Vai al contenuto

Rubasalami o Rubagrafiche?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, Kaffa ha scritto:

se sei un grafico/designer, significa che hai dedicato la tua vita ad inventare ciò che non c'è: un logo, un brand, una grafica su un jersey...

se prendi qualcosa creato da altri e non lo cambi nemmeno ma ci metti solo su il tuo nome, vuol dire che forse dovresti rivedere la tua posizione di designer/creativo e fare un passo indietro, ammettere che quei colpi di genio e innovazione non ti escono più...

capita a tutti.

ma bastava semplicemente contattare il ragazzo in questione e chiedere il permesso...
che poi se rubasalami non fa un kit a scopo di lucro, probabilmente non ci sarebbero stati problemi...

Il guaio è: rubo un idea e poi poco furbamente la pubblico sui social... cosa si aspettava un bacetto?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bix ha scritto:

aaaaahhhhhhhhhhhhhhh  quindi non solo un jersey ha copiato bravo salamino...

Loggati per vedere l'immagine

che stanridge ci abbia fatto o no una risata, questa storia rimane una tristezza senza fine...

che poi voglio dire, se copi un jersey puoi chiamarlo "citazionismo" (e comunque magari citare davvero gli originali sarebbe carino) ma cazzo se inizi a farlo di serie sei uno sfigato vero.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MrHarp ha scritto:

che stanridge ci abbia fatto o no una risata, questa storia rimane una tristezza senza fine...

che poi voglio dire, se copi un jersey puoi chiamarlo "citazionismo" (e comunque magari citare davvero gli originali sarebbe carino) ma cazzo se inizi a farlo di serie sei uno sfigato vero.

Attenzione però.. Se io con il mio gruppo di 4 amici con la panza copiano un Jersey del genere a nessuno frega un cazzo... Il signore in questione purtroppo gode di una fama mediatica magari più ampia del reale proprietario quindi è più facile che in futuro quel Jersey venga associato a lui e non al reale proprietario

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Bix ha scritto:

Attenzione però.. Se io con il mio gruppo di 4 amici con la panza copiano un Jersey del genere a nessuno frega un cazzo... Il signore in questione purtroppo gode di una fama mediatica magari più ampia del reale proprietario quindi è più facile che in futuro quel Jersey venga associato a lui e non al reale proprietario

rimane comunque furto della proprietà intellettuale altrui, che sia registrata o meno. Ripeto, la copia a volte può essere anche piacevole (dipende sempre dall'utilizzo e il contesto, chiaro), perché appunto vuol dire che la gente apprezza. Ma dichiararlo, e verificare che l'autore sia d'accordo mi sembra il minimo di onestà che serve.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dick ha scritto:

Il signor Vianini Giorgio (in arte Rubasalami), il plagiatore, è Team manager di Cinelli Chrome

ok ha fatto una cappellata pero' se organizza la Lambro crit e fa delle jersey per il suo Team copiandole, perchè Colombo dovrebbe avere delle responsabilita' pubbliche?

...semmai i membri del suo Team e soprattutto per la scelta a mio avviso infelice: Epo Team???

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Colombo has been biting since the 80s, quindi penso la sua filosofia generale sia bite, and get bitten.

 

Modificato da fortunekitty
letto male (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Figura di merda epocale da una parte e incapacità di tenere il becco chiuso dall'altra.

Shit storm meritatissimo, non aggiungo altro.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Dick ha scritto:

Il signor Vianini Giorgio (in arte Rubasalami), il plagiatore, è Team manager di Cinelli Chrome

era

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo farmi fare un jersey con una grafica particolare...il sig. Albert Hoffman purtroppo è venuto a mancare nel 2008...a chi posso chiedere?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq dalla pagina instagram fel salamino sono magicamente sparite le foto incriminate...... chiamasi coda di paglia?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .