Vai al contenuto

Cuscinetti mozzi Omas


EXXTRA
 Share

Recommended Posts

Qualcun che ne abbia mai avuto a che fare direttamente o abbia una formazione allargata da permettere comunque datazione/riconoscimento deglistessi mi sa dire se questi cuscinetti che ho trovato in dei mozzi Omas titanio sono quelli di primo allestimento o sono successivi?

Essi e le relative sedi presentavano segni che vorrei capire se da uso o installazione.

Se mi si dovesse dire che sono i cuscinetti proprietari me la risolvo che son segni d'uso-fatica, se mi si dovesse dire che son successivi (idea per cui propendo dato il ritrovamento archeologico di almeno due tipi di grasso differenti) me la risolvo che son segni da smanettamento.

Il tutto oltrechè naturalmente per fare affiorare conoscenze.


Thanks
 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho smontato un mozzo omas e non c'erano cuscinetti così ma normali, tipo 2RS. Questo però vuol dire un cazzo, dovresti postare anche foto del mozzo per capire se - chi ne ha- abbia lo stesso o meno, e non so se fossero gli originali.

Per quel che vale, il movimento centrale omas titanio che ho ha anch'esso i tipo 2RS, e quello è un mc non standard ma fatto su misura e i cuscinetti son originali, quindi c'è caso che omas usasse quelli schermati.

Datazione dal cuscinetto è improbabile, esistono da secoli in un po tutte le salse.

A che ti serve tutto ciò?

mettici quelli di banco dell'alpina v6 biturbo vrooom che sei a posto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

avresti una foto dei segni, oppure il segno è quello situato nell'anello interno?  ad occhio così sembra che siano stati montati male (es cuscinetto non in asse oppure un problema dovuto all'albero del mozzo).

e comunque gli alberi motore delle auto sono su bronzine, non su cuscinetti XD

Modificato da miniflò (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/2/2016 at 10:17 , BobsHaero ha scritto:

 

 

Il 13/2/2016 at 12:11 , miniflò ha scritto:

 


I segni son quel leggero lucido in 4 punti a croce del cuscinetto.

Nel corpo del mozzo privo di cuscinetto c'era una apparente godronatura. Liscia.

Non ho foto. potrebbe essere strappo fatica di cuscinetto sofferto girato nella sede? O predisposizione a stabile alloggio?

Sorry se approcciatomi alla situazione prima per risolvere l'impastamento percepito (i differenti grassi siringati a forza, ad aver raccolto la polvere di mille strade etc), che per documentare sharare, quindi zero foto.


NB attualmente gira che si fa notte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza vederlo è difficile, comunque se gira amen così direi.
se era di colore nero potrebbe essere anche fatica, ma l'unico modo per vedere se ci son cricche davvero è scaldare e anche tanto..
è più probabile sia un segno di montaggio fattaccazzo..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/16/2016 at 01:55 , BobsHaero ha scritto:

senza vederlo è difficile, comunque se gira amen così direi.
se era di colore nero potrebbe essere anche fatica, ma l'unico modo per vedere se ci son cricche davvero è scaldare e anche tanto..
è più probabile sia un segno di montaggio fattaccazzo..

quanto ti amo..

comunque omas tendenzialmente doppia rs ; )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .