Vai al contenuto

come attaccate il portaborraccia in un telaio non predisposto?


Migovic26
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Nekro ha scritto:

Io su una bici ho lo stesso modello "Sardi" e la borraccia vola via ogni tanto.

Sulla gravel/cx quello del deca stretto alla morte e poi nasto da elettricista ....... a volte non basta.

In altre occasioni tasca centrale del jersey e fine (d'inverno l'acqua rimane anche più "caldina") anche se si fanno 4ore in giro non da così fastidio!

termo autonomo ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quela sella con portaborraccia, oltre ad essere urenda, non dà fastidio (e anche parecchio, secondo me) quando si monta in bici?

Una buona soluzione potrebbero essere anche gli attacchi vintage a fascetta, quelli per i telai non predisposti.

Penso non sia difficilissimo trovarli. Io ne ho dati una coppia tempo fa:

Certo, bisogna vedere il diametro dell'obliquo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato:

- supporto da sella (tipo quello postato di Sardi): una porcheria, si spostava andando avanti e la borraccia spesso decollava a causa dell'effetto elastico;

- Supporto da sella doppio (preso da Sardi ma adesso non lo ha più) in metallo, molto stabile e le borracce stavano fisse;

- supporto in gomma Decathlon sul tubo verticale, stabile (ci ho fatto anche viaggi di 900 Km solo che dopo 1 anno tende a smollarsi/rompersi (ma per 5 euro lo cambio)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato un portaborraccia da manubrio della mioura ma la borraccia volava via  poi sono passato a quello decathlon in gomma rinforzato con 2 fascette da elettricista e mi ci trovo bene.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il supporto di decathlon rinforzandolo con 2 fascette da elettricista e non si muove assolutamente nulla

Per l'attacco sottosella, potete usare i portaborracce regolabili della topeak, che permettono la regolazione in base al tipo di borraccia usata e sono molto più stabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Classico portaborracce sottosella, poca spesa tanta resa !

Loggati per vedere l'immagine

Oppure l'accocchino di plastica del Decathlon

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

A me con il coso del Decathlon ogni tanto si gira e vola via cristolamadonna. Stretto con le sue fasce fino a spaccarle (semi cit.), messo le mega fascette nere da elettricista ma dopo tot scende e mi finisce nei pedali. Proverò a mettere anche il nastro nero.

Per adesso sta nella tasca centrale del jesey.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio ti si muove a quello di decathlon puoi mettere un pezzo di biadesivo dietro (a me non si è mai mosso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando andate a farvi i telai su misura non potete chiedere direttamente i fori per il portaborraccia? eddai....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Decathlon sull'obliquo con aggiunta di fascette Legrand

Lo Zefal sul verticale (funziona bene).

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

La soluzione al sellino (Sardi), provata e rimossa: ogni buca volavano, in sequenza, la borraccia e una madonna.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, AndBike ha scritto:

ma quando andate a farvi i telai su misura non potete chiedere direttamente i fori per il portaborraccia? eddai....

magari farmelo fare su misura, io l'ho preso usato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Io ho un Vigorelli chiaramente senza predisposizione per il portaborracce, non l'ho ancora provato su strada, ma secondo voi se inserisco la borraccia in una delle 3 tasche del completo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, francescovolpe92 ha scritto:

Io ho un Vigorelli chiaramente senza predisposizione per il portaborracce, non l'ho ancora provato su strada, ma secondo voi se inserisco la borraccia in una delle 3 tasche del completo? 

Perfetto. Non ti serve nemmeno la bici, così ;-)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .