Vai al contenuto

Occhiali Oakley


marcozcc
 Share

Recommended Posts

Magari questa discussione è già stata aperta, ma non ne ho trovato traccia...

Chiedevo a qualche possessore/esperto di occhiali sportivi , nello specifico  Oakley.

Ma son solo una moda oppure son molto validi?

devo dire che a me piacciono tanto ed alcuni modelli ,non troppo vistosi ,si possono usare come alternativa agli occhiali da sole.

Impressioni , modelli più o meno validi?

Lo so è una domanda per B.D.C.  forum, ma lo chiedo a voi!

Vi sono delle belle occasioni sull'usato e chissà.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono validi: assolutamente SI.

distinguiamo però la merda thailandese che spammano su ogni lato dei social dai prodotti originali by Luxottica.

quindi costano, si fanno pagare tanto anche per ragioni di moda, ma sono dei prodotti performanti sopra la media.

modelli top x ciclismo: jawbone, radarlock e altri.

io un occhiale usato, a meno che non sia dell'anno precedente (mavallo te a riconocere l'esatto anno) non lo prenderei mai.

Conta che dalla sua vendita un occhiale originale ha circa (alcuni modelli NO ma in generale SI) 3 anni di assistenza in senso di reperibilità dei pezzi di ricambio dal canale dell'ottica convenzionale.

quindi spendere 100 euro per un oakley di 5 anni fa invece che 300 per un modello odierno non è sempre una buona pensata. specie in ambiti sportivi la roba si usura/rompe. e poi so cazzi.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Alb ha scritto:

sono validi: assolutamente SI.

distinguiamo però la merda thailandese che spammano su ogni lato dei social dai prodotti originali by Luxottica.

quindi costano, si fanno pagare tanto anche per ragioni di moda, ma sono dei prodotti performanti sopra la media.

modelli top x ciclismo: jawbone, radarlock e altri.

io un occhiale usato, a meno che non sia dell'anno precedente (mavallo te a riconocere l'esatto anno) non lo prenderei mai.

Conta che dalla sua vendita un occhiale originale ha circa (alcuni modelli NO ma in generale SI) 3 anni di assistenza in senso di reperibilità dei pezzi di ricambio dal canale dell'ottica convenzionale.

quindi spendere 100 euro per un oakley di 5 anni fa invece che 300 per un modello odierno non è sempre una buona pensata. specie in ambiti sportivi la roba si usura/rompe. e poi so cazzi.

Oakley gioca su questo, conta di venderti il nuovo modello solo perché i gommini del modello che hai preso l'anno prima non ci sono più.

Io ci casco sempre e sono costretto a trattarli meglio dalla bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i radar ev pitch, non polarizzati, lenti con riflessi rossi. Non ho idea di cosa significhi la colorazione delle lenti, magari @Alb puoi dire qualcosa. Anche sulla convenienza o no dei polarizzati.

 

Comunque mi trovo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Righe ha scritto:

Io ho i radar ev pitch, non polarizzati, lenti con riflessi rossi. Non ho idea di cosa significhi la colorazione delle lenti, magari @Alb puoi dire qualcosa. Anche sulla convenienza o no dei polarizzati.

 

Comunque mi trovo benissimo

prometto di scrivere qualcosa di esauriente e alla portata di tutti appena ho un secondo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Alb ha scritto:

sono validi: assolutamente SI.

distinguiamo però la merda thailandese che spammano su ogni lato dei social dai prodotti originali by Luxottica.

quindi costano, si fanno pagare tanto anche per ragioni di moda, ma sono dei prodotti performanti sopra la media.

modelli top x ciclismo: jawbone, radarlock e altri.

io un occhiale usato, a meno che non sia dell'anno precedente (mavallo te a riconocere l'esatto anno) non lo prenderei mai.

Conta che dalla sua vendita un occhiale originale ha circa (alcuni modelli NO ma in generale SI) 3 anni di assistenza in senso di reperibilità dei pezzi di ricambio dal canale dell'ottica convenzionale.

quindi spendere 100 euro per un oakley di 5 anni fa invece che 300 per un modello odierno non è sempre una buona pensata. specie in ambiti sportivi la roba si usura/rompe. e poi so cazzi.

Alb is the new Bob

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

Alb is the new Bob

ahahha no, non mi posso paragonare all'ing.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso mlto gl' occhiali da sole in generale. Li uso anche quando guido alla notte tanto per dirti.

Di oakley ne ho di due modelli: i Full Cell e i Flak.

Io, per uso sportivo sono, sono contentissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho gli

Loggati per vedere il contenuto
 con lenti polarizzate e devo dire che sono una bomba. mi ci trovo benissimo, nonostante abbia avuto sempre problemi nel portare gli occhiali, sia quando vado in bici (non ho quel fastidio dietro le orecchie dopo tanto tempo che li porto) sia quando li uso per uscire e guidare. inoltre le lenti polarizzate sono un investimento che consiglio a tutti, la differenza è abissale con quelle non polarizzate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, torakiki ha scritto:

io da alcuni mesi ho i jawbreaker e vado più veloce

cazzate a parte, il modello che ho preso ha le lenti prizm che in base al fascio di luce regola la luminosità e sono una bomba! e inoltre non ho mai avuto di avere le lenti appannate

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alb ha scritto:

sono validi: assolutamente SI.

distinguiamo però la merda thailandese che spammano su ogni lato dei social dai prodotti originali by Luxottica.

quindi costano, si fanno pagare tanto anche per ragioni di moda, ma sono dei prodotti performanti sopra la media.

modelli top x ciclismo: jawbone, radarlock e altri.

io un occhiale usato, a meno che non sia dell'anno precedente (mavallo te a riconocere l'esatto anno) non lo prenderei mai.

Conta che dalla sua vendita un occhiale originale ha circa (alcuni modelli NO ma in generale SI) 3 anni di assistenza in senso di reperibilità dei pezzi di ricambio dal canale dell'ottica convenzionale.

quindi spendere 100 euro per un oakley di 5 anni fa invece che 300 per un modello odierno non è sempre una buona pensata. specie in ambiti sportivi la roba si usura/rompe. e poi so cazzi.

Uso Oakley soprattutto come occhiale sportivo (ma non solo) dai primi anni novanta per cui condivido pienamente per la qualità, un piccolo appunto per le lenti iridium che purtroppo si graffiano anche a guardarle. Per il resto mi risulta strano quello che dici in quanto Oakley dal punto di vista della garanzia per me è sempre stata una "garanzia", mi hanno sostituito nell'arco di diversi anni occhiali anche non più in garanzia a fronte di piccole cifre rispetto al valore dell'occhiale. Giusto come esempio 3/4 anni fa un paio di Subzero si sono troncati a metà, occhiale non più prodotto da diversi anni mi hanno fatto uno sconto del 40% sull'acquisto di un occhiale nuovo, dopo circa un anno di utilizzo intenso mi si è rotta una stanghetta, mi hanno sostituito l'occhiale intero pagando solo la spedizione...


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .