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FabryBahi

Problema con ergopower Campagnolo

8 posts in this topic

Non so se sono intopic o no, male male mi spostate, ho appena montato una bici in acciaio degli anni novanta con un gruppo Campagnolo Mirage 10v, o meglio i deragliatori sarebbero 9v, ma mi hanno detto che vanno senza problemi e poi sulla bici dalle quale ho smontato il tutto, erano montati con gli ergopower da 10, non Mirage, ma Daytona.

Siccome volevo fare un assemblaggio tutto uguale, visto che anche i freni sono Mirage, e poi volevo farla più dark possibile, allora ho trovato sulla baia degli ergo Mirage con leve nere da 10v e le ho prese.

Assemblato il tutto, ho portato la bici dal biciclettaio a far regolare per benino il tutto, quando torno a ritirarla mi dice che il posteriore non lo aveva potuto regolare bene perchè in salita nessun problema, a scendere invece come si tocca la levetta scala almeno di tre rocchetti alla volta. Ho provato a fare un recupero dai Daytona, ma sono completamente diversi, quindi ho provato a smanettarci io, avrei trovato un modo, ma quando pedalo è un po' complicato....

Praticamente, se nel mentre premo la levetta interna all'ergopower, spingo leggermente la grande dietro il freno e le rilascio insieme, scala di uno in uno, altrimenti come gli pare.

Nessuno sa darmi un aiutino su come poter fare? Posso anche lasciarla così, ma se riuscissi a risolvere......

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problema complicato,

di sicuro c'è qualcosa che si è usurato dentro e fa scattare troppo veloce la discesa... io ho un problema simile con un veloce del 2008 sempre 10v

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3 minuti fa, riky76 ha scritto:

problema complicato,

di sicuro c'è qualcosa che si è usurato dentro e fa scattare troppo veloce la discesa... io ho un problema simile con un veloce del 2008 sempre 10v

Hai provato a farlo vedere a qualcuno?

Io vorrei provare, ma ho paura di quanto possa costare farlo revisionare.....

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In questo momento, FabryBahi ha scritto:

Hai provato a farlo vedere a qualcuno?

Io vorrei provare, ma ho paura di quanto possa costare farlo revisionare.....

sì sì visto dal mio mecca e mi fa: "è meglio che cambi leva perchè smontare e rimontare cambiando solo il pezzo da pochi euro lo puoi fare solo se hai la dima di montaggio della campagnolo, altrimenti ti scappano molle e rinvii e finisci che butti tutto dal nervoso" (cit.)

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6 ore fa, riky76 ha scritto:

sì sì visto dal mio mecca e mi fa: "è meglio che cambi leva perchè smontare e rimontare cambiando solo il pezzo da pochi euro lo puoi fare solo se hai la dima di montaggio della campagnolo, altrimenti ti scappano molle e rinvii e finisci che butti tutto dal nervoso" (cit.)

Ho avuto anche io lo stesso problema con il veloce del 2008. Ma con santa pazienza, son riuscito a rimontarlo bene. Poi alla fine mi sono accorto che si era usurato un pò e si impuntava. Nel 2015 prima della PBP ho messo il veloce nuovo ed è perfetto.

M

Edited by Maurando (see edit history)
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Mi hanno detto che è un problema comune ai QS, si usura il dentino della scalata se non ci viene fatta manutenzione bene; mi hanno detto pure che andrebbe cambiato l'intero corpetto.......

Stamani vado da un biciaio affiliato Campagnolo e sento.

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Mi ha detto che secondo lui non sono compatibili al 100% i QS 10v con il cambio e il deragliatore 9v, quindi potrebbe anche darsi che il funzionamento anomalo non sia dovuto ad un guasto, ma ad una non compatibilità completa, quindi mi sa che prima di ammattire mi conviene riprovarci quelli che c'erano d'origine sull'altra bici, credo degli ultrashift Daytona con le leve acciaio, quella del freno la sostituisco e quell'altra la spruzzo con la stessa tinta della bici.....

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Il 9/2/2016 at 08:33 , FabryBahi ha scritto:

Mi hanno detto che è un problema comune ai QS, si usura il dentino della scalata se non ci viene fatta manutenzione bene; mi hanno detto pure che andrebbe cambiato l'intero corpetto.......

Stamani vado da un biciaio affiliato Campagnolo e sento.

ecco, non funzionavano già allora, hai fatto che venderle al primo fesso (io)

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