Vai al contenuto

Modifica cronologia

fobiafabio

fobiafabio

Il 3/29/2016 at 20:12 , bateau ha scritto:

Falla  a pennello, diluendo la vernice. Elimini le irregolarità con la carta (vai al massimo di 400). Indi anziché lucidarla dai una mano di trasparente  a bomboletta ed hai una verniciatura lucida e abbastanza robusta 

Ah, se mi avessi avvisato prima! Quando ho aperto il barattolo di vernice ho visto che era estremamente denso e mi sono posto il dubbio sulla diluizione... poi ho deciso di fidarmi della dicitura "pronto all'uso - non diluire". Risultato: strato di vernice troppo spesso che non s'è ancora asciugato e che sicuramente dovrò assottigliare parecchio con la carta vetrata (andrò di 800-1000-1200-forse2000).

Dici che col polish è troppo sbattimento? Ma non è che con la 400 tiro via tutta la vernice e devo rifare il lavoro? L'idea di spruzzare il trasparente in effetti non è male

Per fortuna, avendo scelto di fare due colori (un po' stile vecchie legnano) ho iniziato con il colore meno esteso - il secondo colore lo diluirò di sicuro!

fobiafabio

fobiafabio

Il 3/29/2016 at 20:12 , bateau ha scritto:

Falla  a pennello, diluendo la vernice. Elimini le irregolarità con la carta (vai al massimo di 400). Indi anziché lucidarla dai una mano di trasparente  a bomboletta ed hai una verniciatura lucida e abbastanza robusta 

Ah, se mi avessi avvisato prima! Quando ho aperto il barattolo di vernice ho visto che era estremamente denso e mi sono posto il dubbio sulla diluizione... poi ho deciso di fidarmi della dicitura "pronto all'uso - non diluire". Risultato: strato di vernice troppo spesso che non s'è ancora asciugato e che sicuramente dovrò assottigliare parecchio con la carta vetrata (andrò di 800-1000-1200-2000 forse, comunque).

Per fortuna, avendo scelto di fare due colori (un po' stile vecchie legnano) ho iniziato con il colore meno esteso - il secondo colore lo diluirò di sicuro!

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .