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Aggiunto PS

1 ora fa, Simone.m ha scritto:

Grazie per la risposta! Oltre a pignone e pedali cosa manca?

Dave per scontato cose che forse è meglio non dare per scontate.

Per prima cosa direi di andare a leggere il thread nella sezione novelli:

 

In particolare va sottolineato che il pignone va accoppiato ad un sistema che gli impedisca di svitarsi nelle frenate (lockring, o qualcosa tipo il fixkin lock, se non vuoi andare sull'ISO o splined).

Vedo inoltre che hai un quick release al posteriore, che non è considerato sicuro per le fisse, in cui le sollecitazioni sono maggiori.

Forse ti conviene vedere di acquistare una ruota già pronta, da pista o con mozzo ISO (anche qua vedi le varie discussioni nella sezione tecnica, in quella novelli, e il mercatino al limite)

Anche la guarnitura direi che è da verificare, perché è un altro di quei componenti che viene sollecitato molto, e non riesco a capire di che tipo sia, ma non mi sembra di quelle robuste da pista.

Poi, di nuovo, altri più esperti potranno dirti di più

 

PS se hai dubbi e domande di questo tipo ti conviene postarle nella sezione novelli, dove probabilmente avrai più risposte. In questa mi sembra che la gente venga più per rilassarsi :-)

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Esprit de l'escalier

1 ora fa, Simone.m ha scritto:

Grazie per la risposta! Oltre a pignone e pedali cosa manca?

Dave per scontato cose che forse è meglio non dare per scontate.

Per prima cosa direi di andare a leggere il thread nella sezione novelli:

 

In particolare va sottolineato che il pignone va accoppiato ad un sistema che gli impedisca di svitarsi nelle frenate (lockring, o qualcosa tipo il fixkin lock, se non vuoi andare sull'ISO o splined).

Vedo inoltre che hai un quick release al posteriore, che non è considerato sicuro per le fisse, in cui le sollecitazioni sono maggiori.

Forse ti conviene vedere di acquistare una ruota già pronta, da pista o con mozzo ISO (anche qua vedi le varie discussioni nella sezione tecnica, in quella novelli, e il mercatino al limite)

Anche la guarnitura direi che è da verificare, perché è un altro di quei componenti che viene sollecitato molto, e non riesco a capire di che tipo sia, ma non mi sembra di quelle robuste da pista.

Poi, di nuovo, altri più esperti potranno dirti di più

 

PS se hai dubbi e domande di questo tipo ti conviene postarle nella sezione novelli, dove probabilmente avrai più risposte. In questa mi sembra che la gente venga più per rilassarsi :-)

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1 ora fa, Simone.m ha scritto:

Grazie per la risposta! Oltre a pignone e pedali cosa manca?

Dave per scontato cose che forse è meglio non dare per scontate.

Per prima cosa direi di andare a leggere il thread nella sezione novelli:

 

In particolare va sottolineato che il pignone va accoppiato ad un sistema che gli impedisca di svitarsi nelle frenate (lockring, o qualcosa tipo il fixkin lock, se non vuoi andare sull'ISO o splined).

Vedo inoltre che hai un quick release al posteriore, che non è considerato sicuro per le fisse, in cui le sollecitazioni sono maggiori.

Forse ti conviene vedere di acquistare una ruota già pronta, da pista o con mozzo ISO (anche qua vedi le varie discussioni nella sezione tecnica, in quella novelli, e il mercatino al limite)

Anche la guarnitura direi che è da verificare, perché è un altro di quei componenti che viene sollecitato molto, e non riesco a capire di che tipo sia, ma non mi sembra di quelle robuste da pista.

Poi, di nuovo, altri più esperti potranno dirti di più

 

PS se hai dubbi e domande di questo tipo ti conviene postarle nella sezione novelli, dove probabilmente avrai più risposte. In questa mi sembra che la gente venga più per rilassarsi :-)

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44 minuti fa, Simone.m ha scritto:

Grazie per la risposta! Oltre a pignone e pedali cosa manca?

Dave per scontato cose che forse è meglio non dare per scontate.

Per prima cosa direi di andare a leggere il thread nella sezione novelli:

 

In particolare va sottolineato che il pignone va accoppiato ad un sistema che gli impedisca di svitarsi nelle frenate (lockring, o qualcosa tipo il fixkin lock, se non vuoi andare sull'ISO o splined).

Vedo inoltre che hai un quick release al posteriore, che non è considerato sicuro per le fisse, in cui le sollecitazioni sono maggiori.

Forse ti conviene vedere di acquistare una ruota già pronta, da pista o con mozzo ISO (anche qua vedi le varie discussioni nella sezione tecnica, in quella novelli, e il mercatino al limite)

Anche la guarnitura direi che è da verificare, perché è un altro di quei componenti che viene sollecitato molto, e non riesco a capire di che tipo sia, ma non mi sembra di quelle robuste da pista.

Poi, di nuovo, altri più esperti potranno dirti di più

 

 

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