Vai al contenuto

Ponc 111X-001


dariota
 Share

Recommended Posts

7 minuti fa, Righe ha scritto:

Belle ruote, punto quei cerchi da un po'. Quanto pesano?

onestamente non le ho pesate, penso stiano sui 1600g senza dischi e sganci, i mozzi sono molto leggeri. I cerchi sono davvero belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella! Avrei verniciato di blu anche la forcella per dare lo stesso "peso" ai due colori ma sono dettagli

I Challenge sono montati tubless? Sono i tubolari aperti giusto?

Ti aspetto alla LodiLeccoLodi che si scrive tuttoattaccato e si corre tipicamente il sabato PRIMA della Roubaix ;-)

 

ah dimenticavo pare che i Challenge siano molto in tema LLL 2016...

 

 

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Dens ha scritto:

Che bella! Avrei verniciato di blu anche la forcella per dare lo stesso "peso" ai due colori ma sono dettagli

I Challenge sono montati tubless? Sono i tubolari aperti giusto?

Ti aspetto alla LodiLeccoLodi che si scrive tuttoattaccato e si corre tipicamente il sabato PRIMA della Roubaix ;-)

 

ah dimenticavo pare che i Challenge siano molto in tema LLL...

 

 

La forcella non ho potuto farla verniciare perchè il verniciatore da cui è stato mandato il telaio non tratta il carbonio, sinceramente mi piace molto anche così e non ho voglia di spendere tempo e altri soldi per far verniciare la forcella da qualcun altro. 

mi scuso per gli errori commessi circa la LodiLeccoLodi, ricordavo male, e mi rassicura sapere che il giorno dopo potrò collassare sul divano e godermi i pro alla Roubaix.

I challange sono si tubolari aperti ma montati con camera d'aria continental, troppo sbatti il tubolesso; ma non escludo di poterlo provare un giorno, visto che questi splendidi cerchi mi danno anche questa opzione. :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto bella! montaggio divino...

 

 

ma fammi fare un po' il ciclocrossista scassacazzi e ti dico che io i cavi li avrei fatti passare sull'orizzontale e non sull'obliquo di modo da uscirne vivo nelle gare cx (sperando tu le faccia perchè sono il top) quando c'è il fangodiddio...

 

detto questo ancora complimenti per una bici da tenere per la vita

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, riky76 ha scritto:

molto molto bella! montaggio divino...

 

 

ma fammi fare un po' il ciclocrossista scassacazzi e ti dico che io i cavi li avrei fatti passare sull'orizzontale e non sull'obliquo di modo da uscirne vivo nelle gare cx (sperando tu le faccia perchè sono il top) quando c'è il fangodiddio...

 

detto questo ancora complimenti per una bici da tenere per la vita

guarda inizialmente il progetto prevedeva il passaggio dei cavi sopra l'orizzontale, poi sono stato io a dire a paolo di farmi il passaggio classico per due motivi: estetica, e perchè principalmente ci vorrei fare gravel e cicloturismo come ho scritto (cx lo proverò giusto per togliermi lo sfizio, ma dubito faccia per me; oh poi magari mi innamoro...), avevo quindi paura che i cavi alti potessero interferire con eventuali borse da telaio e/o eventuali cavi nel caso decida di raggiarmi una ruota dinamo. Probabilmente però sono solo pare mie. Ad ogni modo ho visto molte altre bici simili a questa con il passaggio classico. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, bludado ha scritto:

davvero bellissima

 

complimenti a te a ponc e a tutti i ragazzi che hanno collaborato

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo che vorresti fsre gravel quindi hai preso in cosiderazione di montare gomme da 41 ? nel senso se ce spazio a sufficienza sia sulla forca che tra gli steli dietro !

ti chiedo questo perche vorrei fare un telaio cosi e devo capire se ci sono telaisti che lo fanno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, shivashanty ha scritto:

mi piacciono le ruote e vorrei chiederti se possono montare copertoncini da 41 .

come mai non hai fatto la bici con ruote a perno passante ?

sinceramente non saprei, il cerchio e bello largo (21mm se non mi sbaglio il canale interno), controlla sul sito di stan's notubes per sicurezza ;)

non ho fatto le ruote a perno passante per una questione di costi, una forcella da cx disc a perno passante costa un occhio ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

a riguardo il perno passante mi trovi daccordo ,farò anche io cosi !!!

 

a riguardo frenoi però avendo gia quelli a disco non idraulici : uhm vanno bene ma sto valutando di cambiarli xche x frenare frenano ma forse su discese lunghe la frenata è lunga .tu che ne dici ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, shivashanty ha scritto:

leggo che vorresti fsre gravel quindi hai preso in cosiderazione di montare gomme da 41 ? nel senso se ce spazio a sufficienza sia sulla forca che tra gli steli dietro !

ti chiedo questo perche vorrei fare un telaio cosi e devo capire se ci sono telaisti che lo fanno

 

si vorrei fare gravel, ma terrei su i copertoni che ho adesso da 33mm. Ad ogni modo sulla forcella di spazio ce ne è a sufficienza. sul carro non credo perchè ho chiesto a ponc di provare ad usare i max che gli ho portato anche per il carro, dicendogli che avrei montato non oltre i 35mm. Ad ogni modo lui usa set deda solitamente per i suoi telai, e per il carro c'è il set di tubi apposito per cx, che dovrebbe tenere tranquillamente copertoni così grossi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto lo contatto speriamo non mi costi un botto .....

io ho fatto paecchi gravel e mi sto rendendo conto che specialmente in discesa e sul fango i copertoni da cross sono un po poco .

intendiamoci ci vai dappertutto ma sei meno sicuro , io ho fatto per 30 anni e non  mi fa paura buttarmi giu in discesa ma nei gravel desidero piu tranquillita a discapito della velocita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, shivashanty ha scritto:

grazie

a riguardo il perno passante mi trovi daccordo ,farò anche io cosi !!!

 

a riguardo frenoi però avendo gia quelli a disco non idraulici : uhm vanno bene ma sto valutando di cambiarli xche x frenare frenano ma forse su discese lunghe la frenata è lunga .tu che ne dici ?

 

guarda, non so darti un giudizio sui freni perchè purtroppo per errore ho montato la versione mtb dei bb7 meccanci, che con le leve da corsa hanno troppo poco tiraggio. sto aspettando quindi di cambiarli con la versione road per poter valutare la frenata. Comunque io non ho voluto gli idraulici per diverse ragioni: costo, sbattimento a manutenerli (bisogna spurgarli ogni tot chilometri), e soprattutto perchè volendo farci cicloturismo aggiustare un freno meccanico mentre si è in viaggio è molto più facile che non uno idraulico. Un'ottimo compromesso potrebbero essere i trp idraulici azionati a filo però ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .