Vai al contenuto

Ricambi per Bianchi CdM 1954


Hughes
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Chiedo anche a voi perché sto affrontando il restauro di una Bianchi Campione del Mondo 1954 ma a parte il telaio e il cambio, ho scoperto essere stata molto "reimpastata" nel tempo. So che alcuni pezzi probabilmente non li riuscirò a recuperare mai ma sto comunque cercando di assemblarla con parti il più possibile coeve. In particolare ora come ora sto cercando una guarnitura Bianchi dell epoca o Magistroni o altro che possa essere idoneo e compatibile, le fascette fermacavo Universal 440 o 441, e gli introvabili tappi Gaslo per il nastro manubrio (anche se non marcati Bianchi  fa nulla...purché siano anche Gaslo  generici). Qualcuno mi può aiutare? Grazie. Ugo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora è in fase di smontaggio perché ho deciso di fare un restauro quasi totale nel senso che la rivernicio completamente e metterò le decals proprie, in quanto era già stata riverniciata e anche in malo modo per cui non ha alcun senso fare un conservativo... Appena comincerò ad approntare il lavoro posterò qualche foto giusta promesso! Per ora mando solo un paio di foto di come era quando L ho ritirata quindi con montati pure tutte le parti non conformi diciamo....che via via spero di riuscire a sostituire... Rispetto alle foto che vedi ho già trovato le leve freno universal 51 (quelle che monta sulla foto sono invece le 61), le gabbiette Cornez per i pedali (che sono dei Sheffield Sprint 658, ma purtroppo non Bianchi..) e i manettini del cambio Campagnolo con C aperta (quelle che ho trovato montate erano le più recenti a "c" chiusa..). Via via spero di trovare altro...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .