Sign in to follow this  
Followers 0
Davey Monkey

Front rack in legno

18 posts in this topic

Ciao a tutti, vi presento il mio front rack artigianale prodotto in collaborazione col mio amico/vicino di casa che mi ha aiutato a sverniciare il Maffioletti e a fare tanti altri lavori in garage.
Il cesto deriva dall'elaborazione di un vecchio porta bottiglie dell'IKEA, smontato, segato e rimontato con quella forma.
È stato fissato alla forcella tramite una piattina di acciaio tagliata a metà e forata, con l'avanzo ci ho fatto il fermo avvitato al foro della forcella e fermato da una vite da legno sulla cassetta, opportunamente piegata come vedete in foto.
Sul fondo metterò un piano di compensato da 1cm trattato con spray plastificatore.
Le foto direi che valgono più di mille parole.

WP_DS20160228.jpg

WP_DS20160228(1).jpg

WP_DS20160228(2).jpg

WP_DS20160228(3).jpg

WP_DS20160228(4).jpg

5 people like this

occhio che c'è un buco sul fondo 

5 people like this

figo , però non impazzisco per il connubio bici e legno ... o meglio , ci stà ma non in maniera evidente ...e sono falegname quindi adoro il legno XD 

complimenti  per idea e realizzazione ;) 

1 person likes this

Forse con un pannello da 6 o da 8 te la cavavi uguale 

@Andre_hw pure tu legnamé? 

1 person likes this

la mia domanda è: a parte il piacere del DIY, come mai la scelta del legno? non risulta molto più pesante rispetto ad un portapacchi in acciaio?

a parte ciò, un bel lavoro ;)

7 ore fa, ilcasta ha scritto:

la mia domanda è: a parte il piacere del DIY, come mai la scelta del legno? non risulta molto più pesante rispetto ad un portapacchi in acciaio?

a parte ciò, un bel lavoro ;)

Ho fatto quel che ho potuto, con i mezzi, i tempi e l'aiuto a mia disposizione.

1 person likes this

1 ora fa, Davey Monkey ha scritto:

Ho fatto quel che ho potuto, con i mezzi, i tempi e l'aiuto a mia disposizione.

La mia non voleva essere una critica al tuo lavoro. Volevo solamente capire il discorso del peso, se la bici risulta ancora maneggevole dopo quell'aggiunta :) l'avrai già provata, immagino

15 minuti fa, ilcasta ha scritto:

La mia non voleva essere una critica al tuo lavoro. Volevo solamente capire il discorso del peso, se la bici risulta ancora maneggevole dopo quell'aggiunta :) l'avrai già provata, immagino

Scusa, sono stato sintetico e ti ho scritto solo il motivo della mia scelta.

Avendo tempi e mezzi l'avrei sicuramente fatto in acciaio, anche se devo dire che questo non mi sembra particolarmente pesante e tutto sommato mi piace anche. Devo solo fare qualche modifica strutturale, una su tutte i dadi autobloccanti perché le vibrazioni alla lunga svitano tutto.

Per quanto riguarda il peso non so che dire, su quella bici ci porto mio figlio di 4 anni e 20kg su un seggiolino del Decathlon zoom_b037d85778d847a4abf94c366903f1cf.jpe ti assicuro che etto + etto - non mi cambia molto. A spanne comunque non è così pesante la sola cassetta.

Ps.: quella bicicletta lì, anche se non è "fixie" c'ha una #streetcred incalcolabile. ;)