Vai al contenuto

Consigli tecnici conversione


 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Simon ha scritto:

@saimonfvg, grazie!:-) hai ragione, proprio seghe mentali;-)

 

Comunque, aspettavo proprio una risposta come la tua, anche per l'esperienza, che è la cosa più importante. Oggi vado dal meccanico per sistemare due. e che non riesco a risolvere io, compro solo il freno anteriore e bona. Anche perché anche io uso la bici per gli stessi tragitti e praticamente sempre, quindi mi sto anche rompendo di avere la bici smontata.

 

Per la corona: sarà 42 13 e non 52 17, per ora, salvo meccanico che ci mette una pezza. Non mi preoccupo di quanto sia duro, perché lo uso già ogni giorno e mi trovo bene (anche perché facendo weightlifting, stacco e squat li faccio tutti i giorni). Grazie ancora 

Quelle poche volte che ho girato con un freno avevo rapporti durissimi e mi affidavo alla potenza della mia mano per fermare un cinghiale in corsa. Se hai un sistema di frenata puoi ridurre le tue preoccupazioni allo 0,5 %.

Ahhhh sei un palestrero insomma.

Buon pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, montata la tutta è la catena. La va-t-en a mi ha fatto impazzire... e mi fa impazzire. Le foto parlano da sole. Ho dovuto smontare più volte delle maglie per trovare la lunghezza corretta e, anche se ho la falsa maglia, la sono riuscita a montare, ma non a aprire!!! Come cavolo si fa?

Ho già provato a far ballare a destra e a sinistra, rispetto all'asse, la catena, ma quella gobbetta non va via. Purtroppo il meccanico ha finito le catene miche, quindi o provo da un altro o aspetto e risolvo questo problema.

Comunque, domani posto foto migliori e di tutta la bici. Oramai mancano leva freno e cavo, poi nastro e del solo pedalare. 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Simon

Quella maglia è come bloccata?l'hai chiusa tu?

Quando chiudi la catena con lo smagliacatena devi poi "smollarla", se no rimane così..

Loggati per vedere l'immagine

Ti metto un immagine che si capisce un po' meglio: dove c e la freccia rossa è dove idealmente c è la tua maglia bloccata.prendi con entrambe le mani la maglia bloccata ed esercita pressione (forte!!!)esternamente ed internamente (cioe verso l'interno del telaio e verso l'esterno, non verso l'alto ed il basso) ed a questo punto si dovrebbe smollare.

Occhio che a girare così la catena subisce pressioni/forze particolari e rischia di rompersi facilmente

Edit se il tuo meccanico vuole farti cambiare catena per una cosa del genere(se ho capito bene il problema) è meglio che tu cambi lui ;)

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, il mio meccanico deve riassortire Le catene miche: quando lo avrà fatto, ne comprerò un'altra per sicurezza, perché con questa ho fatto molte prove e l'ho smontata davvero tanto.

Il meccanico da cui vado mi sembra molto competente e ben disposto ad aiutarmi nelle mie prove. Inoltre i prezzi sono da sito internet.

 

Appena monto il freno anteriore, provo subito a fare quello che mi hai detto: l'ho già fatto, ma con mena verve del dovuto. Comunque direi che è una maglia che ho smontato io. Nel senso di totalmente smontata, per sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai rimontato il perno della maglia storto? e di conseguenza non riesci a lavorare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .