Vai al contenuto

Ponc 111X-001


dariota
 Share

Recommended Posts

In questo momento, shivashanty ha scritto:

perfetto lo contatto speriamo non mi costi un botto .....

io ho fatto paecchi gravel e mi sto rendendo conto che specialmente in discesa e sul fango i copertoni da cross sono un po poco .

intendiamoci ci vai dappertutto ma sei meno sicuro , io ho fatto per 30 anni e non  mi fa paura buttarmi giu in discesa ma nei gravel desidero piu tranquillita a discapito della velocita.

Guarda quelli che ho montato io in teoria sono specifici per gravel, comunque mi fido della tua esperienza, anche perchè fino ad ora non ne ho mai fatte io. I prezzi ci sono sul sito comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Provata finalmente bene ieri alla Border Gravel Race. A parte i freni che fanno solo rallentare, mistero, sono molto soddisfatto; molto reattiva nei passaggi stretti, mi manca un po' di tecnica ma piano piano arriverà.  

Due foto di come deve essere una bici da cx/gravel: bella sporca!

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dariota ha scritto:

Provata finalmente bene ieri alla Border Gravel Race. A parte i freni che fanno solo rallentare, mistero, sono molto soddisfatto; molto reattiva nei passaggi stretti, mi manca un po' di tecnica ma piano piano arriverà.  

Due foto di come deve essere una bici da cx/gravel: bella sporca!

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

 

alla luce degli eventi di ieri direi che ci andava l'X4, non l'X2... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

alla luce degli eventi di ieri direi che ci andava l'X4, non l'X2... ;-)

ho pensato la stessa cosa...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/2/2016 at 18:24 , shivashanty ha scritto:

perfetto lo contatto speriamo non mi costi un botto .....

io ho fatto paecchi gravel e mi sto rendendo conto che specialmente in discesa e sul fango i copertoni da cross sono un po poco .

intendiamoci ci vai dappertutto ma sei meno sicuro , io ho fatto per 30 anni e non  mi fa paura buttarmi giu in discesa ma nei gravel desidero piu tranquillita a discapito della velocita.

Secondo me per un uso gravel vero più volume d'aria hai sotto meglio è, non per questioni di aderenza ma di comodità, le vibrazioni sono un problema e alla lunga ti tritano. Dopo 4-5 ore avere mani collo schiena e culo sfondati vuol dire andare più piano anche se magari le gambe ne hanno ancora. Aggiungiamoci che tutti i muscoli del corpo sono affamati di zucchero, se le braccia e le mani fanno un superlavoro usano benzina che non sarà più disponibile per le gambe. Poi se il percorso è asciutto e veloce si trovano copertoni molto scorrevoli anche da 38-42, l'unico scotto da pagare è il peso, più gomma più peso non si scappa però preferisco sacrificare qualcosa nei rari rilanci e soffrire un po' meno nei tanti km. Sarei curioso di provare con i tubolari che quanto a comfort sono imbattibili ma c'è poca scelta e c'è sempre il rischio di rimanere a piedi in mezzo al nulla.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che in quanto a comodità mi sono trovato benissimo, 3 ore e 40 in sella e zero dolori dopo e nei giorni successivi. Gli almanzo li ho trovati davvero ottimi come copertoni, superscorrevoli, confortevoli (gonfiati a 5-6 bar) e resistenti; ho pagato la quasi assenza di tassellatura nei pezzi di fango o comunque terreno bagnato e morbido. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, dariota ha scritto:

Aggiungo che in quanto a comodità mi sono trovato benissimo, 3 ore e 40 in sella e zero dolori dopo e nei giorni successivi. Gli almanzo li ho trovati davvero ottimi come copertoni, superscorrevoli, confortevoli (gonfiati a 5-6 bar) e resistenti; ho pagato la quasi assenza di tassellatura nei pezzi di fango o comunque terreno bagnato e morbido. 

bene, pronta per l'esame di laurea il 9 aprile!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, dariota ha scritto:

Aggiungo che in quanto a comodità mi sono trovato benissimo, 3 ore e 40 in sella e zero dolori dopo e nei giorni successivi. Gli almanzo li ho trovati davvero ottimi come copertoni, superscorrevoli, confortevoli (gonfiati a 5-6 bar) e resistenti; ho pagato la quasi assenza di tassellatura nei pezzi di fango o comunque terreno bagnato e morbido. 

5-6 BAR è un'esagerazione, non aver paura e sgonfia ste gomme, 3,5-4 sono più che sufficienti, la scorrevolezza su fondo rugoso migliora, su asfalto liscio perdi poco e la bici tiene meglio sia in curva che su bagnato. 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dens ha scritto:

5-6 BAR è un'esagerazione, non aver paura e sgonfia ste gomme, 3,5-4 sono più che sufficienti, la scorrevolezza su fondo rugoso migliora, su asfalto liscio perdi poco e la bici tiene meglio sia in curva che su bagnato. 

 

si possono gonfiare da 4 a 9 bar gli almanzo, onestamente non sono esperto e ho provato a tenerli sui 5-6 (peso comunque 78 kg) e mi sono trovato bene (più sui 5 il posteriore e più sui 6 l'anteriore); ad ogni modo proverò ad abbassare ancora la prossima volta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dariota ha scritto:

si possono gonfiare da 4 a 9 bar gli almanzo, onestamente non sono esperto e ho provato a tenerli sui 5-6 (peso comunque 78 kg) e mi sono trovato bene (più sui 5 il posteriore e più sui 6 l'anteriore); ad ogni modo proverò ad abbassare ancora la prossima volta ;)

quoto @Dens scendi di pressione e casomai fai il contrario ovvero il posteriore un po' più gonfio dell'anteriore!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dariota ha scritto:

si possono gonfiare da 4 a 9 bar gli almanzo, onestamente non sono esperto e ho provato a tenerli sui 5-6 (peso comunque 78 kg) e mi sono trovato bene (più sui 5 il posteriore e più sui 6 l'anteriore); ad ogni modo proverò ad abbassare ancora la prossima volta ;)

io domenica ero a 3.5 con i WTB nano da 40.

scorrono meglio, tengono meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

io domenica ero a 3.5 con i WTB nano da 40.

scorrono meglio, tengono meglio.

io alla border ero a 7,5 bar ... 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .