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ettoman56

feedback jonsey

18 posts in this topic

su altra piattaforma mette in vendita reggisella campa aero 27.2 prezzo interessante. Faccio bonifico x quanto richiesto + spese. Mi fa' penare un po' x la spedizione poi spedisce...  arriva il "pacco".  Dentro c'e' un reggi campa aero 25.0 mm.  Lo faccio presente, si scusa gentilmente dice che si tratta di un errore , spera di non avermi recato danno e dopo alcune trattative di scambio merce mi propone la restituzione dei soldi con la resa del reggi.  Mi chiede coordinate iban mi promette bonifico entro un paio di gg... sempre gentilmente con scambio di mail anche su questo forum. Poi ieri mi dice che ha avuto problemi di lavoro e non e' riuscito a fare il bonifico, e che stamane sarebbe partito per una trasferta di lavoro ma che avrebbe incaricato suo padre x il bonifico.  Ovviamente, ad ora, son tutte balle  e mi fa' veramente pena pensare che per 25 euro + 7 di spese, qualcuno possa giocare su questi forum di appassionati .......  veramente meschino.  Fare un bonifico online impiegava meno tempo che mandare le mail con le meschine scuse...........    

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non voglio prendere le parti di nessuno. ma conosco @Jonsey e ci ho fatto vari affari. persona seria e precisa.

secondo me è realmente impegnato. 

non penso uno si sputtani per 32 euro.

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voglio essere chiaro......  ho espresso una opinione su una transazione che, fino ad oggi, non ha avuto esiti positivi. Poi magari e' come dice Landri. Di certo "sbagliarsi" a mandare un canotto da 25 al posto di uno da 27.2 puo' anche capitare se ne hai a decine in casa tutti uguali. Ma non riuscire a trovare 5 minuti per sedersi davanti al pc e disporre un bonifico mi pare molto strano. Ancor piu' il fatto che nonostante le varie richieste non mi ha mai comunicato l'indirizzo a cui rispedire il reggi.......

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Confermo anch'io che @Jonsey è fuori per una trasferta lavorativa.

Ci ho avuto a che fare recentemente ed abbiamo avuto un nutrito scambio di corrispondenza. Era abbastanza contrariato per questa trasferta, perché non vede l'ora di mettere mano ad un restauro intrigante...

Oltretutto mi sembra una persona estremamente gentile e disponibile.

@ettoman56 Secondo me, si tratta solo di avere un po' di pazienza. :-)

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l'ultima mail che mi ha mandato diceva che aveva lasciato disposizioni al padre x effettuare il bonifico lunedi' mattina scorso....  ma era l'ennesima mail in cui rimandava al giorno dopo l'effettuazione del bonifico.... ripeto: fare un bonifico online ci si mette meno tempo che a scrivere una mail dicendo che domani ti faccio il bonifico.... ma poi non lo fai e continui a non farlo ma a mandare mail posticipandone l'esecuzione....  e l'home bank ce l'ha xche' il mio bonifico in ricezione l'ha verificato subito....

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Ciao a tutti!

Non ho letto nulla di questa discussione a parte alcune parole prese un po a caso nel primo post che mi fanno capire il tema.

Scusa Ettore per i disguidi, come ti ho detto via mail sono sinceramente dispiaciuto per gli equivoci, ho sbagliato io a mandarti il reggisella e mi sono prodigato come meglio ho potuto e più velocemente che ho potuto a risolvere la cosa.

Di solito sto attento nell'essere preciso disponibile e veloce, per quanto posso.

su diverse centinaia di vendite e spedizioni avrò fatto 5 o 6 cazzatelle da distrazione...roba che capita, sicuramente non grave e che ho sempre e giustamente ammesso e risolto a mio carico. oh, così è la vita...

Il bonifico è stato fatto come promesso comunque. pagamento per rimborso del tubo e spedizione (che poi farai con calma quando vuoi) ho mandato mio padre che è in pensione e in paese la mattina ci va a prendere il giornale (ho firmato un foglio di delega tipo...). non faccio bonifici online, non ho abilitato il conto per l'accesso, mi rendo conto di essere primitivo e selvatico con i suoi pro e contro...anche qui chiedo scusa se non sono stato tempestivo.

Purtroppo il mio lavoro chiede un impegno particolare che si intensifica a livelli estremi in certe occasioni che mi saltano fuori all'ultimo momento. con questo non voglio pararmi il culo ma è un dato di fatto di cui bisogna tener conto.

Sabato mi metto con calma a leggere il tutto (spero non una valanga di insulti). se vuoi puoi chiamarmi domani verso quest'ora al 3487542194 ma forse è meglio sabato verso pranzo che mi trovi quasi di sicuro!

 

CIAO!

;)

 

 

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jonsey,  intanto ti ringrazio della tua educata replica,  pur confermandoti che a stamane nulla e' arrivato sul mio conto da parte tua...  sono in banca da 39 anni e un bonifico fatto lunedi', con le disposizioni attuali, martedi' mattina dovevo vederlo.  Ma ci sara' stato un qualche problema certamente, anche xche' dovresti avere una ricevuta in mano con un numero di CRO rilasciata dalla tua banca.

Sara' mia cura verificare in mattinata tra i bonifici "in arrivo" sul circuito SEPA e dartene pubblica conferma nel caso lo veda. Grazie ancora della replica, educata come sempre.

 

Edited by ettoman56 (see edit history)

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Scrivo dall'ufficio, confermo che e' tra i bonifici in arrivo oggi, quindi direi che siamo ok.

Ti chiedo cortesemente di mandarmi mail con indirizzo esatto x la spedizione che provvedero' a fare lunedi', salvo imprevisti... sara' mia cura mandarti tracking.

Tutto e' bene quel che finisce bene.  Scusa ma mi ero veramente preoccupato visto anche i problemi con la consegna..

ciao.

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son contento che spiegandosi alla fine si è arrivata ad una proficua conclusione per entrambi, bravi entrambi.

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Mi sono letto la discussione e l’ultima mail privata. Una meraviglia.

Io ho commesso un errore di distrazione che ho ammesso subito, per il quale mi sono scusato più e più volte, per il quale ho fatto quello che potevo e al quale ho rimediato nell’arco di pochi giorni.

La segnalazione dell’errore è stata fatta la sera del 3 febbraio e il pagamento la mattina del 10.

(Stiamo parlando di un risarcimento , non è che mi ha pagato e io non ho inviato nulla. Ettoman ha in mano un pezzo che per giunta vale più di quel che è costato, direi che siamo in una situazione “tranquilla”.

Questo è quello che è successo ed è chiaro. Nulla di grave. Nulla di impegnativo (25+7euro).

Per chiarire le parti più equivoche dico che:

Il pagamento da parte di Ettoman l’ho dichiarato per verificato non tramite una verifica online (per cui non ho abilitato l’accesso) ma in fiducia. Ho il suo nome,  il suo numero, è un utente del forum e so dove trovarlo. Questo per me è sufficiente. Non è molto moderno ma a me sta bene così.

Per quanto riguarda i 5 minuti a disposizione per fare il bonifico, beh, online non mi risulta possibile al momento e tempo e attenzione di abilitare l’accesso non li ho avuti. Senza entrare nel dettaglio, sta trasferta è importante, difficile, molto critica e a 900 km da casa. Dal risultato dipende la vendita di un macchinario da quasi un milione di euro. Per questo sono e sono stato teso, preoccupato e giustamente concentrato sul da farsi tralasciando un po il resto. Mi hanno confermato la cosa lunedì 8 e ho avvisato Ettoman la sera stessa. I giorni prima, tra il 3 e il 5 , sono stato incasinato ancora per il lavoro, urgenze e molta mole. In pratica pensavo di essere normalmente disponibile, invece sono settimane toste…Ho incaricato mio padre di fare il bonifico firmando un foglio di delega, così ha pagato direttamente dal mio conto. Per ogni cosa ho sempre avvisato subito Ettoman.

Dato che non ho fretta di ricevere il reggisella ho messo in stand-by la spedizione (anche perché martedi riparto) e ho comunicato il mio indirizzo stasera. Il pacco partirà lunedì e credo lo riceverà mio padre a sto punto. Direi che la parte “tecnica” è a posto…

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Vorrei comunque sottolineare che:

Ho ammesso l’errore subito e mi sono posto sempre a favore di Ettoman. Sono stato sempre cordiale, disponibile e gentile. Per ogni cosa ho avvisato per tempo. Ho inviato mail tutti i giorni fino alla partenza. Non ho mai mentito. A fronte di un casino totale che ho alle spalle la cosa si è risolta in una settimana.

PERO’ tra post e mail private mi sono sentito dare del disonesto, praticamente del ladro, che ho detto balle, che ho fatto meschinate, che ho suscitato pena, che sono un bugiardo, che ho raggirato e truffato di proposito e in mala fede.

Tutte cose ovviamente non vere e che mi fanno incazzare e non posso non dirlo.

In tutta sincerità devo dire che secondo me Ettoman ha esagerato, come si dice “ha pisciato fuori dal vaso”. Ognuno ha le sue reazioni e lo capisco, ma il rispetto reciproco è fondamentale. Se manca sono problemi.

Nonostante la differenza di età e con molta umiltà mi sento di suggerire a Ettoman (e un po in generale) di affrontare i problemi stando tranquilli. Tenaci, risoluti, duri…ma tranquilli cristo. Tranquilli…

Alla fine la cosa si è risolta tutto sommato bene. Ne approfitto per scusarmi l’ultima volta dell’inconveniente e saluto.

Mauro

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Mauro,  l'acquisto fatto da te e' il secondo che faccio sulla rete da privati. Nei gg precedenti ho preso una cantonata da altra persona...  quindi partivo con molta diffidenza non conoscendoti. Sai bene cosa e' successo con la spedizione (plico che non arrivava..) quindi mi ero gia' allarmato..... poi il resto l'ho gia' scritto.. le tue mail che posticipavano una risoluzione ecc.. ecc.  Pero' se rileggi il mio post iniziale, non ti ho offeso ne dato del truffatore o del bugiardo, tantomeno nelle mail private (ti avevo solo detto che se entro una tal data non avessi dato conferma avrei aperto un fb sul sito). Ho rimarcato che le tue risposte son sempre state gentili, ma che fino al momento del mio feedback non avevano riscontri oggettivi (le ho definite balle, non truffe..) e definito meschino un atteggiamento a quel momento.  Ci tenevo a precisarlo e confermo che nonostante le tribolazioni il tutto si e' concluso positivamente. Ora ti conosco e spero di poter fare scambi in futuro, per i quali mi armero' di piu' pazienza.  Grazie e scusa se hai ritenuto che possa averti offeso in qualche modo.

 

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Quello che dovevamo dirci (e anche di più) ce lo siamo detto, ciascuno a modo suo.

Per me siamo a posto, la cosa è conclusa. Buone cose e buone bici.

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comprato telaio corsa
Feedback super positivo per Jonsey

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