala), mi metto le mani nei capelli.

stacchi imprecisi, cambio che per regolarlo alla perfezione serve il cronocomparatore, bestemmie e cristi per trovare le ruote libere/cassette anni 90/2000, passaggio cavi assurdo, manettini record con movimenti in plasticazza, gruppi che se non sono completi non girano bene.

buttato tutto. solo shimano, e il cambio del 600 tricolor 8v da ancora le palate a qualsivoglia record e super record.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kaffa ha scritto:

io parto dalla considerazione che il fine ultimo di un cambio è cambiare, senza rotture di coglioni e malmenando il tutto il più possibile.

Lo step successivo di valutazione è il rapporto qualità-prezzo, e solo alla fine arriva il peso (che tanto son ciccione, quindi cazzomene).

e ogni volta che pedalo (o regolo) una bici con un campagnolo (tranne la rekord che però è del 78, quindi fuoriscala), mi metto le mani nei capelli.

stacchi imprecisi, cambio che per regolarlo alla perfezione serve il cronocomparatore, bestemmie e cristi per trovare le ruote libere/cassette anni 90/2000, passaggio cavi assurdo, manettini record con movimenti in plasticazza, gruppi che se non sono completi non girano bene.

buttato tutto. solo shimano, e il cambio del 600 tricolor 8v da ancora le palate a qualsivoglia record e super record.

Mah! veramente ho girato dal '98 fino all' anno scorso con una bici (ne ho  cinque) con un cambio a 8 velocità
Campagnolo ergopower record Carbon . Assolutamente mai un problema e cambiate perfette. Ho venduto al bici un mese fa ad una collega innamorata della mia bici e ancora ogni giorno mi ringrazia. Ti allego una foto che purtroppo non si vede bene. Ma la guida della bici dipende spesso dal meccanico che te la mette a punto ma anche da chi la guida. Poi per quanto riguarda il passaggio dei cavi, anche lì,mai avuto problemi o difetti di scorrimento. poi ognuno si innamora della donna che preferisce...

Io sono uno che le bici le consuma

Ho avuto anche Shimano e Sram tuttora su altra bici. Ma problemi mai con nessuno. Questo la dice lunga con il montaggio...

Buone pedalate

M

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Maurando ha scritto:

Mah! veramente ho girato dal '98 fino all' anno scorso con una bici (ne ho  cinque) con un cambio a 8 velocità
Campagnolo ergopower record Carbon . Assolutamente mai un problema e cambiate perfette. Ho venduto al bici un mese fa ad una collega innamorata della mia bici e ancora ogni giorno mi ringrazia. Ti allego una foto che purtroppo non si vede bene. Ma la guida della bici dipende spesso dal meccanico che te la mette a punto ma anche da chi la guida. Poi per quanto riguarda il passaggio dei cavi, anche lì,mai avuto problemi o difetti di scorrimento. poi ognuno si innamora della donna che preferisce...

Io sono uno che le bici le consuma

Ho avuto anche Shimano e Sram tuttora su altra bici. Ma problemi mai con nessuno. Questo la dice lunga con il montaggio...

Buone pedalate

M

Loggati per vedere l'immagine

La cosa bella delle tue bici è quel tocco di silver e di eleganza senza tempo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che le esperinze che state riportando sono molto interessanti per uno che ha avuto solo shimano,

credo che questo thread non avesse lo scopo di diventare un altro campy vs shimano, piuttosto valutare il nuovo gruppo comparandolo coi concorrenti che si è scelto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Campagnolo ha una strategia di marketing che dire farraginosa e complicata a mio avviso è poco: al vertica, tre gruppi interscambiabili, pur con differenze di prezzo notevoli (chorus-record-superrecord); poi altri gruppi che non hanno la stessa funzionalità meccanica del top, un OEM totalmente deficitario, così come il bassa gamma. La mtb l'hanno persa, e tanti saluti.

Potenza per me è stato tirato fuori per competere con ultegra, ma ultegra (così come 105) ha lo stesso funzionanento di dura ace, cosa che potenza non ha. e questo mi pare inficierà parecchio le buone intenzioni, purtroppo (e lo dico perché campagnolo paga le tasse in italia, e quindi più lavora più sono contento)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2016 at 13:25 , Beibal ha scritto:

Certo, una volta che si spendono 10 minuti di bestemmie a regolarli al decimo lo so anch'io che vanno bene, ma quella è precisione che ci mette il meccanico (la mia professione, BTW)... Uno shimano, dal tourney fino al dura ace, lo regoli in 15 secondi a chiacchiere col cliente, e puoi dargli quasi mezzo giro di tensione in piu o in meno rispetto alla perfezione ed ancora funziona bene, con precisione e senza rumore.

Ah, giusto, però campagnolo pesa 3gr in meno...

 

20 ore fa, Kaffa ha scritto:

io parto dalla considerazione che il fine ultimo di un cambio è cambiare, senza rotture di coglioni e malmenando il tutto il più possibile.

Lo step successivo di valutazione è il rapporto qualità-prezzo, e solo alla fine arriva il peso (che tanto son ciccione, quindi cazzomene).

e ogni volta che pedalo (o regolo) una bici con un campagnolo (tranne la rekord che però è del 78, quindi fuoriscala), mi metto le mani nei capelli.

stacchi imprecisi, cambio che per regolarlo alla perfezione serve il cronocomparatore, bestemmie e cristi per trovare le ruote libere/cassette anni 90/2000, passaggio cavi assurdo, manettini record con movimenti in plasticazza, gruppi che se non sono completi non girano bene.

buttato tutto. solo shimano, e il cambio del 600 tricolor 8v da ancora le palate a qualsivoglia record e super record.

boh, si vede che sono io il capo del mondo con la sensibilità di cambiata meglio dei pro.

 

veloce 2008 che dopo 3 stagioni sulla bdc è passato alla bici da cx quindi botte fango polvere e merda a chili... cambiato giusto il cavo e guaina lo scorso anno, mai mezzo problema

 

centaur 2011 tra un po' fa 10.000km  e anche lì mai problemi e cambio anche periodicamente ruote alternando un pacco 12-25 estivo ad un 13-28 invernale, faccio regolare (da uno bravo) il cambio una volta all'anno per 10€ e via andare

 

PS: ho avuto un mese in prova l'ultegra 11v, dietro per carità perfetto (anche se per me non sentire il clack della cambiata è un difetto, ma son guisti) però la cambiata del deragliatore era moooolto peggio dei miei due gruppi vecchi e di fascia inferiore.

 

PPS: ho anche provato un'oretta il dura-ace di2 ok, astronave, ma non ne sento la necessità, per ora.

 

@Maurando e comunque la cambiata multipla nelle due direzione è una figata colossale, poche storie

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, riky76 ha scritto:

 

boh, si vede che sono io il capo del mondo con la sensibilità di cambiata meglio dei pro.

 

veloce 2008 che dopo 3 stagioni sulla bdc è passato alla bici da cx quindi botte fango polvere e merda a chili... cambiato giusto il cavo e guaina lo scorso anno, mai mezzo problema

 

centaur 2011 tra un po' fa 10.000km  e anche lì mai problemi e cambio anche periodicamente ruote alternando un pacco 12-25 estivo ad un 13-28 invernale, faccio regolare (da uno bravo) il cambio una volta all'anno per 10€ e via andare

 

PS: ho avuto un mese in prova l'ultegra 11v, dietro per carità perfetto (anche se per me non sentire il clack della cambiata è un difetto, ma son guisti) però la cambiata del deragliatore era moooolto peggio dei miei due gruppi vecchi e di fascia inferiore.

 

PPS: ho anche provato un'oretta il dura-ace di2 ok, astronave, ma non ne sento la necessità, per ora.

 

@Maurando e comunque la cambiata multipla nelle due direzione è una figata colossale, poche storie

Il mio vecchio Centaur di due PBP era proprio così!

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/3/2016 at 18:37 , bdiegoz ha scritto:

Ci ha provato a inizio anni 90, e infatti sto contrattando per sostituire nella mia ramata mtb un Euclid, ma aveva sbagliato filosofia di prodotti e poi ha lasciato stare. Campagnolo e' una realtà piccola, se confrontata con shimano sram, e sono il primo a pensare che abbia fatto molti errori. Però ci vuol misura,dai

Ciao, è un po' OT ma qual era il problema dei gruppi campa MTB ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .