Vai al contenuto

campagnolo potenza.....finalmente!!


Miniponi
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

nessuno ne parla?ho letto da qualche parte che questo gruppo è stato fatto per prendere quella fascia di mercato che occupa prepotentemente shimano con il suo gruppo ultegra,anche se il prezzo è comunque superiore....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

yeah! anche io lo sto guardando con interesse... adesso ho (appunto) ultegra 6800 ma prima o poi una prova di campy me la voglio fare.

parlando di costo, i prezzi ufficiali shimano sono molto piu alti di quelli che poi trovi in giro... nel caso di campy, invece, temo proprio che questo non si verificherà, dato che Athena 11v lo trovi in giro già ad un prezzo più alto di Ultegra...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che sostituirà l'athena, la versione silver serve per non rimanere senza un gruppo dal look "classico" -come era appunto l'athena- però nella gerarchia campy questo è il quarto gruppo dopo super record, record, e chorus, mentre in casa shimano l'ultegra è il secondo, quindi metterlo a un prezzo che sarà probabilmente superiore a quello a cui si trova in giro l'ultegra non so quanto sia conveniente per noi. 

Poi vabbe, ovviamente campagnolo non campa grazie a noi 4-5 poveri di fixedforum che si comprano i pezzi su internet...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2016 at 04:07 , Miniponi ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

nessuno ne parla?ho letto da qualche parte che questo gruppo è stato fatto per prendere quella fascia di mercato che occupa prepotentemente shimano con il suo gruppo ultegra,anche se il prezzo è comunque superiore....

 

Il 19/3/2016 at 08:17 , nikkytheyo ha scritto:

yeah! anche io lo sto guardando con interesse... adesso ho (appunto) ultegra 6800 ma prima o poi una prova di campy me la voglio fare.

parlando di costo, i prezzi ufficiali shimano sono molto piu alti di quelli che poi trovi in giro... nel caso di campy, invece, temo proprio che questo non si verificherà, dato che Athena 11v lo trovi in giro già ad un prezzo più alto di Ultegra...

 

 

Il 19/3/2016 at 10:20 , rick96pd ha scritto:

@riky76 cosa ne pensi ?

beh era un passo necessario per rivaleggiare appunto con l'Ultegra.

la guarna benchè sia convinto al 100% che ingegneristicamente è due passi avanti alla precendence, continua a non piacermi, peggio che peggio in versione silver dove a mio aprere l'athena rimane ancora il gruppo da scegliere per un montaggio classicheggiante ed acciaioso...

 

poi non essendo fan nè dell'elettronico nè dei dischi sulla bdc (non in generale eh, solo sulla bdc) credo sia un'ottimo gruppo come sempre

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

curiosità......ma a livello qualitativo tutti questi gruppi campy, con quali gruppi shimano vanno a battagliare?

Ottima domanda, già che ci siamo picchiateci dentro anche sram e fate una bella tabellina^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2016 at 10:44 , SleazyCriss ha scritto:

Ma solo a me sembra bruttoinculo?

è senza dubbio il gruppo più brutto di Campagnolo! La guarnitura è inguardabile sembra una cinesata in plastica 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, tony75 ha scritto:

ultegra è deisamente un passo avanti...casomai dovrebbe rivaleggiare con il 105

Da che punto di vista ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in base a cosa ultegra è decisamente un passo avanti? Il 105 funziona come l ultegra che a sua volta va come il dura ace. Ciò che cambia è il peso, (che è inversamente proporzionale al prezzo XD) per cui Potenza e ultegra avendo pesi molto simili rientrano nella stessa fascia.

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, tony75 ha scritto:

ultegra è deisamente un passo avanti...casomai dovrebbe rivaleggiare con il 105

 

20 minuti fa, miniflò ha scritto:

Ed in base a cosa ultegra è decisamente un passo avanti? Il 105 funziona come l ultegra che a sua volta va come il dura ace. Ciò che cambia è il peso, (che è inversamente proporzionale al prezzo XD) per cui Potenza e ultegra avendo pesi molto simili rientrano nella stessa fascia.

concordo, se poi invece parliamo di gusti e simpatie, beh, ho il logo di campagnolo tatuato addosso quindi esco le lame subbbito! ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oh a me la guarnitura piace...

la 4 bracci in generale mi piace a prescindere (anche shimano, non riesco piu a guardarle le vecchie a 5, mi fan cagare dopo aver visto le nuove a 4)

 

certo quelle dei gruppi sopra son piu belle ma anche quetsa non mi pare male... in veriosne nera, la silver NCS proprio.

ma in generlae, campy silver non mi piace.

 

pero il discorso fondamentale e' un'altro: il costo dle potenza, almeno il dichiarato ad oggi, e' tanto, ma tanto piu' alto di ultegra...

rivaleggiare de che???

 

 

(e comuqnue il mio sogno campagnolista e' chorus, R e SR sarebbero inutili per me ed esteticamente non mi darebbero nulla in piu... discorso prezzo a parte)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .