Vai al contenuto

straps come si usano


crisbike
 Share

Recommended Posts

ho montato ieri gli straps ai pedali e devo dire che ci si sente la bici incollata ai pedi e la sensazione e` molto bella

il problema e` che

appena messi e provati si riesce a skiddare molto meglio ma mi e` capitato di cadere un paio di volte proprio perche rimanevo agganciato

in piu il primo piede si reisce a mettere bene il secondo e` sempre complicato da infilare eppure gli ho messi a misura giusta...non so sono perplesso e indeciso se tenerli o no

a voi non capita? oppure sbaglio qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di tenerli e di darti un po' di tempo nel fare pratica.

Tutto qua, anche io all'inizio (quando li usavo ora uso automatici da montagna tipo time atac) ho avuto le tue stesse difficoltà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai no..

 

 

ma li stringi dopo che parti ?

 

 

tutto ciò non ha senso, mi ricorda il mio vicino di casa che a 14 anni uscito dal concessionario con il motorino nuovo di pacca al primo stop cade da fermo

io lo guardo e gli dico" cosa è successo?"

lui " ma pensavo che tirando i freni rimanesse in equilibrio senza appoggiare i piedi"

LOL

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alb ha scritto:

Ti consiglio di tenerli e di darti un po' di tempo nel fare pratica.

Tutto qua, anche io all'inizio (quando li usavo ora uso automatici da montagna tipo time atac) ho avuto le tue stesse difficoltà.

dai lo straps è più semplice della gabbietta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna prenderci la mano^^'

Nel caso i pedali avessero i pin, può aiutare toglierli dalle loro sedi sul lato ove appoggi il piede in modo da rendere maggiormente agevole l'inserimento dello stesso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, TheNathan ha scritto:

dai no..

 

 

ma li stringi dopo che parti ?

 

 

tutto ciò non ha senso, mi ricorda il mio vicino di casa che a 14 anni uscito dal concessionario con il motorino nuovo di pacca al primo stop cade da fermo

io lo guardo e gli dico" cosa è successo?"

lui " ma pensavo che tirando i freni rimanesse in equilibrio senza appoggiare i piedi"

LOL

ferma tutto......

io voglio vedere chi non è caduto almeno una volta come una pera cotta la prima volta che usava gli sganci rapidi

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Bix ha scritto:

ferma tutto......

io voglio vedere chi non è caduto almeno una volta come una pera cotta la prima volta che usava gli sganci rapidi

io la terza volta ...per un errore di valutazione sono finito in un argine ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheNathan ha scritto:

dai lo straps è più semplice della gabbietta

 

 

con le gabbiette mi trovavo meglio comunque gli straps a sensazione mi piacciono di piu se mi dite che e` normale allora cerco di prenderci la mano...ops il piede :-)

gli straps sono come quelli in video 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, crisbike ha scritto:

 

 

con le gabbiette mi trovavo meglio comunque gli straps a sensazione mi piacciono di piu se mi dite che e` normale allora cerco di prenderci la mano...ops il piede :-)

gli straps sono come quelli in video 

è tutta questione di pratica :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Bix ha scritto:

ferma tutto......

io voglio vedere chi non è caduto almeno una volta come una pera cotta la prima volta che usava gli sganci rapidi

io cado anche adesso dopo un bel po' di mesi che li utilizzo^^'

A far cxss quasi ogni volta mi tiro dietro la bici cercando di scendere al volo:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bix ha scritto:

ferma tutto......

io voglio vedere chi non è caduto almeno una volta come una pera cotta la prima volta che usava gli sganci rapidi

io son finito in una siepe....il problema è che non voglio sganciare fino all'ultimo e poi rischio di far cazzate del genere.

comunque @TheNathan "lo strap è più semplice delle gabbiette" un paio di palle, dipende da che strap, se ne usi uno rigido di buona fattura è un conto, se ne hai uno morbido che fa cagare ti si aggancia alle scarpe e tutte le volte ti si schiaccia e lo devi rialzare a mano per infilarci la scarpa.

per me le gabbiette per un principiante son più facili da usare.

poi io ho sempre avuto paura di usare i pedali a sgancio perchè pensavo che ci volesse parecchia pratica, invece sono una stronzata da usare, 1000 volte meglio di strap gabbiette cazzi e mazzi.

spd a vita!

Modificato da FranciscoDiegoDeLaVega (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ..provati tutti e fra gabbiette e strap starei sulle gabbiette ...................fichè non provi la prima gli spd ... dopo ne vuoi sempre di più , che stiano attaccati sempre più a lungo e sempre più tenacemente ,,,, somma na droga 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io con gli straps sono caduto da fermo come un pirla, facendo ridere le persone di fianco a me al semaforo. Con le gabbiette mai successo..mi ci trovo decisamente meglio, e a sensazione, preferisco avere anche la punta del piede bella ferma, non solo il collo (come succede con gli straps)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .