Vai al contenuto

Primo acquisto dal mercatino e non!!!


Lele85
 Share

Recommended Posts

@Lele85

@Kaffa è una tabella molto generica, presuppone valori di base che non esistono praticamente in nessuno a parte alcuni casi. Per esempio io e @stez abbiamo la stessa taglia di bici ma con fuorisella diverso, o meglio distanza mc-centro anatomico sella, secondo quella tabella ci passiamo forse due taglie. Il cavallo è importante per capire l'altezza sella ma ti servono almeno lunghezza braccia, tronco e larghezza spalle per il manubrio. Questo ragionamento se vuoi pedalare bene e tanto, poi se la usi per swaggare e per andare al lavoro non è importantissimo e vai anche solo col cavallo. Molti siti che vendono online hanno dei calcolatori che ti fanno inserire questi valori, come il sito canyon ad esempio, e a me ha suggerito la bicicletta giusta, nelle misure giuste.

 

 

 

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi @Kaffa @stez! Io vorrei anche fare allenamenti ma di un oretta, ma non di più...  poi vediamo come si evolve la cosa. Mi rendo conto che non è il caso di fare i precisini ma mi faceva piacere avere le dimensioni giuste! @MrHarp Appena ho un attimo provo a far un giretto sul sito della canyon!!! ;) Grz!

E nel mercatino o in altri canali avete visto qualcosa di interessante per me da consigliarmi? :) :) budget 350/400 finita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Lele85 ha scritto:

Grazie Ragazzi @Kaffa @stez! Io vorrei anche fare allenamenti ma di un oretta, ma non di più...  poi vediamo come si evolve la cosa. Mi rendo conto che non è il caso di fare i precisini ma mi faceva piacere avere le dimensioni giuste! @MrHarp Appena ho un attimo provo a far un giretto sul sito della canyon!!! ;) Grz!

E nel mercatino o in altri canali avete visto qualcosa di interessante per me da consigliarmi? :) :) budget 350/400 finita... 

un breda montato con componenti miche

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@torakiki non mi piacciono i tubi di quei telai... mi piacciono i tubi sottili... gusti... sono in sta fase qui adesso :)

guardate che spettacolo: 

 

Modificato da Lele85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Lele85 ha scritto:

@torakiki non mi piacciono le linee di quei telai...

guardate che spettacolo: 

 

se lo trovi per quel budget buon per te

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Lele85 ha scritto:

@torakiki nella foto che ho postato, solo la ruota anteriore costa come il mio intero budget :) PS: bella la maglia DAFNE :) anche io sono di rimini..

bene, se vuoi contattami e andiamo a fare un giro in bici

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho acquistato questo telaio 54x54... acquisto ad impulso... mi son innamorato...delle foto che vi allego.. peso circa 1.8kg acquistato da un rivenditore di brescia. riverniciato in carrozzeria blu subaru perlato

Loggati per vedere l'immagine
pagato 200...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Lele85 ha scritto:

ragazzi ho acquistato questo telaio 54x54... acquisto ad impulso... mi son innamorato...delle foto che vi allego.. peso circa 1.8kg acquistato da un rivenditore di brescia. riverniciato in carrozzeria blu subaru perlato

Loggati per vedere l'immagine
pagato 200...

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Dalla foto pare molto bella e ben montata, servirebbe però un reggisella aero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎09‎/‎02‎/‎2016 at 15:06 , nino# ha scritto:

Se non hai esigenze di budget, il primo a cui penserei io (alla tua età, alla mia no, andrei sull'acciaio...) è questo:

 

EDIT - eheh ho toppato tutto: ho letto solo dopo che preferisci l'acciaio e il bianco... :D

 

Il ‎09‎/‎02‎/‎2016 at 14:13 , Lele85 ha scritto:

Ciao Ragazzi,

appena arrivato! in primis ringrazio tutti!!! ho letto le vostre guide/topic! e.... ok ho deciso di sporcarmi le mani!

iniziamo pure dal telaio. sono 1.74....

53.. 54... l'idea non è solo quella di usarla per fare piccoli spostamenti ma anche di usarla per fare uscite ed allenarmi un po...

cosa mi consigliate di comprare dal mercatino? come telaio

esteticamente mi piacciono di più i telai d'acciaio (son piu sottili e li preferisco, poi ho visto che se di buon acciaio non son più pesanti dell'alluminio sulla carta... ho anche letto che l'acciaio ha un miglior fattore di assorbimento dei colpi e delle vibrazioni, non so se è vero) ... mi piacerebbe bianca ma valuto tutto...il manubrio me lo vedo come quello in allegato...

 

aiutatemi, ho guardato il mercatino e mi perdo... consigliatemi!!!!

Loggati per vedere l'immagine

allcity fa dei bei telai in acciaio!

Dacci un occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Hed3 ha scritto:

Bello il colore! Peccato per lo slope troppo positivo

 

@Hed3 Grazie infinite Hed3... mi hai mandato in down dibbrutto ieri sera col tuo msg...e ho passato una notte travagliata :) questa mattina ho appena rinunciato all'acquisto... ho parlato col il ragazzo che me lo ha venduto e mi ha dato la possibilità di fare un passo indietro....son proprio un novellino... il bello è che lo avevo anche letto nelle guide del forum di guardare a questi dettagli...ma ci ho fatto caso adesso dopo aver letto il tuo messaggio guardando l'ultima foto... mi devo ancora riprendere dal trauma...

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Lele85 ha scritto:

@Hed3 Grazie infinite Hed3... mi hai mandato in down dibbrutto ieri sera col tuo msg...e ho passato una notte travagliata :) questa mattina ho appena rinunciato all'acquisto... ho parlato col il ragazzo che me lo ha venduto e mi ha dato la possibilità di fare un passo indietro....son proprio un novellino... il bello è che lo avevo anche letto nelle guide del forum di guardare a questi dettagli...ma ci ho fatto caso adesso dopo aver letto il tuo messaggio guardando l'ultima foto... mi devo ancora riprendere dal trauma...

Io ho solo espresso una MIA opinione, se a te piaceva non c'era ragione di annullare l'acquisto. Che prezzo ti facevano?

Comunque circa qual è il tuo budget per un telaio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

lele fai le cose con calma!  :) quel telaio era carino ma (oltre allo slop) ha dei tuboni che se ho ben capito non ti piacciono

inoltre se hai cavallo 79 x 1,74 di altezza occhio! perchè ti conviene prendere una taglia piccina... non so se quello era un 54c.c. (forse no) ma secondo me tu stai bene su un telaio massimo 52x53c.c. (così hai un buon fuorisella e puoi montare una pipa/stem della giusta lunghezza)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hed3 ha scritto:

Io ho solo espresso una MIA opinione, se a te piaceva non c'era ragione di annullare l'acquisto. Che prezzo ti facevano?

Comunque circa qual è il tuo budget per un telaio? 

la tua opinione è stata condivisa al 100% e ti ringrazio molto perchè non l avevo proprio notato e non è quello che avevo in mente. Meglio cosi... il budget è quello... e anche meno... devo trovare un buon columbus SL... tipo questo? 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .