Vai al contenuto

Comandi Shimano STI, che passione!


 Share

Recommended Posts

4 ore fa, miniflò ha scritto:

ebbene sì, lo ammetto, ho una perversione per questa tipologia di oggetti, in particolare per gli Shimano STI 7-8-9-10-11v, tanto che mi diverto a rimettere in funzione questi meccanismi diabolici...forse invece che l'ingegnere avrei dovuto fare l'orologiaio =)

Colgo l'occasione per dirvi che se avete delle leve non funzionanti potete spedirmele ed io ve le riparerò (o almeno ci provo) gratuitamente (al più pagate solo la spedizione). In rete ho trovato qualche tutorial e mi piacerebbe, se mai avrò tempo, farne uno in cui vengono messe a confronto tutte le varie modifiche che sono state fatte nel corso degli anni.

Vale anche per Campagnolo Ergopower (che come sistema è ben più rozzo, ma più robusto).

 

Loggati per vedere l'immagine

azzo veramente complimenti..

Ho avuto problemi con la leva dx del mio 6600 (una mollettina fuori sede) ho fatto una gran fatica a sistemarla anche perchè nessuno le aggiusta.

Tutti ti vendono il nuovo senza più riparare

bravo!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande, sapevo che con shimano la riparazione era complessa perché - a differenza di campy- non vendono le parti di ricambio, è una cazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande ! Io tra poco tenterò di riparare la leva cambio dx di un gruppo mtb inizi 2000 al padre della morosa. Praticamente funzionavano, sono state ferme molti anni e si sono come bloccate. Quando procederò allo smontaggio ti chiederò certamente consiglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Piter ha scritto:

Grande, sapevo che con shimano la riparazione era complessa perché - a differenza di campy- non vendono le parti di ricambio, è una cazzata?

È vero. Campagnolo vende anche le singole componenti, al contrario di Shimano.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

curiosità: è possibile montare i comandi del deragliatore posteriore sulla leva sinistra o a causa di spazi, attacchi ed uscita filo non si fa? @miniflò

Si...se monti le leve alla rovescia =D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, miniflò ha scritto:

 

interessante, ho un comando dx shimano 600 che mi fa tribolare, provo a metterci le mani sopra e al massimo poi te la mando.

Modificato da Fuser (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Piter ha scritto:

Grande, sapevo che con shimano la riparazione era complessa perché - a differenza di campy- non vendono le parti di ricambio, è una cazzata?

Perché campy si rompe ogni 2x3 ;)

Mi è capitato moolto raramente di vedere uno shimano rotto,al massimo (molto comune) il cavo si rompe dentro e sono rogne 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...i Campagnolo tendono a sgranare e a consumare i denti, provocando salti di marcia cosa che negli Shimano tendenzialmente non accade, anche se proprio adesso ho sotto mano un ultegra 9v che si impunta nonostante sembri tutto in ordine. Spesso e volentieri il "difetto" degli Shimano risiede nel non utilizzo e nel conseguente invecchiamento del grasso, che blocca le molle e gli arpionismi, rendendo di fatto inutilizzabile la leva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .