Simon

Attaccare lo smartphone al manubrio?

14 posts in this topic

Vorrei poter usare lo smartphone, invece che un ciclocomputer. Il problema è che ho un Samsung s6 edge plus, quindi 5.7 pollici.

C'è qualcosa che possa tenere il telefono saldo?

Oppure esiste uno schermo che si connette al telefono, che tengo nello zaino, così da usare il telefono come cervello?

c'è il garmin 25 che è piccolino e si collega tramite BT allo smartphone, così ti segnala eventuali sms o chiamate

• Like 1

Per dire, Finn + cover protettiva decathlon BTW in da 2 3 euro per pioggia e ogni cosa: che ne dite?

Anche io concordo con chi ti consiglia il ciclocomputer!

Io note 3 (5,7") ho preso un supporto da bici su ebay, a parte le vibrazioni, è gigante...poco pratico, si scarica velocemente, insomma, io l’ho usato 2 volte, poi l’ho dato via.

Se proprio vuoi provare, evita quelli economici…

Ok, allora ciclocomputer sia. Più che altro, guardo alla fascia economica: non ho pretese, mi serve per tutti i giorni.

Io uso un Wahoo RFLKT che in pratica è uno schermo che ti mostra i dati che sta registrando l'app che stai usando sul cellulare. Ha infinite possibilità di personalizzazione e esiste anche una versione GPS

Il 4 marzo 2016 at 11:09 , Simon ha scritto:

Vorrei poter usare lo smartphone, invece che un ciclocomputer. Il problema è che ho un Samsung s6 edge plus, quindi 5.7 pollici.

C'è qualcosa che possa tenere il telefono saldo?

Oppure esiste uno schermo che si connette al telefono, che tengo nello zaino, così da usare il telefono come cervello?

Cosa vuoi misurare esattamente? Per velocità e percorso basta un Sigma da 15 euro

Ho trovato la phone bag della klickfix: con 40 euro o poco più posso contenere uno smartphone, fino a 6 pollici, in maniera sicura e impermeabile.

Ci devo pensare un po': per ora la marca è affidabile. Spendere 40 euro ora, però, non mi garba.

Mi piace invece la possibilità di usare il sensore della cadenza e della velocità con lo smartphone.