Vai al contenuto

From Divano to Redhook - Risponde Giorgio Brambilla


Richard
 Share

Recommended Posts

38 minuti fa, robertofrr ha scritto:

Comunque hai mangiato meno di quanto dicevi e dici che sei stato troppo sotto con i carboidrati. Hai avuto qualche scompenso/voglia di dolci? Se si, come hai superato la cosa?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si avevo parecchia voglia di carboidrati, ma la motivazione delle prime settimane mi ha aiutato. In questi giorni sto mangiando un po a cazzo ma da domani in Sardegna riprendo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎02‎/‎07‎/‎2016 at 12:21 , Brambo 88 ha scritto:

Mangio 3000 Kcal al giorno e ne brucio 4000 - 4500. Il vantaggio di essere un omone come me é che brucio molto anche non facendo niente per via del metabolismo basale sopra le 2000kcal

Porca troia^^'

Io sono un torello (180cm x 80kg con schiena da muratore e tendenza all'ingrasso facile......ero arrivato ad un picco di 98kg) e sicuramente non sono un atleta, ma cerco di rientrare in un regime alimentare di 1700Kcal, che supero, cmq con moderazione, quando faccio sport (3/4 volte running - 2/3volte bici alla settimana), aumentando di conseguenza il "buffer" di kcal disponibili!

Utilizzo una app per tenere d'occhio, per quanto possibile, le calorie ingerite e le calorie consumate.......ma ho perso giusto 7/8kg da novembre ad oggi.....temo di dovermi fare più il culo!

Cmq bravissimo e sempre chiarissimo!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso... secondo me quando diminuisci i carboidrati dovresti aumentare i grassi che (non ditelo a nessuno) non fanno ingrassare :) 

Integrare con proteine non serve se puoi mangiare la stessa quantita' in cibo vero, i frullati fanno solo venire piu fame.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, robertofrr ha scritto:

Se posso... secondo me quando diminuisci i carboidrati dovresti aumentare i grassi che (non ditelo a nessuno) non fanno ingrassare :) 

Integrare con proteine non serve se puoi mangiare la stessa quantita' in cibo vero, i frullati fanno solo venire piu fame.

dipende dalla composizione, parlo per esperienza. I frullati proteici per mettere su massa sono il male, a meno che tu non ci vada giù pesante in palestra o abbia necessità di prendere peso perchè sei magro finito.

I frullati proteici, senza un pelo di carboidrato, vanno bene subito dopo l'uscita o mezz'ora prima, io ne traevo giovamento, sarà che dopo l'uscita in bici non avevo mai molta fame quindi anche la sera, dopo un'uscita lunga, non richiedevo di ingozzarmi di pane pasta pizza salsiccia e via dicendo. Se li vuoi usare come sostitutivo di un pasto, puoi farlo, ma non è la cosa giusta.

I frullati bilanciati di proteine e carboidrati invece li ho usati sia in bici che in ufficio (l'alternativa era un panino o una piadina o un hamburger... quindi sostanzialmente merda) come pasto sostitutivo ed avevo trovato dei prodotti con un buon mix di carboidrati che non mi facevano aumentare la fame, principalmente è usata l'avena.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Nekro ha scritto:

Porca troia^^'

Io sono un torello (180cm x 80kg con schiena da muratore e tendenza all'ingrasso facile......ero arrivato ad un picco di 98kg) e sicuramente non sono un atleta, ma cerco di rientrare in un regime alimentare di 1700Kcal, che supero, cmq con moderazione, quando faccio sport (3/4 volte running - 2/3volte bici alla settimana), aumentando di conseguenza il "buffer" di kcal disponibili!

Utilizzo una app per tenere d'occhio, per quanto possibile, le calorie ingerite e le calorie consumate.......ma ho perso giusto 7/8kg da novembre ad oggi.....temo di dovermi fare più il culo!

Cmq bravissimo e sempre chiarissimo!

 

non ti facevo da 80kg!! e poi hai la barba e non i "buffer" ;)

 

(seriamente, dove cavolo li hai 80... io son 11kg meno e 175cm....)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Alb ha scritto:

nekro c'ha u' secreto

A brescia ci fanno lo scheletro in adamantio come wolverine....con un artiglio solo però!

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho cominciato a nuotare non bado più a quello che mangio...mangio di tutto e in quantità.

Premesso che a casa mia merendine ecc ecc non so neanche cosa siano.

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

dipende dalla composizione, parlo per esperienza. I frullati proteici per mettere su massa sono il male, a meno che tu non ci vada giù pesante in palestra o abbia necessità di prendere peso perchè sei magro finito.

I frullati proteici, senza un pelo di carboidrato, vanno bene subito dopo l'uscita o mezz'ora prima, io ne traevo giovamento, sarà che dopo l'uscita in bici non avevo mai molta fame quindi anche la sera, dopo un'uscita lunga, non richiedevo di ingozzarmi di pane pasta pizza salsiccia e via dicendo. Se li vuoi usare come sostitutivo di un pasto, puoi farlo, ma non è la cosa giusta.

I frullati bilanciati di proteine e carboidrati invece li ho usati sia in bici che in ufficio (l'alternativa era un panino o una piadina o un hamburger... quindi sostanzialmente merda) come pasto sostitutivo ed avevo trovato dei prodotti con un buon mix di carboidrati che non mi facevano aumentare la fame, principalmente è usata l'avena.

Brambo ne sapra' piu di noi, ma lui non ha bisogno di integrare, anzi deve dimagrire e per farlo ha mantenuto costante le proteine e diminuito i carboidrati ma si trova ad avere fame. La soluzione e' quella di aumentare i grassi che danno il senso di sazietà ed aumentare le verdure a foglia verde che fanno volume nello stomaco (e tanta c...) :) 

Per tamponare momentaneamente il senso di fame potrebbe anche bere acqua gassata.

Personalmente sono contrario agli integratori, ne ho usati in passato, ma servono solo in caso di effettiva necessita', in tutti gli altri casi fanno bene solo a chi li vende. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, robertofrr ha scritto:

Brambo ne sapra' piu di noi, ma lui non ha bisogno di integrare, anzi deve dimagrire e per farlo ha mantenuto costante le proteine e diminuito i carboidrati ma si trova ad avere fame. La soluzione e' quella di aumentare i grassi che danno il senso di sazietà ed aumentare le verdure a foglia verde che fanno volume nello stomaco (e tanta c...) :) 

Per tamponare momentaneamente il senso di fame potrebbe anche bere acqua gassata.

Personalmente sono contrario agli integratori, ne ho usati in passato, ma servono solo in caso di effettiva necessita', in tutti gli altri casi fanno bene solo a chi li vende. 

Ma questa mi sembra una soluzione che può durare 8minuti al massimo....vale tanto quanto lavarsi i denti subito dopo cena per rinfrescare la bocca ed annullare i sapori e quindi evitare di sbocconcellare sul divano davanti alla tv:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho portato la mia esperienza reale, non ho scritto un trattato sugli integratori, no ;-)

sicuramente ne saprà più di noi e questo potrebbe essere un bene perchè ci può dare spiegazioni più precise.

In quanto ai carboidrati ed il senso di fame dipende dal tipo di carboidrato che assumi, se è un carboidrato complesso a basso indice glicemico, tenderai ad avere un minor senso di fame, tipo riso basmati e pasta integrale oppure l'orzo. L'orzo per me è una bomba, così come l'avena... La pasta al contrario mi gonfia ma non mi sfama, a meno di non mangiarne due etti...

per quanto riguarda gli integratori, non la penso come te, molti sono utili altri invece "potrebbero forse" aiutare e quando c'è questa dicitura vuol dire che fanno meno di niente... ma un frullato proteico post uscita aiuta, così come elettroliti e via dicendo... oppure gli aminoacidi, tutta roba che "da giovane" ho testato ed alcune cose sono solo soldi buttati mentre altre aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

dario, la pasta si mangia solo sopra i due etti.

altrimenti la stai assaggiando se è cotta o meno.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .