Vai al contenuto

Primo acquisto dal mercatino e non!!!


Lele85
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

appena arrivato! in primis ringrazio tutti!!! ho letto le vostre guide/topic! e.... ok ho deciso di sporcarmi le mani!

iniziamo pure dal telaio. sono 1.74....

53.. 54... l'idea non è solo quella di usarla per fare piccoli spostamenti ma anche di usarla per fare uscite ed allenarmi un po...

cosa mi consigliate di comprare dal mercatino? come telaio

esteticamente mi piacciono di più i telai d'acciaio (son piu sottili e li preferisco, poi ho visto che se di buon acciaio non son più pesanti dell'alluminio sulla carta... ho anche letto che l'acciaio ha un miglior fattore di assorbimento dei colpi e delle vibrazioni, non so se è vero) ... mi piacerebbe bianca ma valuto tutto...il manubrio me lo vedo come quello in allegato...

 

aiutatemi, ho guardato il mercatino e mi perdo... consigliatemi!!!!

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Lele85
precisazioni varie (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai esigenze di budget, il primo a cui penserei io (alla tua età, alla mia no, andrei sull'acciaio...) è questo:

 

EDIT - eheh ho toppato tutto: ho letto solo dopo che preferisci l'acciaio e il bianco... :D

Modificato da nino# (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nino# ha scritto:

Se non hai esigenze di budget, il primo a cui penserei io (alla tua età, alla mia no, andrei sull'acciaio...) è questo:

 

EDIT - eheh ho toppato tutto: ho letto solo dopo che preferisci l'acciaio e il bianco... :D

Grazie Nino! Anche se non è proprio quello che avevo in mente... Sembra interessante. Leggerissimo! mmm

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Ordog ha scritto:

Benvenuto!

Più che l'altezza, per la taglia valuta il cavallo!

senza scarpe mi sembra 78cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Nutria ha scritto:

 

miticooo Nutriaaa! grandissimo! la mia immagine arriva proprio da quel famosissimo videooooooooo :D :D :D auhauh

Link al commento
Condividi su altri siti

Con cavallo circa 79cm senza scarpe e circa 81 con le scarpe...voi che dite? 53 54 va bene? 55 è già troppo grande?

 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

io starei sulla misura da scalzo.

e se non hai problemi di schiena, vai sulla misura più piccola (quindi 53), poi te la giochi con fuorisella e pipa.

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lele85 ha scritto:

 

Piccolissimo ot.
Gli animali vengono già sfruttati a sufficienza dando come fine utimo  un grande, schifoso, orrendo "per il bene dell'uomo".
Non dico che sia peggio, ma farlo dando, invece, la spiegazione "guarda come è contento, guarda come siamo belli, guarda che figata" è e continua ad essere, sfruttamento, e diventa pure ipocrita.
Quel gatto che fa in caso di frenata brusca? Se vuoi portartelo in giro (generico), la bici lasciala a casa e prendi un bus.

 

 

Modificato da Aristide (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Lele85 ha scritto:

Con cavallo circa 79cm senza scarpe e circa 81 con le scarpe...voi che dite? 53 54 va bene? 55 è già troppo grande?

 

 

 

azz il gatto se la rischia. comunque, ha le palle, non si lascia intimorire nemmeno dalla sirena..

(ovvio voto anch'io per una banale cesta)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Kaffa ha scritto:

io starei sulla misura da scalzo.

e se non hai problemi di schiena, vai sulla misura più piccola (quindi 53), poi te la giochi con fuorisella e pipa.

Grazie Kaffa, ok quindi l'importante è non spingersi oltre il 54...e un 52 invece non lo terresti in considerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavallo lo si misura da scalzi e con su il fondello.
La tabella postata mi sembra abbia misure un po' del menga.

Qui trovi consigli più specifici.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@stezè una tabella semplificativa, e io mi ci ritrovo in pieno.

@lele85:  considera sempre che un telaio leggermente più grande risulta più comodo. viceversa uno più piccolo tende ad avere maggior gap fra la linea della piega e quella della sella. il rischio con un telaio troppo piccolo è trovarsi con un fuorisella esagerato e l'obbligo di piegare tanto la schiena per arrivare alla piega, con conseguente diminuzione del comfort di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .