Vai al contenuto

Lazzaretti convertita (Assetto Ape Maya pag 4)


matte82
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, matte82 ha scritto:

Grazie :)

Eh si, la chiudo con il kryptonite! Sono cinghietti fatti da me, uso due strati di cuoio e in mezzo un foglio di alluminio da due micron (mi sembra), poi li foro e li chiudo con vite e dado.

Entro sera voglio un report con foto e spiegazione passo passo sulla mia scrivania!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alvuz ha scritto:

Bella!

Come al solito, molto meglio una convertita fatta bene che un telaio pista saldato e montato sailcazzo come.

Mi piace!

Grazie alvuz!

Condivido in pieno il tuo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Entro sera voglio un report con foto e spiegazione passo passo sulla mia scrivania!

ahahah!

Certo, avrà un rapportissimo, ma mi deve dare un paio di giorni signore, oggi e domani lavoro fino a sera!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marcozcc ha scritto:

forca bellissima..

complimenti per il lavoro fatto da te.!!!

Io sono per chi fa da sè 

 

Grazie!

Anche a me piace il chi fa da se! ho perso parecchie diottrie infatti nel tempo :)))

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, matte82 ha scritto:

Grazie!

Anche a me piace il chi fa da se! ho perso parecchie diottrie infatti nel tempo :)))

ma visto che hai un lazzaretti non è che sei di roma? forse castelli visti i silos...

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheSnatch No sono di Brescia. Ho preso il Lazzaretti da un ragazzo di Roma peró :)

Vedi i silos perché lavoro in un impianto di concentrazione del siero di latte.

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cornelius ha scritto:

Molto bella!!! bravo, peccato che quella serranda mi ha fatto venire le crisi epilettiche...

Loggati per vedere l'immagine

 

 

Grazie!

Io ormai ci sono abituato! :)

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, gran lavoro!

le uniche cose che non mi piacciono molto sono il colore della sella e dei cinghietti, ma per il fatto che li hai fatti tu

meriti solo rispetto! Ancora bravo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, FncMdl ha scritto:

Entro sera voglio un report con foto e spiegazione passo passo sulla mia scrivania!

@FncMdl

Ecco qui, appena li faccio nuovi, se vorrai posso fare una spiegazione più esauriente.

Taglio due pezzi di cuoio e un pezzo di alluminio con queste misure, ne fotografo solo metà per comodità (foto 3)

Incollo l'alluminio che vedi nella foto 1 interposto tra i due pezzi di cuoio con colla Pattex (foto 2)

I fogli di alluminio li ho trovati in una ditta di stampa e grafica, per loro era uno scarto.

Lascio asciugare 4 o 5 ore.

Dopo l'asciugatura, con lo strumento "il coso per fare i buchi nelle cinture", faccio i buchi (non è necessario farne tanti da trasformare il laccetto in un groviera, ma ci ho pensato dopo)

Faccio passare i laccetti nei pedali e chiudo con una vite + bullone presa al brico (foto 4 e 5)

Un'altra cosa che serve, è la cugina più grassa che avete, per farle mettere sotto il culo lo strap mentre si asciuga in modo da far aderire bene le tre parti. Se non ne avete una grassa, vanno bene anche due magre.

La cosa più ardua è trovare il cuoio ad un prezzo accessibile, io ne ho trovato un metro quadro da un calzolaio a 15 euro (onestissimo è dir poco) e svariati pezzi di quasi tutti i colori in una ditta che produce scarpe, che me li ha regalati (culo estremo).

Assicuro che a volte tiro fortissimo, magari si sono un po' deformati in corrispondenza del pedale, ma rompersi no.

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da matte82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Detersivo ha scritto:

Molto bella, gran lavoro!

le uniche cose che non mi piacciono molto sono il colore della sella e dei cinghietti, ma per il fatto che li hai fatti tu

meriti solo rispetto! Ancora bravo!

Grazie :)

A dire il vero il giallo prima era un po' più chiaro, ma poi con il tempo si è scurito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Alexandru Popiniuc ha scritto:

Monta la tua brooks (non la vendere e il manubrio rivestito in pelle.  comunque bell mezzo ma l'altra? Quella blu?

Ciao Alexandru, di quella blu (la mia prima) sto cercando di vendere il telaio, ho bisogno di monetizzare perchè è in arrivo un telaio crono bello bello da montare e devo prendere tutti i componenti :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .