Vai al contenuto

ciqz
 Share

Recommended Posts

l'annoso problema più volte discusso sembra trovaare soluzione

Loggati per vedere il contenuto

elementare quanto (apparentemente) efficace

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, saimonfvg ha scritto:

Che prezzi però 

 

dovrebbe essere il prezzo del set completo front+rear

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

stravolgere le leve di applicazione del freno così..
mmm..

se avessi ancora bici col vbrake farei due conticini prima di comprarle.

 

intendi dire che ci vuole più corsa della leva? su questo ci avevo pensato anche io.

onestamente non mi è chiaro se siano proprio concepite per l'utilizzo a cui si riferiva il mio post, ma magari potrebbero funzionare già un po' meglio su ruote da 27,5

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ciqz ha scritto:

 

intendi dire che ci vuole più corsa della leva? su questo ci avevo pensato anche io.

onestamente non mi è chiaro se siano proprio concepite per l'utilizzo a cui si riferiva il mio post, ma magari potrebbero funzionare già un po' meglio su ruote da 27,5

intendo dire che se qualcosa con leveraggi lavora fuori progetto, prima di fidarmici per come ragiono io mi faccio due conti.
questo perchè lavorare fuori progetto è sempre un rischio, e finchè si tratta di leve di sto genere è facile far conti. 
non mi ci metterei se volessi verificare modifiche ai flussi di un motore, non avrei idea di cosa starei facendo(più o meno) e potrei sbagliare più del progettista che propone quella modifica, ma finchè è un freno ce la farebbe più o meno chiunque..

non ho dati per parlarne perchè non vedo un vbrake da 10 anni almeno e non ci ho mai pensato compiutamente, sicuramente funziona tutto alla perfezione, ma me ne dovrei convincere con carta e penna.
 

=)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

intendo dire che se qualcosa con leveraggi lavora fuori progetto, prima di fidarmici per come ragiono io mi faccio due conti.
questo perchè lavorare fuori progetto è sempre un rischio, e finchè si tratta di leve di sto genere è facile far conti. 
non mi ci metterei se volessi verificare modifiche ai flussi di un motore, non avrei idea di cosa starei facendo(più o meno) e potrei sbagliare più del progettista che propone quella modifica, ma finchè è un freno ce la farebbe più o meno chiunque..

non ho dati per parlarne perchè non vedo un vbrake da 10 anni almeno e non ci ho mai pensato compiutamente, sicuramente funziona tutto alla perfezione, ma me ne dovrei convincere con carta e penna.
 

=)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@ciqz

Io che faccio sempre tutto a spanne/caso mi vien da pensare: ma se monto quei "cosi" su un telaio da 26 (quindi al 98% su una mtb) per poter utilizzare ruota di diametro più grosso, poi non rischio di dover scendere a compromessi con la larghezza del copertone?

@Alb sono stato meno scientifico di @BobsHaero, ma più asciutto :-P

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

@ciqz

Io che faccio sempre tutto a spanne/caso mi vien da pensare: ma se monto quei "cosi" su un telaio da 26 (quindi al 98% su una mtb) per poter utilizzare ruota di diametro più grosso, poi non rischio di dover scendere a compromessi con la larghezza del copertone?

@Alb sono stato meno scientifico di @BobsHaero, ma più asciutto :-P

decisamente la tua perplessità è realistica. Fino a 35c potrebbero non esserci problemi. Uso il condizionale per pararmi il culo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ciqz ha scritto:

decisamente la tua perplessità è realistica. Fino a 35c potrebbero non esserci problemi. Uso il condizionale per pararmi il culo

mmmmm sull'anteriore ci potrebbe stare, sul posteriore (ovviamente facendo gli scongiuri anti-ponticello, che sulle vecchie mtb c'è per far passare il filo dei canti) potrebbero esserci problemi, ma te lo dice uno che ha comprato un calibro agricolo dai cinesi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ciqz ha scritto:

decisamente la tua perplessità è realistica. Fino a 35c potrebbero non esserci problemi. Uso il condizionale per pararmi il culo

Quindi in definitiva, nelle nostre vecchie e auchaniche mtb anni 90 non ci montiamo i 29 :->

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .