Vai al contenuto

Rapporti


ilbeppe
 Share

Recommended Posts

Secondo voi qual'è il rapporto giusto per l'utilizzo della fissa nel extra urbano?lo so che dipende dalle gambe e dalle strade,un cmpromesso interessante tra rapporto da salita e pianura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Secondo voi qual'è il rapporto giusto per l'utilizzo della fissa nel extra urbano?lo so che dipende dalle gambe e dalle strade,un cmpromesso interessante tra rapporto da salita e pianura

una volta fatta la gamba va bene tutto,,,,io ora giro tra città..fuori città con un 46x18 a breve 17 che penso sia l'ideale..

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è vero...

Bisogna adeguare il rapporto al proprio ritmo e alla propria cadenza di pedalata preferita.

Io personalmente viaggio a velocità da 28 a 33-34 all'ora in piano, la mia cadenza preferita è sui 95rpm, facendo due calcoli si trova il rapporto ideale (magari con un occhio al numero di skidpatches).

Rapporti troppo lunghi oppure troppo corti sono indubbiamente molto scomodi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritmo ideale per la gamba è 90-100 rpm, riguardo il rapporto,si dovrebbe essere in grado di pedalarlo a questa frequenza, più si è allenati e più si riesce a macinare un rapporto lungo, quindi la rapportatura dovrebbe essere anche diretta conseguenza del nostro allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Io ho su un 46/16 é la prima volta che uso una fissa dite che va bene??ho provato a bloccare la ruota ma mi sembra impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho su un 46/16 é la prima volta che uso una fissa dite che va bene??ho provato a bloccare la ruota ma mi sembra impossibile

forseper iniziare è un po' duretto, proverei almeno con un 17, che tra l'altro ha più punti skid.

per imparare vai sulla ghiaia o su un fondo liscio...poi vedrai che ti viene ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .