Vai al contenuto

Bici sul terrazzo (non è un Laser)


Puffolou
 Share

Recommended Posts

Premetto che non ho un Laser e che sto al sesto piano (un po' in alto per portar via una bici "a mano" dal terrazzo).

Sto tenendo la CX che sto montando sul terrazzo della casa a Monza dove mi sono trasferito da un mesetto, dato che non ho spazio in cantina né per tenere la bici, né per lavorarci.

Qualche settimana mi ferma il custode dicendomi che "insomma... ci sono state delle lamentele perché tenete le biciclette sul balcone...". Il terrazzo è schermato per metà della lunghezza da un muretto di mattoni traforati, quindi della bici si vedono a malapena la ruota ant e il manubrio. In pratica dal dialetto di ingresso al mio balcone ci vuole giusto un cannocchiale. Comunque, come consigliato poi dal custode, ho messo un vecchio asciugamano sul manubrio per coprire "i pudori". L'altro giorno mi fermano, di nuovo, il custode e l'amministratore (fatal-combo) per dirmi che non posso proprio tenere la bici sul balcone, nemmeno con su lo straccio, perché "l'ascensore è troppo piccolo per portarci le biciclette". 

Al di la del fatto che sto in un palazzo della "Monza bene" (non per merito, ma perché sono disperato e mi stanno dando una mano) e che quindi i miei condomini hanno tendenzialmente il cervello di gallina, mi chiedevo se qualcuno di voi abbia o avesse avuto esperienze simili. Allo stato attuale, l'unica alternativa che ho è riportare la bici nella cantina dei miei a Milano, cosa che mi renderebbe impossibile usarla qui nei dintorni sullo sterrato. Insomma, l'avrei montata inutilmente. Soprattutto non voglio darla vinta a questi aviopenici impiccioni, per cui please aiutatemi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buca un muro della Monza bene e appendila in camera. Trovi ganci a due euro nei negozi di fai da te.

Mi è già capitato sia nella Pavia bene che nella Torino male. Nel primo caso abbiamo iniziato ad invadere vialetto e cantina. Nel secondo lo hanno accettato, visto che non c'erano altri spazi.

Ad amiche sta capitando nella Huelva bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

O utilizza una di quelle schermatura di canne favela-style che però potrebbero non piacere alla Monza bene.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Revo ha scritto:

O utilizza una di quelle schermatura di canne favela-style che però potrebbero non piacere alla Monza bene.

Esatto ci avevo proprio pensato!

Non vivessi in un monolocale la appenderei subito al muro...

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Revo ha scritto:

Buca un muro della Monza bene e appendila in camera. Trovi ganci a due euro nei negozi di fai da te.

Mi è già capitato sia nella Pavia bene che nella Torino male. Nel primo caso abbiamo iniziato ad invadere vialetto e cantina. Nel secondo lo hanno accettato, visto che non c'erano altri spazi.

Ad amiche sta capitando nella Huelva bene.

Alle tue amiche spiega le mie doti col trapano.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

la "monza bene" di solito è quella composta da squadroni di vecchi o giovani-vecchi-dentro rincoglioniti che devono portare avanti le loro battaglie personali verso chiunque e comunque (e li conosco bene). meno male che c'è anche l'altra parte di monza dove sto io, in cui dovrebbero solo provarci a dire qualcosa.

fottitene e continua a portarla su. poi se stanno addosso, tu metti altri stracci sul davanzale e nega tutto. poi vedi chi si stanca prima tra te e la fazione opposta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq il mondo è grande e le case vuote un sacco. Pure a Monza.

A meno tu non sia in una casa popolare stile roma piazza navona a 20€ al mese, armati di internet e cerca casa nuova.

La vita è una e vivere tra stronzi fa vivere male.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono incazzato solo leggendo. Di solito in situazioni del genere rassicuro e continuo a fare i cazzi miei. Alla seconda chiedo a qualche amico avvocato di scrivere una letterina.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il balcone è una pertinenza privata mandali a cagare, se comune sei obbligato a toglierla: basta una persona che si lamenta per farti andare fuori legge! :(

Robe da matti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, ma se questo divieto fosse reale, non dovrebbe essere inserito all'interno del regolamento di condominio? Perché se non c'è, non vedo come possano obbligarti a non lasciare la bicicletta sul balcone. 

Detto questo, se devi rimanere in quel palazzo per ancora tanto tempo, fossi in te, eviterei di inviare una guerra e cercherei di trovare una soluzione pacifica (non sto dicendo di dargliela vinta eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fedep ha scritto:

 l'altra parte di monza dove sto io

Dimmi dove stai che divento il tuo prossimo vicino!!!!!!!

Comunque ho parlato con chi mi ospita e abbiamo concordato di portar via la bici per qualche settimana per far calmare le acque. Poi la riporto e la tengo in terrazzo con la ruota smontata, così si nota meno. Soprattutto passa un po' di tempo e si stufano anche loro di fare i bulli.

Intanto faccio il giro di prova nelle campagne di Segrate e faccio anche qualche foto per presentarvela!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1- se il problema è la bici sul balcone (privato) non possono dirti nulla, è tuo e ci fai quel che vuoi sempre che non incida sul decoro della facciata, e sfido chiunque a dimostrare che una bicicletta deturpi il decoro della facciata (puoi chiedere comunque se hanno una laurea in biomeccanica... ehm estetica). Nei regolamenti di condominio di solito ci sono regole sul decoro ma di solito non vanno più in là del "tende dei balconi di colore taldeitali uguale per tutti" .

2- se il problema è l'accesso e l'utilizzo dell'ascensore, per esperienza so che può essere una rottura di scatole perchè pensano che sporchi o fai chissà che danni. Se c'è un montacarichi (o ascensore di servizio, in alcuni palazzi li trovi) potresti essere obbligato a usare quello per regolamento. Ad ogni modo se rompono le scatole dimostra che l'ascensore lo lasci meglio di come l'hai preso: puoi portarti uno straccio che stendi per terra quando monti in ascensore e che ritiri pulendo il vano all'uscita (questa era la mia scena madre con alcune persone per bene che si lamentavano, e punzecchiavo gli ipocriti sull'impronte lasciate dal loro cane, povera bestia).

Solidarietà e non lasciare che questi individui ti rovinino le giornate e le pedalate.

gif per buon umore

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sdraiala per terra. così non la si vede. e si fottano. 
se devi usare il balcone la tiri su e la copri.

poi un giorno che hai poco da fare ti fai dalle 7 alle 8:30 del mattino sulle scale del palazzo con la bici in spalla, e a tutti quelli che vedi dici "mi dicon che non si può nell'ascensore, spero che non faccia problemi così".

ma se sei ospite, fai quel che vuole il padrone. Non il custode, il padrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .