matteozolt

Pinarello Radius: storie e curiosità

7 posts in this topic

c'è qua in Australia un tizio che vende un Pinarello Radius ad una cifra spropositata (3000 dollari, tra l'altro pure con della ruggine..), dice che fu un modello saldato da Pegoretti con tubazioni speciali nel lontano 1997.

confermate? cos'hanno di speciale sti telai? @round dicci di più!

@matteozolt il titolare del brevetto dei tubi è pegoretti, ma credo sia stato interamente realizzato dalla pinarello... qui trovi il brevetto depositato http://worldwide.espacenet.com/publicationDetails/biblio;jsessionid=PjrT6hrq7rdG4IoHoj6ngwDT.espacenet_levelx_prod_3?FT=D&date=19970224&DB=EPODOC&locale=en_EP&CC=IT&NR=MI951795A1&KC=A1&ND=1

Edited by Giu (see edit history)

42 minutes ago, Giu said:

@matteozolt il titolare del brevetto dei tubi è il ciocc, ma credo sia stato interamente realizzato dalla pinarello... qui trovi il brevetto depositato http://worldwide.espacenet.com/publicationDetails/biblio;jsessionid=PjrT6hrq7rdG4IoHoj6ngwDT.espacenet_levelx_prod_3?FT=D&date=19970224&DB=EPODOC&locale=en_EP&CC=IT&NR=MI951795A1&KC=A1&ND=1

ciocc? pegoretti semmai..

di speciale ha i tubi che aumentano di diametro alle estremità. era una tubazione molto costosa da ottenere, adesso con l'adozione di diametri maggiori su tutti i tubi non ha più molto senso ma ai tempi con tubi sterzo da 1 pollice ecc era un bel passo avanti.

2 ore fa, matteozolt ha scritto:

la titolare, vale a dire la proprietaria, di quel brevetto è Cicli Pinarello Srl, Pegoretti figura solo come inventore (che è cosa diversa dal titolare, in questo caso...) cmq è scaduto.

Edited by manco_travaglio (see edit history)

2 ore fa, matteozolt ha scritto:

si pegoretti esatto NON Pellizzoli (per assonanza li confondo sempre)... il brevetto è scaduto, quindi immagino che la pinarello abbia acquisito i diritti, per costruire il radius! :)

Sono solo l'inventore, che ne sò? E il titolare che devi interpellare.

1 person likes this