Vai al contenuto

Cantilever posteriore


dossi
 Share

Recommended Posts

Qualche mese fa ho smontato completamente una vecchia MTB perché non avevo più spazio in garage, ma mi avete messo la fotta del singlespeed e quindi l'ho rimontata. Però ho incontrato un problema, non mi ricordo come era montato l'ancoraggio (?) del cantilever posteriore (allego foto). Avete idee?

Se può aiutare la bici è una vecchia kastle

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

La guaina si innesta nel cursore agganciato alla vite stringisella, il cavo (ovviamente) esce dalla guaina e si innesta nel "coso" rotondo che sostiene l'archetto.

Fine:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Nekro ha scritto:

La guaina si innesta nel cursore agganciato alla vite stringisella, il cavo (ovviamente) esce dalla guaina e si innesta nel "coso" rotondo che sostiene l'archetto.

Fine:-)

l'unica cosa che non mi torna e' perche il cursore non ha un taglio per passare il cavo senza che il cavo venga svitato dal fermo...

terminologia, portami via..

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Visconte Cobram ha scritto:

l'unica cosa che non mi torna e' perche il cursore non ha un taglio per passare il cavo senza che il cavo venga svitato dal fermo...

terminologia, portami via..

domanda legittima^^'............la migliore risposta che mi viene è boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro e @Visconte Cobram sono d'accordo con voi, però il problema è che il "cursore" che sta nello stringisella non è fisso, cioé si muove. Ne deduco che il suo posto non sia esattamente quello, anche perché non vedrei così il senso di quella vite piccola che c'è sotto al cursore

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembra che la vite piccola sia un registro che va in battuta sul telaio per regolare l'inclinazione del passacavo.

Ipotizzo che poi una volta collegato il filo al freno il tutto rimanga in trazione quindi fisso.

Comunque mi permetto di dire che il sistema sembra far ca*are :-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, dossi ha scritto:

@Nekro e @Visconte Cobram sono d'accordo con voi, però il problema è che il "cursore" che sta nello stringisella non è fisso, cioé si muove. Ne deduco che il suo posto non sia esattamente quello, anche perché non vedrei così il senso di quella vite piccola che c'è sotto al cursore

@dossicome dice Chicks il cursore e' regolabile e si muove, l'importante e' che non si muova in basso.

In alto può anche avere gioco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
2 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

@dossicome dice Chicks il cursore e' regolabile e si muove, l'importante e' che non si muova in basso.

In alto può anche avere gioco.

Okay, quindi provo solamente a far passare la guaina nel cursore e vedo se è una cagata oppure ci può stare lasciando il cursore stesso con un certo gioco sullo stringisella

Edit: sì, comunque è una merda

Modificato da dossi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, dossi ha scritto:

Okay, quindi provo solamente a far passare la guaina nel cursore e vedo se è una cagata oppure ci può stare lasciando il cursore stesso con un certo gioco sullo stringisella

Edit: sì, comunque è una merda

la guaina si appoggia solo sul cursore, non ci deve passare dentro, ci entra solo per quei 5mm necessari a fermarla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .