Vai al contenuto

Simon
 Share

Recommended Posts

Grazie! Bella anche la tua. Hai montato la luce sulla curva del manubrio, sotto al nastro? È una mossa furbissima. Non hai paura di furti?

 

Il modello delle nostre bici dovrebbe essere Atala (gran?) Corsa gara.  La tua non ricordo se ante 87 o post.

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessuna luce, semplicemente avevo su le leve freno per appoggiarmi ma poi le ho tolte!

Cerco di legarla sempre in cortili quando vado in giro, o se sono da amici amici la porto anche su in casa :grumpy:

Modello/anno non saprei proprio, so solo che è seconda metà anni '80 appunto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente l'ho provata: bello lo scatto fisso, pericoloso alle volte, come quando mi sistemo sulla sella e rischio una skiddata.

Mi sembra anche di fare meno fatica a andare più veloce, sarà l'allenamento, sare la trasmissione pulita (prima era nera...), sarà l'effetto quasi volano che mi ha dato lo scatto fisso. In leggera salita sono andato moooooolto più veloce e con molta meno fatica del solito.

 

Il sistema di carico è un po' fastidioso con 5 kg: la bici tende a scappare da ferma e la ripartenza è pericolosa. In più il carico sbilancia molto indietro: sto pensando se portare il peso al manubrio. Al ritorno si è anche allentata la fascetta, perché ho superato i 5 kg concessi dalla prolunga...

 

Un pollice su per la licenza decathlon: puntata al minimo, le auto si fermavano alle rotonde, intimorite. Addirittura con le auto in senso opposto di marcia, vedo dentro.

 

Un dubbio sul manubrio: comodissima la presa bassa, ma in tutte le prese mi sento tagliare le mani, anche con i guanti. Non vorrei aver stretto troppo il nastro in fare di montaggio. Come posso fare per rendere il tutto più confortevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Simon ha scritto:

 Un dubbio sul manubrio: comodissima la presa bassa, ma in tutte le prese mi sento tagliare le mani, anche con i guanti. Non vorrei aver stretto troppo il nastro in fare di montaggio. Come posso fare per rendere il tutto più confortevole?

Nastro doppio o nastro al gel o cuscinetti in gel o una combinazione di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Loggati per vedere l'immagine
Qualche update: appena lavata tutta e cambiato i pedali con i cranks candy 2 in alluminio (bellissimi), oltre che manubrio dedalo piega con doppio tape deda.

 

Per la pulizia della catena devo chiedere un consiglio: ho il tool barbieri, ma non riesco a usarlo perché la catena non si piega... sbaglio qualcosa io?

 

Voi ogni quanto fate la pulizia della catena e della corona? Io sto pensando di munirmi del pennello e di smontare la catena (falsamaglia) solo ogni tanto, però il barbieri sarebbe più comodo.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Mi sono anche accorto che un raggio della ruota anteriore è bozzato (due pieghe): posso far cambiare solo il raggio o meglio cambiare la ruota?

Eventualmente, cosa potrei prendere con pista frenante, ruota nera, poca spesa e volendo anche senza sgancio rapidi?

Miche xpress, così rimango in famiglia?

Modificato da Simon (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Simon ha scritto:

Mi sono anche accorto che un raggio della ruota anteriore è bozzato (due pieghe): posso far cambiare solo il raggio o meglio cambiare la ruota?

Eventualmente, cosa potrei prendere con pista frenante, ruota nera, poca spesa e volendo anche senza sgancio rapidi?

Miche xpress, così rimango in famiglia?

Una ruota nuova per una raggio mi sembra un tantinello esagerato... :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Provati i pedali: non mi trovo... sopratutto perché il mio sistema di aggancio non è molto convenzionale (fisso la tacchetti al piede con un cinghietto zefal): per le prove che ho fatto, la tacchetta non rimane stabile, quindi non riesco a attaccare. Male che vada rendo e compro un fizik arione, che è il prossimo acquisto sulla lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Simon ha scritto:

Update

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

bella!da quanto è la pipa?

Link al commento
Condividi su altri siti

100 mm.

 

Devo capire perché delle volte la arione è comodissima e altre da un po' di fastidio al sottosella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .