Vai al contenuto

Assicurazione E Bici


tEO®
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai pensato a questa cosa o se a qualcuno è mai successo di provocare di sinistri con la propria bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

io oltre a quella della squadra che non sò poi quanto copra ho un'assicurrazione che mi copre nel caso provochi incidenti o faccia danni a auto ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ma si tratta di assicurazioni personali, non del mezzo stesso...

Parlavo con un avvocato e mi diceva questo, che non si puo assicurare una bici, ma facendo un assicurazione personale vengono coperti eventuali danni causati, se non ho capito male anche il fatto di senza freni non dovrebbe essere un problema in quanto assicuri te stesso e non la bici...

Ma mi potrei sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

La FIAB propone questa:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Avevo già intenzione di informarmi meglio e chiedere come funziona alla Ciclobby di Milano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

puoi fare polizze che coprano i danni a terzi o anche gli infortuni tuoi... sono polizze normalissime e ne trovi quante ne vuoi... io sono ancora coperta da quella del capo famiglia, visto che ho lasciato la residenza a casa dei miei, se investo qualcuno in bici, l'assicurazione paga....

ma assicurare la bici a me hanno detto che non è possibile, io volevo fare assicurazione sul furto ma niente da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

io per la responsabilità civile usufruisco ancora della polizza del capofamiglia (ancora per poco :) )

mentre per l'infortunio anche a me stesso, anche in caso di colpa mia, ho una polizza ina che si chiama sicurezza al volante o cose così

se mi faccio male con un mezzo di trasporto o mi fanno male, l'assicurazione paga

se mi faccio male a piedi invece sono cazzi miei

costa 100€ all'anno

io direi che è valida

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .