Vai al contenuto

Consiglio Bici per Città!


Ferdi
 Share

Recommended Posts

E' molto bella!!! è di gran lunga superiore a tutte quelle viste fin ora? Purtroppo sono 179 cm, lunghezza interno coscia-pavimento 80 cm! Dalla guida taglie sul sito, è troppo piccola per me!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ferdi ha scritto:

E' molto bella!!! è di gran lunga superiore a tutte quelle viste fin ora? Purtroppo sono 179 cm, lunghezza interno coscia-pavimento 80 cm! Dalla guida taglie sul sito, è troppo piccola per me!

allora prendi la 26, ha anche i freni a disco 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei eventualmente cambiarne in un paio da 28-29? quanto mi costerebbe! L'idea delle ruote più grandi mi piace, anche solo per una questione di scorrevolezza (in termini di metri per pedalata). Però parlo da niubbo, non vorrei dire castronerie!

Fortemente indeciso, vorrei fare il miglior acquisto col budget a disposizione (immagino come tutti)!

Sempre grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ferdi ha scritto:

Potrei eventualmente cambiarne in un paio da 28-29? quanto mi costerebbe! L'idea delle ruote più grandi mi piace, anche solo per una questione di scorrevolezza (in termini di metri per pedalata). Però parlo da niubbo, non vorrei dire castronerie!

Fortemente indeciso, vorrei fare il miglior acquisto col budget a disposizione (immagino come tutti)!

Sempre grazie

come bici da città cosa vuoi di più?

se ti serve per andare a lavoro e i vari spostamenti cittadini alla fine cambia poco e nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

digiamogelo.

sotto i 20-30 km al giorno puoi andarci anche con la bici di tua nipote di 3 anni che cambia un ghezzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ferdi ha scritto:

E se invece prendessi la 29 alzandone la sella?!! Avrei qualche altra difficoltà?

secondo me no, alla fine non è che ti vada così piccola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto ed il tempo speso per me! Vi terrò aggiornati sulla mia scelta :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando un po' in rete, un po' per caso, un po' grazie al consiglio del gentile @TAD, mi sono imbattuto in altre due bici (o marchi di bici), Dafne (con un bel modello bianco con finiture di sella, manopole e pneumatici marroni, molto vintage! mi piace molto l'effetto cucito delle manopole e la sella sembrerebbe essere sullo stile Brooks, ammortizzata, quindi più comoda di quelle tipicamente più moderne e sportive), e Pepita, modello Likoma, di un bel verde (vista su santafixie.it). La prima 299 e la seconda 309 spedita! 

Non ci sono molti dettagli sui siti e leggevo, per quanto riguarda la Dafne, sempre sul Forum, di una diatriba su fantomatiche diffamazioni, sovrapprezzi e quant'altro...non ci ho capito molto però!

Pareri?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dirtboarder ha scritto:

Commencal? Un pelo fuori budgetvma sembrano fighe 

Loggati per vedere il contenuto

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

Non ho bisogno di altre bici....

 

 

SI PERO É DA 29", HA I FORCELLINI ORIZZONTALI,

DEVO AVERLA SUBITO

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Ferdi ha scritto:

ahahah!!! Fuori budget per me purtroppo...sono già al limite per l'uso che ne farò :)

 

Io la prenderei al volo alla fine é solo 50€ in piu... Stringi un altro po la cinta e prendi quella... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono totalmente ignorante...come mai la prenderesti ad occhi chiusi? e tra questa qui e quella consigliatami in precedenza (

Loggati per vedere il contenuto
) quali sono le differenze??!

Molto sinceramente, parlo da niubbo e solo da un punto di vista puramente estetico, quelle con linee più sottili e classiche mi piacciono tendenzialmente di più. Di queste altre più "mountain bikes" (non linciatemi, è per capirsi) mi attira molto la possibilità eventuale di poterne sfruttare magari anche su terreni non propriamente urbani o comunque non perfettamente pianeggianti.
Ma è ad oggi un'evenienza che non mi tocca...un domani, forse, starò ancora qui a chiedervi esattamente quella bici! :D

Grazie sempre delle risposte, non è affatto scontato! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .