fobiafabio

FINITA! - migliorare l'estetica di questa congiunzione

31 posts in this topic

Sto recuperando un telaio anomalo... è un corsa un po' pesante, Forcellini posteriori gipiemme e anteriori campagnolo (forcella probabilmente fatta da terzi) con un orribile raccordo dei foderi posteriori al nodo sella. Vado di lima o faccio solo danni? Eventualmente posso far brasare ad ottone

20160317_120005_resized.jpg

AGGIORNAMENTO - Lavoro finalmente completato!

Con il colore che ho scelto, l'obrobriosa congiunzione (che è ancora lì) non si nota più.

14671075_10154713095549684_4188093226992

14716262_10154713095889684_4213721827076

Edited by fobiafabio (see edit history)
1 person likes this

ma foto per capire ?!?!?!?

In questo momento, TheNathan ha scritto:

ma foto per capire ?!?!?!?

Messa or ora

lo stucco epossidico fa miracoli

3 people like this

37 minuti fa, ciqz ha scritto:

lo stucco epossidico fa miracoli

Lo stavo valutando, però da un lato il fodero sporge comunque tanto (lima?) e dall'altro stavo pensando di lasciare il telaio sverniciato proteggendolo con ferox o olio antiruggine (ho usato un velo di ferox steso a tampone in passato ed il risultato mi piace). In caso di verniciatura (a pennello e carta vetrata finafinafina) andrò di stucco

X me visto il livello d telaio nn val la pena far nulla se nn sabbiare e verniciare

1 person likes this

23 minuti fa, indio ha scritto:

X me visto il livello d telaio nn val la pena far nulla se nn sabbiare e verniciare

Direi che visto il livello svernicio a mano e pitturo a pennello! Tra un annetto la rivendo

Work in progress... sverniciata completamente, passato il ferox, ora ci sto facendo qualche mano del primo colore. A presto qualche foto. Peraltro a bomboletta si butta vernice a mostro, col pennello ho l'impressione che con 100 ml si possa fare una bici intera. Unico handicap i tempi d'attesa mostruosi tra una mano e l'altra ed il culo che dovrò farmi per carteggiare e lucidare tutto per bene con la carta abrasiva bagnata + polish... forse la lascio a ferox

Edited by fobiafabio (see edit history)

Falla  a pennello, diluendo la vernice. Elimini le irregolarità con la carta (vai al massimo di 400). Indi anziché lucidarla dai una mano di trasparente  a bomboletta ed hai una verniciatura lucida e abbastanza robusta 

Edited by bateau (see edit history)
1 person likes this