Vai al contenuto

la marianne by seventy road - la fisso o no?


Mamo_74
 Share

Recommended Posts

il secondo telaio (salvato dalla strada) che ho verniciato.

Per me servirebbe un 50 c/c mentre questo è un pò grande (52-53 c/c).

Ho già un 48 pronto per essere fissato e questo volevo attrezzarlo con un 5v e guarnitura 52-42, però mi piace così tanto che anche questo lo vedrai benissimo fisso.

Sono molto indeciso.

70roadmarianne.jpg

Prima della cura di "bellezza" era così

dsc00075smr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io proverei con una pipa cortissima, secondo me ci stai...

e le gambe?

le gambe ce le fai stare... alla fine son 2cm...

ti ho chiesto del supporto cambio perchè dalla foto mi sembra di nn vedere l'occhiello....

Link al commento
Condividi su altri siti

di occhielli ce ne sono due...

uno dietro il forcellino e uno sopra...

che servono per parafanghi e portapacchi, di fori per il cambio non se ne vedono ... se pensi che quei forellini siano per il cambio ti consiglio di fissarla altrimenti rischi di perdere un mesetto per la taratura dello stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

che servono per parafanghi e portapacchi, di fori per il cambio non se ne vedono ... se pensi che quei forellini siano per il cambio ti consiglio di fissarla altrimenti rischi di perdere un mesetto per la taratura dello stesso

porca zozza...

eppure i 5 pignoni c'erano...

Questa bici è stata saccheggiata di cambio e freni... va a sape' mo' che cosa c'era sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se dico una c...ta, ma ci provo, in attesa di certezza da parte di meccanici esperti (Lanerossi dove sei????)

Anche sulla mia prima conversione non c'era l'occhiello, e il cambio, (campagnolo nuovo valentino) era fermato direttamente sul forcellino.

Credo che sia dovuto al fatto che siano vecchi telai "sport uomo", infatti in altra robbbba che ho raccattato in discarica di piu' recente fattura e da corsa pura, c'era l'occhiello....

Cmq la scelta di fissarla o meno è secondo me tutta personale, nel senso se uno vede la bici come la vedo io che non si fa pregiudizi (ho praticamente tutti i tipi da corsa alla MTB passando per la bacchetta) e già possiede una conversione che gli sta bene, allora conviene adattarla ad esempio a city bike con cambio e parafanghi e via dicendo (i forcellini che si vedono in foto hanno i fori per il portapacchi) che comunque puo' risultare sempre utile....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se dico una c...ta, ma ci provo, in attesa di certezza da parte di meccanici esperti (Lanerossi dove sei????)

Anche sulla mia prima conversione non c'era l'occhiello, e il cambio, (campagnolo nuovo valentino) era fermato direttamente sul forcellino.

infatti c'è un coso che si monta sul fermo del mozzo a cui fissare il cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso volessi metterci il cambio basta che vai a prendere un cambio con l'attacco a "gancio" che quindi non richiede il foro per il cambio sotto il forcellino perché ci si infila dentro:-) li fanno sia shimano che sachs...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .