Vai al contenuto

From Divano to Redhook - Risponde Giorgio Brambilla


Richard
 Share

Recommended Posts

@Brambo 88 ma anche @bludado (che mi pare abbia ampia esperienza pure in questo ambito) che mi dite delle similarità/differenze tra gare in circuito bdc (quelle da 60/70 km per intenderci) rispetto alle crit? 

Finché non le ho provate entrambe io credevo fossero molto molto simili, invece mi sono reso conto che sono due mondi molto diversi, tant'è vero che in bdc riesco a non fare magre figure, mentre in fissa rimango sempre una autentica pippa. Concordate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, metamatic ha scritto:

@Brambo 88 ma anche @bludado (che mi pare abbia ampia esperienza pure in questo ambito) che mi dite delle similarità/differenze tra gare in circuito bdc (quelle da 60/70 km per intenderci) rispetto alle crit? 

Finché non le ho provate entrambe io credevo fossero molto molto simili, invece mi sono reso conto che sono due mondi molto diversi, tant'è vero che in bdc riesco a non fare magre figure, mentre in fissa rimango sempre una autentica pippa. Concordate?

 

Con lo scatto fisso c'è un uso della forza a basso rpm molto superiore alle gare in circuito dove, grazie al cambio, puoi decidere i tempi di applicazione della forza. Inoltre non avendo i freni le decellerazioni sono faticose e impegnano i muscoli in modo eccentrico come nella corsa. Poi c'è la componente tecnica del "saper stare davanti senza prendere aria" più necessaria rispetto alle gare in bdc.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, metamatic ha scritto:

@Brambo 88 ma anche @bludado (che mi pare abbia ampia esperienza pure in questo ambito) che mi dite delle similarità/differenze tra gare in circuito bdc (quelle da 60/70 km per intenderci) rispetto alle crit? 

Finché non le ho provate entrambe io credevo fossero molto molto simili, invece mi sono reso conto che sono due mondi molto diversi, tant'è vero che in bdc riesco a non fare magre figure, mentre in fissa rimango sempre una autentica pippa. Concordate?

 

nelle gare in bdc riesci a sfruttare molto di più gli altri secondo me, nelle crit sei quasi sempre a tutta e non "recuperi" quasi mai

 

oltre a quanto ti ha già detto @Brambo 88

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

77.8km/h di velocità massima???? Vai a Gasolio o Benzina? :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, PoOL ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

77.8km/h di velocità massima???? Vai a Gasolio o Benzina? :)

Sono gli alberi del parco Lambro che hanno le foglie piombate! :) semplice interferenza GPS. Cmq sto studiando un modo per montare un powermeter sulla fissa, sarebbe interessante vedere valori reali

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 18/4/2016 at 19:25 , Brambo 88 ha scritto:

Sono gli alberi del parco Lambro che hanno le foglie piombate! :) semplice interferenza GPS. Cmq sto studiando un modo per montare un powermeter sulla fissa, sarebbe interessante vedere valori reali

esistono guarniture apposite

 

durace con stage system

srm

powermeter (quello rosso visto sabato alla rhc)

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, bludado ha scritto:

esistono guarniture apposite

 

durace con stage system

srm

powermeter (quello rosso visto sabato alla rhc)

azz... e non mi citi lo sponsor ROTOR!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, riky76 ha scritto:

azz... e non mi citi lo sponsor ROTOR!!! ;)

sinceramente non ho mai visto rotor track con power meter, quindi I don't sapevo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, bludado ha scritto:

sinceramente non ho mai visto rotor track con power meter, quindi I don't sapevo

ce sta, pare che ce sta ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, riky76 ha scritto:

ce sta, pare che ce sta ;)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

EH MA INFATTI è UNA SRM

 

Non è il sistema rotor INpower

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia un power2max a prendere polvere con pedivelle 175. Sto cercando di farmi mandare delle 170 ma i crucchi non rispondono

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

oooo

 

Bell'articolo, complimenti @Brambo 88 per l'idea di coinvolgere i riders.

Ognuno si può fare l'idea in maniera diretta così, con i lati positivi e negativi :)

 

salut

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alb ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

 

oooo

 

Bell'articolo, complimenti @Brambo 88 per l'idea di coinvolgere i riders.

Ognuno si può fare l'idea in maniera diretta così, con i lati positivi e negativi :)

 

salut

 

ma che problemi ha Daniele Callegarin?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ilcasta ha scritto:

 

ma che problemi ha Daniele Callegarin?

Non lo so sinceramente.

Vale che non lo conosco di persona ma nell'intervista non mi è piaciuto.

Sinceramente anche solo l'omissione del rapporto in gara mi ha fatto un pò dubitare...anche perchè l'idea di questo articolo è far avvicinare alla RHC vista dai riders (la maggior parte NON SONO PRO eh, soprattutto gli intervistati) il pubblico italiano del forum...quindi non mi è piaciuto come si è posto.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .