Dfe

Forare forcella carbonio pista Dodicicicli

7 posts in this topic

Ciao a tutti, tempo fa ordinai da Dodici telaio Gara e forcella pista (approfittando del fuori tutto e ottenendo un telaio a mia dimensione).
Non essendo ancora così hardcore ordinai la forcella forata ma credendomi hardcore me la inviarono non forata.
Ora la domanda è: Posso forarmela io (penso di sì) ma quali sono gli accorgimenti da adottare?

forcella non forata: DodiciCicli_Forcella_carbon_fork_1.jpg

forcella forata
DodiciCicli_Forcella_carbon_fork_4.jpg

Per la foratura procederei seguendo come dima il foro posteriore, penso che questa sezione di forcella sia in alluminio. Pareri?
DodiciCicli_Forcella_carbon_fork_5.jpg

• Like 2

"Non essendo ancora così hardcore ordinai la forcella forata ma credendomi hardcore me la inviarono non forata" XD XD XD sei ungrande! hahahahha

p.s.

è uno sbatto ma si fa... con trapano a colonna precisione e pazienza, tanto la testa è in alluminio

• Like 2

13 minuti fa, carlomarrone ha scritto:

è uno sbatto ma si fa... con trapano a colonna precisione e pazienza, tanto la testa è in alluminio

Allora trapano a colonna del suocero, poi farei così: incrocio le dita e parto forando da dietro con punta per metallo piccola centrando il più possibile al posizione, una volta forata la testa rigiro la forcella e faccio il foro della dimensione corretta così dovrei evitare sbavature o che salti la verniciatura davanti. Esatto?

• Like 1

4 minuti fa, Tommi ha scritto:

si, fai prima il foro piccolo e poi lo allarghi

oh yeah, scrivo qua che può sempre essere d'aiuto, ho scritto anche a Dodicicicli e Jacopo mi dice punta del 5,5

A breve foto in Gallery

• Like 1

Aggiornamento.
Foro effettuato senza problemi partendo prima dalla parte posteriore della forcella con punta da 5,5 per segnare il centro, bucato con punta da 2 o 3 mm sempre da dietro e poi ho allargato da davanti. Alla fine per far entrare la vite di fissaggio del freno (un Apex Sram) ho usato una punta 6mm.