Vai al contenuto

[BOLOGNA] Rubata Moser


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è stata rubata questa bici a Bologna in zona Andrea Costa da un giardino, chiunque la vedesse in giro è pregato di contattarmi in mp oppure al numero 3923010392 !!

Grazie

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Èsen (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fai la denuncia e scrivi anche il tuo n. di telefono nell'annuncio.

io avevo inserito l'annuncio di furto anche su rubbici

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DeMarco ha scritto:

...Due portapacchi, uno per la cuccia e uno per il dobermann e sei al sicuro...

Dai che la ritrovi!

Grazie, speriamo! Tra l'altro è la bici del mio socio, rimasto malissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Èsen ha scritto:

Grazie, speriamo! Tra l'altro è la bici del mio socio, rimasto malissimo!!

Ci credo! Ma non è colpa tua. Denuncia, rubbibici, gira mercatini, stazioni varie, verbale in tasca e se la vedi calma, sangue freddo e avvisa le fdo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Che merde. 

A bologna dove le rivendono? (ho provato a vedere rubbici ma dice genericamente "via zamboni"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Èsen sono abbastanza sicuro di averla vista non più di una settimana fa! legata ad una rastrelliera mentre passavo ma non riesco a ricordare dove :/

forse in zona zamboni, largo trombetti,  belle arti, riva reno.. è il giro solito che faccio per andare al lavoro.. terrò gli occhi aperti

cmq gira ancora in città! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, markinho ha scritto:

@Èsen sono abbastanza sicuro di averla vista non più di una settimana fa! legata ad una rastrelliera mentre passavo ma non riesco a ricordare dove :/

forse in zona zamboni, largo trombetti,  belle arti, riva reno.. è il giro solito che faccio per andare al lavoro.. terrò gli occhi aperti

cmq gira ancora in città! 

Grazie!! farò più spesso quel giro li anch'io, comunque se la vedi chiamami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ci sono passato anche io ed anche più volte.

In zona università rimettono in vendita solo le bici scarse o perlomeno normali. Le bici migliori le danno a qualche ricettatore organizzato che fa dei carichi e le manda fuori Bologna se non addirittura fuori Italia.

Ai mercatini è difficile che la trovi perchè per lasciare cose in vendita devi prima registrarti da loro fornendo i tuoi dati e documenti.

Nel caso fortunato che la trovi chiama pure le FDO ma prima chiudi la bicicletta con un tuo lucchetto perché le FDO potrebbero arrivare tardi o non arrivare per niente.

Considera inoltre che devi dimostrare che la bici è tua e a questo scopo è una buona idea nascondere dentro il telaio una bustina di plastica con dentro un foglietto con i tuoi dati.

A me sono successe queste due cose:

- caso uno: bicicletta di mia moglie carina ma niente di particolare. Ritrovata in zona universitaria. Chiamati vigili e questi con le tronchesi hanno tagliato la catenella e me l'hanno resa (si sono fidati di quello che dicevo).

- altra bici da uomo anche questa carina ma niente di particolare. Ritrovata causalmente dopo qualche mese in via san Vitale. Chiamati i carabinieri e apposto un lucchetto per chiudere la bici. Sono arrivati insieme nuovo possessore della bici (non so se ladro o colui che la ha da questi comprata) e carabinieri. Lui diceva che era sua, io che era mia ma non potendolo provare i carabinieri non me l'hanno resa e per di più il ladro/ricettatore voleva addirittura denunciarmi perchè gli avevo impedito l'uso della bici chiudendola con il mio lucchetto.

 

Una terza bici, molto bella e costosa, legata con la catena migliore che esiste ma purtroppo ad un palo estraibile dal terreno (Ipercoop di via Lame), non l'ho mai trovata pur se l'ho cercata per mesi in tutti i mercatini, zone varie di bologna, internet.

Ho fatto la denuncia ai Carabinieri perchè avavo visto il ladro in faccia e ho potuto descriverlo ma nonostante ciò il Carabiniere che ha preso la denuncia ha preferito scrivere che il furto era stato fatto da ignoti a me sconosciuti.

Ho anche rintracciato il ladro, l'ho seguito, fotografato ma poi....cosa puoi fare ?

Volevo mettere un ricevitore satellitare dentro un'altra bici e farmela rubare legandola di nuovo allo stesso posto (Il ladro stazionava sempre lì nei paraggi) ma poi ho desistito perchè avevo perso già troppo tempo dietro al caso e nel frattempo mi ero ricomprato già troppe altre biciclette (cercano la mia tra gli annunci ne avevo trovate altre belle da comprare).

Ho imparato poi che:

- la denuncia è meglio farla alla stazione di Carabinieri che sono di competenza nella zona del furto.

- se nella denuncia scrivono "ad opera di ignoti"/"che io non ho sospetti su chi ha commesso il furto" poi non sono obbligati a fare le indagini.

- pur se dove mi è stata rubata la bici c'era una telecamera I carabinieri non sono mai venuti a vedere i filmati (come mi è stato detto in via riservata dalla vigilanza dell'IperCoop)

 

Per non scrivere troppo ho semplificato un pò il racconto di questo terzo furto ma i concetti spero siano chiari.

 

Buona fortuna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .