Richard

From Divano to Redhook - Risponde Giorgio Brambilla

500 posts in this topic

@Alb la misura importante (anche a fare chi ce l'ha più lungo ;) ) credo proprio  sia quanti W/kg fai alla soglia, indipendentemente dai bpm.

Noto una tendenza sempre maggiore da parte di chi usa PM da un po' ad abbandonare il cardio, o comunque ad ignorarlo. 

@Brambo 88 secondo te è importante usare entrambi, o il cardio diventa poi superfluo? 

Edited by metamatic (see edit history)
1 person likes this

29 minuti fa, metamatic ha scritto:

@Brambo 88 secondo te è importante usare entrambi, o il cardio diventa poi superfluo? 

Le informazioni che da un cardiofrequenzimetro sono ancora validissime, il PM da info che il cardio non può dare ma non lo sostituisce, semmai lo affianca. Imparare a guardare entrambi i parametri, fare confronti e cercare relazioni aiuta a conoscersi molto meglio che utilizzando solo uno strumento

3 people like this

Domanda forse stupida... ma gente che pesta duro come @bludado seguono tutt questi accorgimenti e tabelle? 

15 ore fa, nicolacombe ha scritto:

Domanda forse stupida... ma gente che pesta duro come @bludado seguono tutt questi accorgimenti e tabelle? 

grazie per il quote tra quelli che pestano duro

personalmente ho ricominciato anche io dopo tanti anni che non lo facevo ad allenarmi con tabelle specifiche

7 people like this

Gestione del cibo prima, durante e dopo le uscite allenanti?

Cosa consigli @Brambo 88?

Qui ci sono millemila scuole di pensiero, chi si alza 1 ora e mezzo prima per fare colazione, chi si fa un caffè e bona, chi mangia la pasta la sera prima etc etc...

Credo sia lo scoglio duro dei luoghi comuni oppure son solo seghe mentali?

1 ora fa, Alb ha scritto:

Cosa consigli @Brambo 88?

Non sono un alimentarista perciò parlo più per esperienza e osservazione che per studi. faccio due premesse: la prima è che a breve ne parlerò in un articolo quindi qui vi scrivo solo qualche curiosità per il momento e la seconda è che ogni individuo è a se ed ha una gestione energetica unica quindi tutto quello che si sente e si legge andrebbe personalizzato. Detto questo consiglio di fare molta attenzione ai carichi glicemici e alla conseguente risposta insulinica oltre che alle più conosciute scelte. Per farlo faccio l'esempio di quale tipo di coca-cola andrebbe bevuta durante la giornata (se non la bevete mai è meglio ma tanto so che è fiato sprecato) da quando ci si sveglia fino a prima di uscire va bene la coca zero che da caffeina ma non alza la glicemia, in bici va bene la coca normale che da sia caffeina che zuccheri, nella prima ora finita l'attività va bene la coca senza caffeina che da zuccheri, davero importanti in questa ora, ma non da la caffeina che è un insulino bloccante. Dalla seconda ora fino a coricarsi coca zero senza caffeina (acqua sporca in pratica) in modo da non ingrassare e non eccitare il corpo che deve recuperare.

1 person likes this

diavolo, bevo solo Coca Zero - Zero che mi testimonia @bludado non esiste in italia...

ahahah

28 minuti fa, Alb ha scritto:

diavolo, bevo solo Coca Zero - Zero che mi testimonia @bludado non esiste in italia...

ahahah

Io always drink water come insegna il sommo SCIENZA

Dopo la bici una bella birra fresca così dormo anche meglio

4 people like this

@Brambo 88 ahahhaha ho letto solo ora che sei di Dolzago siamo praticamente vicini di casa io sono su a Galbiate

2 people like this

13 minuti fa, TheNathan ha scritto:

@Brambo 88 ahahhaha ho letto solo ora che sei di Dolzago siamo praticamente vicini di casa io sono su a Galbiate

allora visita il suo studio che è fighissimo e gira sempre della topa.

2 people like this