Vai al contenuto

Tornire pipa?


Gioo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho una pipa con diametro 25,4 e una piega con diametro 26.

per farceli stare, si potrebbe tornire la pipa o è una cagara?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gioo ha scritto:

Ciao ragazzi, ho una pipa con diametro 25,4 e una piega con diametro 26.

per farceli stare, si potrebbe tornire la pipa o è una cagara?

Forse è meglio cercare una pipa da 26, o una piega 25.4, se ci tieni ai denti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me cagata, la pipa sarebbe da alesare internamente più che tornire, e allargare il buco può essere pericoloso perché potresti indebolirlo eccessivamente; perciò potrebbe spaccarsi tutto e, come hanno detto su aver bisogno della dentiera ante litteram.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, nikfixed ha scritto:

Forse è meglio cercare una pipa da 26, o una piega 25.4, se ci tieni ai denti. 

anche per mezzo millimetro dite?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gioo ha scritto:

anche per mezzo millimetro dite?

 

 

 

Io di pipe crepate/rotte/aperte ne ho viste abbastanza per dirti: meglio evitare. Specialmente se vintage. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, nikfixed ha scritto:

Io di pipe crepate/rotte/aperte ne ho viste abbastanza per dirti: meglio evitare. Specialmente se vintage. 

non è vintage, l'ho comprata qualche giorno fa da lord gun, ma al posto di prenderla da 26 l'ho presa da 25,4...

 

vedo cosa riesco a trovare

grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Gioo ha scritto:

non è vintage, l'ho comprata qualche giorno fa da lord gun, ma al posto di prenderla da 26 l'ho presa da 25,4...

 

vedo cosa riesco a trovare

grazie intanto

Allora fai un reso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo che una piega da 26 ci sta in una pipa da 25.4, al massimo stai attento a non segnarla quando la monti, vai di trucco della monetina (giri la vite di serraggio al contrario e metti una moneta a far da spessore così se avviti si allarga leggermente) e via! 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piter ha scritto:

vai tranquillo che una piega da 26 ci sta in una pipa da 25.4, al massimo stai attento a non segnarla quando la monti, vai di trucco della monetina (giri la vite di serraggio al contrario e metti una moneta a far da spessore così se avviti si allarga leggermente) e via! 

 

 

spettaaaaaaaaaa.... minchia sei un genio del male!! domani provo, e se funziona ti offro da bere al primo incontro a milano.

 

mi rispieghi meglio, cosa intendi per giri la vite di serraggio? devo infilarla dalla parte opposta?

Modificato da Gioo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gioo ha scritto:

spettaaaaaaaaaa.... minchia sei un genio del male!! domani provo, e se funziona ti offro da bere al primo incontro a milano.

 

mi rispieghi meglio, cosa intendi per giri la vite di serraggio? devo infilarla dalla parte opposta?

Credo intenda che: sviti la vite, metti una monetina dove si avviterebbe (il foro filettato) in modo da coprirlo e poi riavviati la vite in modo che spinga sulla moneta e la pipa si allarga.

Dimmi se erro @Piter

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, raider ha scritto:

Credo intenda che: sviti la vite, metti una monetina dove si avviterebbe (il foro filettato) in modo da coprirlo e poi riavviati la vite in modo che spinga sulla moneta e la pipa si allarga.

Dimmi se erro @Piter

mmm secondo me no, perchè se non prendi il filetto (dove tu vuoi mettere la moneta per coprirlo) la vite non si avvita...  praticamente la vite prende solo il filetto che tu vorresti coprire, la prima parte della pipa non è filettata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitata la stessa cosa e sono tornato in negozio per cambiare il riser in quel. Quello del negozio mi ha detto impossibile e ha infilato il riser. Risultato: ha strisciato tutto il riser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .