Vai al contenuto

Occhiali Oakley


marcozcc
 Share

Recommended Posts

@Alb visto che sei oakleyman come consigli di pulire le lenti (prizm)? che questo è un problema che mi attanaglia sempre, ho trovato delle salviettine umide apposta al lidl che non sono male ma prima di usare roba chimica su occhiali da due gambe volevo pensarci bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Frost ha scritto:

@Alb visto che sei oakleyman come consigli di pulire le lenti (prizm)? che questo è un problema che mi attanaglia sempre, ho trovato delle salviettine umide apposta al lidl che non sono male ma prima di usare roba chimica su occhiali da due gambe volevo pensarci bene.

io tutti i miei occhiali, qualsiasi essi siano, gli ho sempre lavati (si intendo lavati) con acqua fredda e sapone neutro (no piatti). Specie post-allenamento è l'unica maniera per togliere sudore, pelle, fango, polvere, borra (Cit).

alla fine sono delle superfici plastiche (lenti e montature intendo) e meno merda gli mettete sopra meglio è.

la classica pulita al volo può essere fatta con le salviettine che usi ma io mi limito con la pezzuolina dell'ottica (ne ho un sacco con me).

 

io l'alitata sugli occhiali non la faccio x partito preso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, BobsHaero ha scritto:

@alb sono fiero di te. Mi hai fatto bagnare. Io di ottica arrivo giusto giusto a capire che esiste una cosa che fa fare copertine da sturo a gruppi sconosciuti di rock psichedelico dall'altra parte di Selene.

vedi la germania mi ha reso un uovo nuomo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione mi ha infinocchiato al punto di farmi acquistare i Jawbreaker Uranium Collection Prizm Road in sconto su Lordgun a 150,40 Eurini.

Manderanno i pensione gli onesti Briko Trident fotocromatici usati per più di un anno. 

Dopo un accurato test nel weekend, si spera soleggiato, sarà mia premura redigere breve recensione.

Saluti e grazie ad @Alb per i suoi contributi. 

E per l'infinocchiamento.

Modificato da Crr
troppo spazio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto scrivo a Delvecchio e chiedo la %....altrochè.

 

cmq la mia recensione tecnica indicava che tutte le aziende raccontano un quintale di cazzate x vendere.

ma che nell'osso ci sono buoni prodotti in giro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @Alb per la tua approvazione, mi sento un po' come il soldato joker di full metal jacket

 

9 ore fa, Alb ha scritto:

tale influenza sul meccanismo accomodazione/convergenza oculare è pari a ZERO.

esatto, il pregio è proprio questo. In sostanza, se l'effetto NON è zero, potremmo incrociare gli occhi per un meccanismo compensatorio, e tali effetti sono deleteri immediatamente e in maniera prolungata.

solo per precisare: la miopia si riferisce ad un problema della messa a fuoco del cristallino, l'accomodazione (monoculare). io mi riferivo alla modalità binoculare, la convergenza.

10 ore fa, Alb ha scritto:

il libro "neuroscience prior fapping"

sai che, pur essendo nel settore (non quello delle pippe), ho fatto una ricerca per sapere dell'esistenza di quel libro? ahah

certo i fattori "mentali" sono molteplici. non solo quelli dovuti a meccanismi percettivi "low level" (a cui abbiamo fatto riferimento) ma anche a fattori psicologici. ma quella è un altra storia, in cui veramente oakley = apple sia in positivo che negativo.

comunque, non sottovalutiamo il potere degli occhiali devianti:

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, demameba ha scritto:

grazie @Alb per la tua approvazione, mi sento un po' come il soldato joker di full metal jacket

 

esatto, il pregio è proprio questo. In sostanza, se l'effetto NON è zero, potremmo incrociare gli occhi per un meccanismo compensatorio, e tali effetti sono deleteri immediatamente e in maniera prolungata.

solo per precisare: la miopia si riferisce ad un problema della messa a fuoco del cristallino, l'accomodazione (monoculare). io mi riferivo alla modalità binoculare, la convergenza.

sai che, pur essendo nel settore (non quello delle pippe), ho fatto una ricerca per sapere dell'esistenza di quel libro? ahah

certo i fattori "mentali" sono molteplici. non solo quelli dovuti a meccanismi percettivi "low level" (a cui abbiamo fatto riferimento) ma anche a fattori psicologici. ma quella è un altra storia, in cui veramente oakley = apple sia in positivo che negativo.

comunque, non sottovalutiamo il potere degli occhiali devianti:

Loggati per vedere il contenuto

 

Per favore non diffondiamo all'interno di un forum di persone non del settore (non so di quale settore tu sia ma questa affermazione ti rimanda a settembre come minimo) informazioni errate.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

urca, lungi da me dal farlo.

Correggimi pure quello che ho detto di errato così so cosa studiare meglio per settembre.

allego scuse preventive

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, demameba ha scritto:

urca, lungi da me dal farlo.

Correggimi pure quello che ho detto di errato così so cosa studiare meglio per settembre.

allego scuse preventive

Limitiamoci a rimanere in topic.

Ho già fatto le mie osservazioni ed ho esaurito la spinta per un spiegonebis già ieri notte.

Uso quindi l'ALB DIXIT e fidati che hai detto una bella cazzatona, ma studiando rimedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2016 at 11:31 , Crr ha scritto:

La discussione mi ha infinocchiato al punto di farmi acquistare i Jawbreaker Uranium Collection Prizm Road in sconto su Lordgun a 150,40 Eurini.

Manderanno i pensione gli onesti Briko Trident fotocromatici usati per più di un anno. 

Dopo un accurato test nel weekend, si spera soleggiato, sarà mia premura redigere breve recensione.

Saluti e grazie ad @Alb per i suoi contributi. 

E per l'infinocchiamento.

Allora, dopo un accuratissimo test di 120 km nella mattinata di sabato, con diverse situazioni di luce unitamente ad una simpatica pioggerellina, gli occhiali si sono sicuramente confermati un ottimo prodotto: le lenti sono buone, non ti conferiscono alcun potere alla Ciclope degli X-Men, ma hanno un effetto sicuramente rilassante in caso di luce piena ed il contrasto è ottimo.

Mentre personalmente in condizione di poca luminosità non mi sono a trovato a mio agio, ma potrebbe essere l'abitudine dovuta a provenienza da lenti chiare.

Il campo sull'asse verticale è davvero ampio, mentre nella visione periferica la conformità della montatura penalizza l'utilizzo della coda dell'occhio, meglio voltarsi insomma.

La vestibilità è ottima, le stanghette sono facilmente regolabili con 3 lunghezze differenti a scomparsa dentro la montatura; ho preferito rimuovere il coprinasello di gomma, risulta un po' ingombrante per quanto riguarda la vestibilità.

Montatura leggera e materiali di qualità. Sembra molto solida ma non ho intenzione per il momento di fare delle prove accurate di resistenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a voi non sta sulle balle che la prizm fa vedere le superfici trasparenti con gli aloni colorati? cioè bello farsi i trip quando ci si mette il casco con la visiera però basta dai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ahi ahi ahia ahia

 

non credevo sarei arrivato a tamto ma ho bisogno di qualcuno che mi convinca a comprarmi degli c=occhiali buoni da bici..

convincetemi tenendo conto che ho un faccione tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

ahi ahi ahia ahia

 

non credevo sarei arrivato a tamto ma ho bisogno di qualcuno che mi convinca a comprarmi degli c=occhiali buoni da bici..

convincetemi tenendo conto che ho un faccione tanto.

mio consiglio pervertito prendili in negozio. li provi (mille diversi) e hai l'assistenza di qualcuno, non di un webbbe.

ovviamente un official dealer Oakley tra i negozi di ottica, non cinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .