Vai al contenuto

Leve freni manubrio bullhorn


mmorucci
 Share

Recommended Posts

Salve, sulla mia fixed ho montato un manubrio bullhorn con il quale mi trovo molto bene. Per ora uso un freno normale ma volevo prenderne uno adatto, per capirci quelli che entrano nelle buco del manubrio oppure sono invertiti e si fissano all'estremità. Vorrei ricevere consigli su quale leva acquistare e se ci son problemi di diametro (21 mm esterno, 18 mm interno) oppure esiste uno standard.

Ringrazio in anticipo tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto innanzitutto.

Per la leva, per evitare qualsiasi problema/Errore ti consoglierei il metodo più facile e sicuro, prendi il righello, misura il diametro del "buco" del bullhorn, e cerca una leva per quel diametro. 18mm è il diamtro interno?Metti una ffooto comunque se vuoi essere sicuro che capiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, g@llo said:

Ciao, benvenuto innanzitutto.

Per la leva, per evitare qualsiasi problema/Errore ti consoglierei il metodo più facile e sicuro, prendi il righello, misura il diametro del "buco" del bullhorn, e cerca una leva per quel diametro. 18mm è il diamtro interno?Metti una ffooto comunque se vuoi essere sicuro che capiamo

questo è il manubrio in questione, ha 25.4mm dove si attacca al manubrio, 21mm esterni e 18mm interni.

Grazie :)

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dovresti provare a misurare il diametro interno con un calibro per avere una misura corretta.  Di leve freni ce ne sono molte,  considera che la guaina usualmente scorre all'interno del manubrio per la prima parte.

Tre esempi di cosa trovi sul mercato:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Come vedi puoi trovare leve per manubri di differente diametro interno

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo più o meno dubbi simili cioè mettere freni sul bull deda

cioè adesso ho misurato, il diametro interno è 22mm circa, quindi tektro sarebbero ok, poi anche freni sunrace trovati sulla baia dice diametro clamp 22,2-23,8mm inner cable routing. invece shimano ultegra usati?

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Modificato da METAL1
freno sbagliato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Se li vuoi mettere al fondo, "sulle corna", i freni classici da corsa vanno bene. Ma anche i freni da "fixed" li puoi montare in punta, anche se la lunghezza della leva é inferiore e imprimi meno forza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .