Vai al contenuto

Consiglio Bici per Città!


Ferdi
 Share

Recommended Posts

Commencal tutta la vita. Scusa se sono schietto ma tutte quelle che hai citato sono il malessere fatto a bicicletta. Che poi durino ok. E almeno non te la rubano. 

Comunque che taglia cerchi? Guarda su wiggle sport sezione sconti bici single speed

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ferdi ha scritto:

Sono totalmente ignorante...come mai la prenderesti ad occhi chiusi? e tra questa qui e quella consigliatami in precedenza (

Loggati per vedere il contenuto
) quali sono le differenze??!

Molto sinceramente, parlo da niubbo e solo da un punto di vista puramente estetico, quelle con linee più sottili e classiche mi piacciono tendenzialmente di più. Di queste altre più "mountain bikes" (non linciatemi, è per capirsi) mi attira molto la possibilità eventuale di poterne sfruttare magari anche su terreni non propriamente urbani o comunque non perfettamente pianeggianti.
Ma è ad oggi un'evenienza che non mi tocca...un domani, forse, starò ancora qui a chiedervi esattamente quella bici! :D

Grazie sempre delle risposte, non è affatto scontato! :)

Questa che hai postato è una ottima base di partenza per una bici da città. Prezzo buono e ottime potenzialità urbane e sulle strade bianche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualcosa di più classicheggiante invece non è consigliabile avvicinarsi su questa fascia di prezzo?!!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che le bici bisogna cucirsele e farle crescere con se... E secondo questo ragionamento potresti trovare una bici preassemblata super cinese come la unieuro o la margot e poi migliorarla adattarla alle proprie esigenze... 

Ma se devi scegliere la commencal ti offre molto di piu di tutte le bici da te elencate:

-gomme larghe per le strade cittadine sono una comodita ineguagliabile

-freni vbrake sempre efficenti in quasi qualunque condizione

-attacchi per parafanghi e portapacchi

-una qualita maggiore...

In piu hai la possibilita di fissarla facilmente anche solo per provare lo scatto fisso....

Sinceramente io la comprerei perche ha le caratteristiche della bici tuttofare per eccellenza... Poi io ci vedo una tela bianca con cui divertirmi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mi stai convincendo...per la versione grigia o nera però! Pensi che potrei trovarla su altri store a meno?

ps
Sempre da ignorante, potrei in futuro, eventualmente, montarvi delle ruote più sottili o sono soggetto a dei limiti costruttivi?

Modificato da Ferdi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ricapitolo:

A meno di ulteriori consigli/interventi, ci sono 4-5 bici nel ventaglio di scelte:

- Commencal (Sviluppo metrico 5.01 m per pedalata)

- Vitus Bikes VEE 29 (Sviluppo metrico 4.89 m per pedalata)

- Pepita Fixie/Dafne fixed (Sviluppo metrico 5.46 m per pedalata)

- Margot (Sviluppo metrico 6.42 m per pedalata)

Ora preciso, per caratteristiche tecniche, di scelta dei materiali o di scelta delle soluzioni o dei pezzi adottati all'atto dell'assemblaggio non mi pronuncio minimamente, lascio a voi. Ho messo tra parentesi il valore di sviluppo metrico perchè ho notato le differenze di cui sopra e mi chiedevo: Sono troppo "leggere" le prime due o sono "pesanti" le altre?

Grazie infinite

Entro fine settimana o massimo lunedì vorrei procedere con l'acquisto!

Modificato da Ferdi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto dai percorsi che fai e dalla tua gamba, il rapporto giusto lo trovi pedalando e quindi cambiando pignone a seconda delle tue sensazioni (comunque 6,42 è altino per un uso cittadino)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Percorso praticamente pianeggiante, pochi zig zag nel traffico (parlo di quello che faccio la mattina per andare a lavoro); attraverso 3 scuole, quindi il problema più che le auto sono gli studenti che camminano come caproni al pascolo.

Posso, a prescindere dal tipo di bici che acquisterò, cambiare a mio piacimento il pignone in base al tipo di pedalata che vorrò ottenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ferdi ha scritto:

Percorso praticamente pianeggiante, pochi zig zag nel traffico (parlo di quello che faccio la mattina per andare a lavoro); attraverso 3 scuole, quindi il problema più che le auto sono gli studenti che camminano come caproni al pascolo.

Posso, a prescindere dal tipo di bici che acquisterò, cambiare a mio piacimento il pignone in base al tipo di pedalata che vorrò ottenere?

Puoi cambiare il pignone, devi solo verificare se la lunghezza della catena ti permette di aumentare il numero di denti se no devi cambiarla o allungarla con qualche maglia in più

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per prendere la Commencal, 349 euro...credendo che fossero gratuite le spese di spedizione in europa per ordini superiori a 150... Solo dopo ho capito che in realtà sono solo per parti, accessori etc... L'ho preso "inder posto", 380 è purtroppo troppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla 3 bici rubata sotto il lavoro sono andato su subito punto it a prendere il primo catorcio che fosse vicino casa ,guarda caso proprio vicino casa c`era una bebikes unieuro nuova a 120 euro presa al volo e per curiosita di provare una scatto fisso, da inesperto ti dico che il suo dovere lo fa ( faccio 25 km al giorno ) e da un anno non ha fatto scherzi ma non e` comodissima ,anche se piccola e agile, e come rapporto monta 48-16 che non e` morbido per la citta e ai semafori con continue ripartenze, come prima esperienza potresti prenderne una usata a questa cifra ( se non le trovi in zona puoi sempre fartela spedire) poi poco alla volta se ti appassiona sali di livello 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz.. Che pacco commencal

Anche le virus sono belle, ce n'è una della tua taglia?

 

Altrimenti per fare pochi km se vuoi andare al risparmio questa con copertoni slick e via 

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da Dirtboarder (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite a tutti... Proprio da poveraccio ho scritto alla Commencal cercando di strappare qualche decina di euro, ma nulla da fare. Peròòò, mi hanno linkato lo stesso modello, della taglia che serve a me, di seconda mano! Sembra nuova, verrebbe quanto la spesa precedentemente ipotizzata, ma stavolta spese di spedizione incluse. Ho chiesto loro info più dettagliate sulla bici in questione, aspetto che rispondano e vi faccio sapere... 

Grazie a tutti, siete gentilissimi e disponibili!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Ferdi said:

Grazie infinite a tutti... Proprio da poveraccio ho scritto alla Commencal cercando di strappare qualche decina di euro, ma nulla da fare. Peròòò, mi hanno linkato lo stesso modello, della taglia che serve a me, di seconda mano! Sembra nuova, verrebbe quanto la spesa precedentemente ipotizzata, ma stavolta spese di spedizione incluse. Ho chiesto loro info più dettagliate sulla bici in questione, aspetto che rispondano e vi faccio sapere... 

Grazie a tutti, siete gentilissimi e disponibili!

gli hai detto che sei amico della signora Commencal?

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .