Antonio10

Problema serie sterzo (urgente)

10 posts in this topic

Salve,

inserendo uno spessore per ridurre il gioco della serie sterzo,  problema telaio Breda, è aumentato lo spazio tra il bordo del canotto forcella e il tappo della serie sterzo(foto 1).  Spazio che è all'incirca 5 mm.  Ora mi chiedo se questo spazio è eccessivo o è accettabile.  Dalle foto si capisce il problema. Spero di essere stato chiaro...Grazie i 

20160318_194908.jpg

20160318_194800.jpg

@Antonio10 lo spazio sopra non dovrebbe darti problemi, puoi montarla cosi'.

pero' nella foto 2 , quella serie sterzo non sembra montata nel modo corretto. forse c'è qualspacer di troppo.

boh

Edited by LANDRI (see edit history)

3 minuti fa, LANDRI ha scritto:

@Antonio10 lo spazio sopra non dovrebbe darto problemi, pui montarla cosi'.

pero' nella foto 2 , quella serie sterzo non sembra montata nel modo corretto. forse c'è qualspacer di troppo.

boh

C'è uno spessore che mi permette di eliminare il gioco della forcella dovuto ad un difetto dei telai Breda. 

se funziona bene montala cosi'. 

certo non è bellissimo da vedere ma va bene.

15 minuti fa, LANDRI ha scritto:

se funziona bene montala cosi'. 

certo non è bellissimo da vedere ma va bene.

Esteticamente fa pena ma sembra che mi risolva il problema...  L'unico dubbio era lo spazio al di sotto del tappo della serie sterzo che,  secondo me era eccessivo.  Grazie per la risposta ;) 

1 person likes this

ho fatto anche io così al mio breda, e lo spazio è lo stesso. va bene così, vai tranquillo

1 person likes this

Generalmente il limite estremo sarebbe quello di avere la fine del cannotto a livello del centro della vite superiore, ma possibilmente sempre ad un livello più alto della stessa.

Ti consiglio di prendere degli spessori più sottili, togliere uno di quelli già presenti e metterne uno sopra e uno sotto lo stem.

18 minuti fa, breso ha scritto:

Generalmente il limite estremo sarebbe quello di avere la fine del cannotto a livello del centro della vite superiore, ma possibilmente sempre ad un livello più alto della stessa.

Ti consiglio di prendere degli spessori più sottili, togliere uno di quelli già presenti e metterne uno sopra e uno sotto lo stem.

Grazie,  poco fa ho trovato uno spessore più sottile che andrò a sostituire a uno attuale e porterò a misura il canotto della forcella. 

1 ora fa, breso ha scritto:

cazzo è tornato breso....secoli!

1 person likes this

11 ore fa, Antonio10 ha scritto:

Salve,

inserendo uno spessore per ridurre il gioco della serie sterzo,  problema telaio Breda, è aumentato lo spazio tra il bordo del canotto forcella e il tappo della serie sterzo(foto 1).  Spazio che è all'incirca 5 mm.  Ora mi chiedo se questo spazio è eccessivo o è accettabile.  Dalle foto si capisce il problema. Spero di essere stato chiaro...Grazie i 

20160318_194908.jpg

20160318_194800.jpg

In quello spazio mettici on OR e il male agli occhi passa

1 person likes this