Vai al contenuto

BICI GRAVEL 2016


Righe
 Share

Recommended Posts

Vi siete dimeticati questa meraviglia:

Loggati per vedere il contenuto

e questa:

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da Focus
modello già presente (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2016 at 17:52 , Piter ha scritto:

e anche il caadx 

Loggati per vedere il contenuto

ma soprattutto la SLATE! vero @psychonaut ?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, psychonaut ha scritto:

La Slate che sbavo !

A mi la me pias no

Non capisco perchè le ruote più piccole dato che a parità di tutto una ruota con diametro maggiore scorre meglio e nel gravel non c'è bisogno di chissà quale agilità/reattività. Non capisco il telaio rigido con forca ammortizzata dato che nel gravel il problema è smorzare le vibrazioni continue e non i rari urti forti. Per come la sapevo io la frequenza delle vibrazioni generate su una strada ghiaiata presa ad alta velocità è talmente alta da superare le capacità di compressione ed estensione di qualsiasi ammortizzatore. 

Però mi piacerebbe provarla!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dens ha scritto:

A mi la me pias no

Non capisco perchè le ruote più piccole dato che a parità di tutto una ruota con diametro maggiore scorre meglio e nel gravel non c'è bisogno di chissà quale agilità/reattività. Non capisco il telaio rigido con forca ammortizzata dato che nel gravel il problema è smorzare le vibrazioni continue e non i rari urti forti. Per come la sapevo io la frequenza delle vibrazioni generate su una strada ghiaiata presa ad alta velocità è talmente alta da superare le capacità di compressione ed estensione di qualsiasi ammortizzatore. 

Però mi piacerebbe provarla!

ecco sì il concetto del cerchio non da 28 mi fa un po' strano... ma se dovessi dar via tutte le (sette? otto?) bici di casa, set di ruote compresi per averne una ed una sola questa sarebbe nella top 5 delle candidate

 

PS: può essere che riesca a provarla per qualche giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, PoOL ha scritto:

E le Storm?!?!

da felice possessore della cx ss non me la sento di definirla da gravel, ho argomentato un po' sul blog ma in sostanza si paragona al mash cx e @Dens sa quanto è rigido un alu over size dopo 165km di sterrato... vero?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La slate sta per approdare in quel di lucca. Certo è un po' estrema per essere definita gravel.

Per quanto riguarda gli artigiani io eviterei di metterli in elenco se non hanno un modello espressamente gravel a catalogo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla slate sbaglio o ci sono gomme parecchio grosse di sezione? Bisognerebbe vederla affiancata a qualcosa con delle 28x35 e capire quanta é in pratica la differenza.

Forca ammortizzata lascia perplesso anche me, però se mentre sterri, ancge in pianura, becchi una bella buca o sasso che non avevi visto in tempo mi sa che benefici la sospensione

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dirtboarder ha scritto:

Sulla slate sbaglio o ci sono gomme parecchio grosse di sezione? Bisognerebbe vederla affiancata a qualcosa con delle 28x35 e capire quanta é in pratica la differenza.

Forca ammortizzata lascia perplesso anche me, però se mentre sterri, ancge in pianura, becchi una bella buca o sasso che non avevi visto in tempo mi sa che benefici la sospensione

Vado a memoria ma credo che possa montare al max 40-42, quindi misure assolutamente in linea con il resto del mondo Gravel, per la forcella bho ha 3,5 cm di escursione fatico a capire a che diamine serva sta Lefty.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .