Vai al contenuto

Bici sul terrazzo (non è un Laser)


Puffolou
 Share

Recommended Posts

Il problema vero quindi è portare la bici in ascensore?! Anche nella milano media rompono un sacco se sali in ascensore con la bici, ma una volta detto all'amministore che voleva la parcheggiassi nello stanzino a pian terreno (per niente sicuro):

"La bicicletta ha tot valore, se volete che la metta giù prendetevi le vostre responsabilità e se me la fottono mi risarcite il danno"

il suddetto individuo ha subito cambiato idea ed ha detto che se non disturbo altri inquilini posso tranquillamente portarla in ascensore.

 

Bici 1 - Amministratore stronzo 0

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto, a Bruxelles, facendomi amico il custode con una bottiglia di vino (del supermercato travasata in una boccia e spacciata come artigianale dell'oltrepo). e dimostrando che nel regolamento del condominio nulla vieta di portare le bici in ascensore.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai vedere ai condomini che non sporchi ne rovini le pareti dell'ascensore, sennò vai su per la tromba delle scale, e fai un ottimo esercizio per le gambe e il fiato (lo faccio ogni tanto in condominio dai miei che abitano al sesto piano) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi viene da ipotizzare che tutti gli altri condomini, fieri di abitare nella Monza bene - senza peraltro rendersi conto che se vivi in un condominio puoi essere bene fin là - non abbiano nessuno stendibiancheria/armadio/scopa/pianta secca/babbo Natale che si arrampica/sailcazzocosa nei loro terrazzi? 

 

Parlane in ogni caso con chi ti ospita, ma se non sporchi la cabina ascensore o i muri delle scale portandola fregatene tranquillamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bix ha scritto:

....... questo è il mio balcone in estate

Loggati per vedere l'immagine

decisamente non rovina il decoro, semmai con una vista simile aumenta il valore della facciata dell'edificio!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, alvuz ha scritto:

Quindi mi viene da ipotizzare che tutti gli altri condomini, fieri di abitare nella Monza bene - senza peraltro rendersi conto che se vivi in un condominio puoi essere bene fin là - non abbiano nessuno stendibiancheria/armadio/scopa/pianta secca/babbo Natale che si arrampica/sailcazzocosa nei loro terrazzi? 

 

Parlane in ogni caso con chi ti ospita, ma se non sporchi la cabina ascensore o i muri delle scale portandola fregatene tranquillamente.

Ti dico solo che l'ultimo divieto, fresco fresco di questi giorni, è di mettere le fioriere sporgenti sui terrazzi. Questo perché qualche minus ha messo male il vaso e, in questo modo, il vaso cadendo ha quasi colpito la macchina di un altro minus (guai a toccare la macchina ad Un Brianza!)

Purtroppo Minus e Minus non fa Plus. Se invece di amminchiarsi con 'ste stronzate, scopassero di più o semplicemente si facessero un giro in bici nel parco, sarebbe un condominio migliore.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Puffolou ha scritto:

Ti dico solo che l'ultimo divieto, fresco fresco di questi giorni, è di mettere le fioriere sporgenti sui terrazzi. Questo perché qualche minus ha messo male il vaso e, in questo modo, il vaso cadendo ha quasi colpito la macchina di un altro minus (guai a toccare la macchina ad Un Brianza!)

Purtroppo Minus e Minus non fa Plus. Se invece di amminchiarsi con 'ste stronzate, scopassero di più o semplicemente si facessero un giro in bici nel parco, sarebbe un condominio migliore.

 

13 ore fa, Puffolou ha scritto:

Ti dico solo che l'ultimo divieto, fresco fresco di questi giorni, è di mettere le fioriere sporgenti sui terrazzi. Questo perché qualche minus ha messo male il vaso e, in questo modo, il vaso cadendo ha quasi colpito la macchina di un altro minus (guai a toccare la macchina ad Un Brianza!)

Purtroppo Minus e Minus non fa Plus. Se invece di amminchiarsi con 'ste stronzate, scopassero di più o semplicemente si facessero un giro in bici nel parco, sarebbe un condominio migliore.

Purtroppo sono regolamenti a prova di stupidi (tipo non usare l' avvitatore in bicca) perché si pensa di prevedere comportamenti potenzialmente pericolosi, basta una folata di vento per far cascare una pianta voluminosa, fa conto se ti arriva un vaso o una fioriera in testa. 

 

Per quanto riguarda l' ascensore usato per caricare le bici purtroppo alcune persone non hanno la minima cura dei beni comuni e se sporcano o peggio rovinano la cabina dell'ascensore fanno finta di nulla o al più dicono :io faccio cazzo voglio pago l'affitto (a volte e non le spese condominiali) , pulisce l'impresa di pulizie (ogni riferimento ad extraterrestri, e nativi del luogo o meno é puramente casuale). 

 

Questo per dire che per colpa di alcuni ora te, che stai attento a non poggiare la ruota anteriore sulle pareti dell'ascensore, o te la porti a spalla o ti metti una carrucola in terrazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che per guadagnare il proprio benessere e tranquillità in situazioni condominiali si debba applicare di base la versione in ambito civile della Teoria del Pazzo.

Dimostrarsi brave persone, attente e disponibili, è sempre controproducente contro i rompicoglioni professionisti.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ci fu un caso "simile" da me dove un condomino aveva messo sul terrazzo una bandiera del brasile come ornamento.
purtroppo all'assemblea è saltato fuori che rovinava il decoro condominiale ( regolamento condominiale) quindi anche se tu sei proprietario del balcone non sei autorizzato a tenerci la merda, anche se ti piace.

Secondo me ci vuole solo del buonsenso. la bici tienila verticale che non si veda e che non sporga. e un giorno fattela a piedi su per le scale con lei, facendoti notare. così non ti possono dire nulla :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2016 at 15:53 , Bix ha scritto:

....... questo è il mio balcone in estate

Loggati per vedere l'immagine

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/2/2016 at 15:53 , Bix ha scritto:

....... questo è il mio balcone in estate

Loggati per vedere l'immagine

Non ho un balcone, ma se l'avessi mi piacerebbe fosse cosi!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

45 minuti fa, TheNathan ha scritto:

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Loggati per vedere l'immagine

hqdefault.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .