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Deda Piega 38 cm e freni


Simon
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Finalmente ho tutti i pezzi per convertire la mia Atala e finirla: ruota posteriore Miche Pistard (devo solo comprare pignone 13 e catena miche).

Mi è arrivato il manubrio Deda Piega, perché ho voluto mantenere la pipa che ho è per fare economia (è la bici da palo). Ho già il nastro e devo decidere come montate il freno anteriore, perché è la prima fissa e, anche se faccio più fuori città, vorrei stare tranquillo all'inizio.

Vorrei stare in presa bassa il più possibile, sono flessibile e la compact aiuta, quindi vorrei evitare i freni in presa alta. I freni da corsa un po' mi rompono, più che altro perché mi sembrano superflui.

 

Sto pensando a un freno da tt, però non vorrei fosse una cavolata. È anche vero che il prima possibile voglio girare brakeless, quindi preferisco una soluzione del genere, piuttosto che qualcosa di più importante sia a livello economico che visivo.

 

Cosa ne pensate?

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Penso che se vuoi girare in presa bassa, metti 2 freni da corsa, non ti costano niente e uno lo lasci "wireless" collegando solo l'anteriore.

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13 minuti fa, Simon ha scritto:

Finalmente ho tutti i pezzi per convertire la mia Atala e finirla: ruota posteriore Miche Pistard (devo solo comprare pignone 13 e catena miche).

Mi è arrivato il manubrio Deda Piega, perché ho voluto mantenere la pipa che ho è per fare economia (è la bici da palo). Ho già il nastro e devo decidere come montate il freno anteriore, perché è la prima fissa e, anche se faccio più fuori città, vorrei stare tranquillo all'inizio.

Vorrei stare in presa bassa il più possibile, sono flessibile e la compact aiuta, quindi vorrei evitare i freni in presa alta. I freni da corsa un po' mi rompono, più che altro perché mi sembrano superflui.

 

Sto pensando a un freno da tt, però non vorrei fosse una cavolata. È anche vero che il prima possibile voglio girare brakeless, quindi preferisco una soluzione del genere, piuttosto che qualcosa di più importante sia a livello economico che visivo.

 

Cosa ne pensate?

io consiglio sempre i freni corsa, troppo pratici. 

le compact si tengono molto bene anche in presa alta, mentre la bassa la usi quando spingi (quindi non quando freni)

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