Vai al contenuto

Via Degli Dei BO-FI 16-17-18 Aprile


Richard
 Share

Recommended Posts

altre fotine compresa la foto ricordo sotto il pisello del david

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, jenson said:

altre fotine compresa la foto ricordo sotto il pisello del david

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

bravi!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2017 at 10:35 , jenson ha scritto:

altre fotine compresa la foto ricordo sotto il pisello del david

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

grandi....bellissime le foto nella neve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 15/3/2016 at 20:26 , Richard ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

Da un'idea di @Visconte Cobram, da una imposizione di @Richard e da una motivazione grafica di @guido ecco a voi l'evento meno organizzato della stagione gravel/fuoristrada/singletrack 2016:

LA VIA DEGLI DEI!

La via degli Dei 

Loggati per vedere il contenuto
è un antico sentiero che collega Bologna a Firenze, sulla via Fancigena 
Loggati per vedere il contenuto
che collega Canterbury a San Pietro.

Si parte la mattina alle 7 da Piazza Maggiore e si segue la Via degli Dei fino a Firenze. Di sicuro bisogna dormire lungo il percorso. L’evento non e’ competitivo e si cerca di non lasciare nessuno indietro ma tenete presente che e’ duretta. Duretta tipo 3600m di dislivello tutto su sterrato/giaia/fanco/singletrack. Si dorme all’addiaccio in campeggio selvaggio quindi serve il necessario per accamparsi. Il “necessario” varia da persona a persona e idealmente ognuno dovrebbe essere pronto alla totale autosufficienza meccanica, logistica ed alimentare. Cercando di mantenere il gruppo compatto l’idea sarebbe di dormire e mangiare tutti nello stesso posto. Il posto o l’area in generale per l’accampamento li decidiamo in questi giorni. Per il mangiare potremmo optare per una soluzione meno ruspante e capitolare alla tentazione del ristorante.

Insomma, passatevi una mano sulla coscienza e sulle coscie e se siete dei nostri siete i ben accetti.

IN SINTESI
Nome evento: Via degli Dei A proprio rischio e pericolo.
Dove: Da Piazza Maggiore a Bologna fino a Firenze passando per l'antico sentiero. A proprio rischio e pericolo.
Data: 16-17 Aprile, con il 18 nel caso si voglia rallentare o bere tutta Firenze quando si arriva.  A proprio rischio e pericolo.
Orario di ritrovo: 6:30 am. A proprio rischio e pericolo.
Orario di partenza: 7:00 am. A proprio rischio e pericolo.
Tipo di evento: #outsideisfree #randonneur #bikepacking ma all'italiana. Un aperitivo itinerante lungo 3 giorni in pratica. A proprio rischio e pericolo.
Tipo di bici: raccomandatissima mountainbike o cx, a proprio rischio e pericolo.
Costo iscrizione: 5 euro per cassa comune rinfreschi. A proprio rischio e pericolo.
Cosa portare: tutto quello che serve per sopravvivere, per riparare, per mangiare, per bere. Si dormirà accampati lungo il percorso, non ci saranno strutture attrezzate a meno che qualcuno non voglia prenotarsele da solo. A proprio rischio e pericolo.
Mappa consigliata: Verrà fornita traccia GPS. A proprio rischio e pericolo.
Link evento FB: nessun evento fb. A nostro rischio e pericolo.
Hashtag: #viadeglidei2016 #APROPRIORISCHIOEPERICOLO

TRACCIA UFFICIALE:

Loggati per vedere l'immagine

 

Ciao, una curiosità! Chi ha realizzato il disegno del vaso con il ciclista greco?

Grazie
M

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maurando ha scritto:

Ciao, una curiosità! Chi ha realizzato il disegno del vaso con il ciclista greco?

Grazie
M

credo @guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25 maggio 2017 at 21:21 , Maurando ha scritto:

Sono in contatto con  molti randonneurs greci e questo disegno sta avendo successo in Grecia ! 

M

ma che veramente?

sono lusingato, possono farne quello che vogliono basta che: non sia a scopo di lucro e mi contattino prima di farlo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, guido ha scritto:

ma che veramente?

sono lusingato, possono farne quello che vogliono basta che: non sia a scopo di lucro e mi contattino prima di farlo

 

20 ore fa, guido ha scritto:

ma che veramente?

sono lusingato, possono farne quello che vogliono basta che: non sia a scopo di lucro e mi contattino prima di farlo

No, tranquillo. Niente scopo di lucro ma solo grande ammirazione per l' idea veramente originale. 
Bravo e tanti complimenti!.
M

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

riuppo questa discussione per chiedere un pò di info... 19 pagine da leggere sono troppe :)

ho visto che a livello di km non sono esagerati 140km... anche se il dislivello è tosto (ma è un pò come farsi gavia e stelvio insieme).

detto questo. è fattibile farla tutta in un giorno o non ce la si fa proprio? 
Da quel poco che ho letto è praticamente tutto sterrato... con una gravel si fa "facilmente" o sono track impegnativi e totalmente dissestati?
lungo la strada ci sono punti d'appoggio/vie di fuga nella civiltà?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

riuppo questa discussione per chiedere un pò di info... 19 pagine da leggere sono troppe :)

ho visto che a livello di km non sono esagerati 140km... anche se il dislivello è tosto (ma è un pò come farsi gavia e stelvio insieme).

detto questo. è fattibile farla tutta in un giorno o non ce la si fa proprio? 
Da quel poco che ho letto è praticamente tutto sterrato... con una gravel si fa "facilmente" o sono track impegnativi e totalmente dissestati?
lungo la strada ci sono punti d'appoggio/vie di fuga nella civiltà?

non l'ho fatta per una serie di cazzi ma l'ho studiata abbastanza a fondo, ilk consenso generale è che sia difficile farla in un giorno, sicuramente bisogna aspettare giugno per una questione di ore di luce., il problema sono le parti di portage, anche se esistono varianti che permettono di evitarne una buona parte.

Come disse saggiamente uno che ha chiuso la Torino-Nizza in meno di tre giorni :"ziocan la prossima volta ce ne metto 10, almeno mi guardo intorno".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Richard ha scritto:

non l'ho fatta per una serie di cazzi ma l'ho studiata abbastanza a fondo, ilk consenso generale è che sia difficile farla in un giorno, sicuramente bisogna aspettare giugno per una questione di ore di luce., il problema sono le parti di portage, anche se esistono varianti che permettono di evitarne una buona parte.

Come disse saggiamente uno che ha chiuso la Torino-Nizza in meno di tre giorni :"ziocan la prossima volta ce ne metto 10, almeno mi guardo intorno".

chiedo perchè stando a questo sito:

Loggati per vedere il contenuto

in totale dovrebbero essere 13h in sella (in 3gg)...
e immagino che siano tempi calcolati su una media tendente al basso contemplando anche i momenti in cui si porta la bici a mano.
per questo mi chiedevo se facendosela con una relativa calma, te la puoi fare in giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, mariazzo ha scritto:

chiedo perchè stando a questo sito:

Loggati per vedere il contenuto

in totale dovrebbero essere 13h in sella (in 3gg)...
e immagino che siano tempi calcolati su una media tendente al basso contemplando anche i momenti in cui si porta la bici a mano.
per questo mi chiedevo se facendosela con una relativa calma, te la puoi fare in giornata.

partendo prima dell'alba e arrivando al buio, il 21 giugno ci sono 16 ore di luce circa quindi sicuramente è fattibile, ma:

-se fori sballi gli orari

-devi mangiare solo barrette

- niente pranzo pappardelle e vino

-devi portarti dietro le luci

-vedi molto poco del percorso

-zero foto #outsideisfree #radavist #outdoor #campvibes

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .