Vai al contenuto

Multi-directional Impact Protection System (MIPS) - Consiglio Casco


Fissato_86
 Share

Recommended Posts

Apro un nuovo topic perche' non mi pare se ne sia gia' parlato. Sto meditando l'acquisto di un nuovo casco, e guardandomi un po' intorno su vari siti mi sono imbattuto nel MIPS, che sta per Multi-directional Impact Protection System. Riporto qui il link al sito ufficiale, nel caso vogliate approfondire: 

Loggati per vedere il contenuto

Teoricamente, i caschi MIPS dovrebbero fornire maggiore protezione, in particolare contro la forza rotatoria. Ho notato che alcuni produttori di caschi (ad esempio Giro) hanno in commercio lo stesso casco sia in version MIPS che in version non MIPS, e che la version MIPS costa parecchio di piu'. Ad esempio il Giro Foray normale costa $65, mentre il Giro Foray MIPS costa $85. 

Voi cosa ne pensate? Vale la pena spendere qualcosa in piu'?

Grazie

 

Modificato da Fissato_86 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti direi di si.

Lo dico da utilizzatore di un casco con un costo superiore a quelli menzionati ma purtroppo senza MIPS.

Tornassi indietro lo prenderei MIPS.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma tanto il casco non serve a niente"

Io andrei sul MIPS, se la differenza è una ventina d'euri non vedo perché non dovresti farlo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vada per il MIPS allora!

Un consiglio tra il Bell Draft ($60) e il Giro Foray ($85)? In apparenza sembrano molto simili, ed esteticamente mi piace di piu' il Bell in quanto disponibile in total black. Pero' se mi dite che il Giro e' molto meglio a livello qualitativo sono disposto a fare compromessi sul colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .