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DeMarco

DeMarco

54 minuti fa, Va_lentino ha scritto:

Ragazzi ho un problema con le leve campagnolo super record. Il cilindretto [in foto con scritta Brev Camp] dove viene attaccato il cavo freno ha preso gioco e fuoriesce dalla sua sede. Cosa posso fare? Normalmente il pezzo in questione é inserito a pressione nella sede e quindi non fuoriesce permettendo un movimento che é solo rotatorio. Vado di brasatura dall'interno oppure con cavo freno in tiro dovrebbe stare al suo posto? Allego foto per far capire meglio

20160208_165723.jpg

20160208_165752.jpg

20160208_165755.jpg

Ciao! Io tempo addietro ho risolto così: devi nunirti di spessimetro e di uno scalpello a testa piatta leggermente più largo del diametro del cilindro.

Inserisci il cilindretto nella sede, dalla parte superiore della leva infili tot di spessori nel taglio (devono essere giusti, se sforzano leggermente ancora meglio in questo modo eviti che si deformi), appoggi la leva su una superficie dura e posizioni il filo dello scalpello sulle tacche opposte della pressatura originale. Con mano mooooolto ferma e precisa, utilizzando un piccolo martello, dai dei colpetti su tutte tacche. Questo fa si che si apra leggermente e verifichi che non esca più. Giri la leva e ripeti l'operazione dall'altra parte del cilindretto. IMPORTANTE: calma, pazienza e colpi leggeri, se lo apri troppo da una parte non riuscirai a farlo anche dall'altra perchè il cilindretto tende a "salire" e dall'altra parte sarai a filo leva.

 

DeMarco

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10 minuti fa, Va_lentino ha scritto:

Ragazzi ho un problema con le leve campagnolo super record. Il cilindretto [in foto con scritta Brev Camp] dove viene attaccato il cavo freno ha preso gioco e fuoriesce dalla sua sede. Cosa posso fare? Normalmente il pezzo in questione é inserito a pressione nella sede e quindi non fuoriesce permettendo un movimento che é solo rotatorio. Vado di brasatura dall'interno oppure con cavo freno in tiro dovrebbe stare al suo posto? Allego foto per far capire meglio

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20160208_165755.jpg

Ciao! Io tempo addietro ho risolto così: devi nunirti di spessimetro e di uno scalpello a testa piatta leggermente più largo del diametro del cilindro.

Inserisci il cilindretto nella sede, dalla parte superiore della leva infili tot di spessori nel taglio (devono essere giusti, se sforzano leggermente ancora meglio), appoggi la leva su una superficie dura e posizioni il filo dello scalpello sulle tacche opposte della pressatura originale. Con mano mooooolto ferma e precisa, utilizzando un piccolo martello, dai dei colpetti su tutte tacche. Questo fa si che si apra leggermente e verifichi che non esca più. Giri la leva e ripeti l'operazione dall'altra parte del cilindretto. IMPORTANTE: calma, pazienza e colpi leggeri, se lo apri troppo da una parte non riuscirai a farlo anche dall'altra perchè il cilindretto tende a "salire" e dall'altra parte sarai a filo leva.

 

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