Vai al contenuto

Rapporti


ilbeppe
 Share

Recommended Posts

Che rapporti usate normalmente sulla vostra fissa per girare in città?

Io ho usato per un anno il 46/18 ma adesso è da qualche mese che uso l 48/18 e devo dire che mi trovo bene! (giro brakeless)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

44/17 (2.58), e sono soddisfattissimo... pedalata agile (ma non troppo in fondo), ottimo in città, si frena facilmente e gambe mai affaticate anche da piccoli falsopiani... e poi ben 17 skid patches :)

prima usavo un 44/16 (2.75)... forse meglio per coprire lunghe distanze, ma la fa abbastanza da padrone in frenata... (nel senso che vince lui sulle mie gambe)...

Link al commento
Condividi su altri siti

52/22 sulla passeggiona, brakeless e senza gabbiette

50/18 su quella per correre, sempre brakeless

ebbene si, mi piacciono le "affettatrici" :D

sto rimaneggiando invece per l'ennesima volta un'altra mia fissa, che verrà armata di freno anteriore (o addirittura pure il posteriore) e mozzo flip flop con ruota libera da una parte. a livello virtuale stavo pensando ad un 48/17, che sarà il punto di partenza per capire cosa metterci su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un 39/13...quando ci hai fatto su la gamba non è male....

però è sempre meglio stare un pò piu agili cosi si fa la gamba...

120 pedalate rulez.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono su 42/15

anche se a breve passerò a un 44/16 causa cambio guarnitura

speriamo bene, col 42/15 mi trovavo perfettamente anche se devo dire che all'ultima alleycat non riuscivo a tener troppo il ritmo, dopo i primi 8-10 km scannati ero praticamente morto

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono su 42/15

anche se a breve passerò a un 44/16 causa cambio guarnitura

speriamo bene, col 42/15 mi trovavo perfettamente anche se devo dire che all'ultima alleycat non riuscivo a tener troppo il ritmo, dopo i primi 8-10 km scannati ero praticamente morto

42-15 anche io. Devo dire che per girare in città va abbastanza bene. All'ultima alleycat c'è da dire che avendo scelto quel lungo rettilineo per Binasco di fermate e cambi di velocità bruschi non ne abbiamo avuto poi così tanti per cui si sarebbe rivelato utile in un ambito di traffico più intenso.

Mi piaceva molto anche il 42-16 che avevo in origine sulla mystic, molto docile e gestibile.

Ho provato anche 42-14, buono per la velocità ma con il grande inconveniente che la gomma mi si è consumata solo in un punto (non sono abituato a saper portare ambedue i piedi in avanti per frenare ma uso solo il destro per ora).

Poi nella mia primissima bici avevo provato un 48-16, durissimo e un 48-18.

Il freno ce l'ho ma non lo uso mai. Lo conservo per gli incontri galanti con le auto.

Ho fatto un periodo senza ma poi m'ha preso male e l'ho rimesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

io uso un 42/18 ma non mi piace molto, adesso voglio montare un 46/18 che mi sembra molto piu valido per la città. Volevo chiedere, per fare trick tipo keo Spin che rapporto è melgio usare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .